Vai al contenuto
Melius Club

Diego Armando Maradona

Messaggi raccomandati

Inviato
40 minuti fa, newton ha scritto:

Pelé non l’ho visto abbastanza. Ronaldo (9) vinceva da solo, come Maradona. 
poi di fenomeni e campioni ce ne sono tanti, compreso il 7 e Messi ovviamente.

l’altro giorno faceva 50 anni il matto di Edmundo...per dire di un talento sprecato

Ho capito, pero’, abbi la bonta’, adesso non e’ che dobbiamo citare tutti i campioni esistiti, non si puo’ fare un calderone che li contenga tutti, non sarebbe giusto.

Secondo me Maradona ed il Ronaldo dell’Inter stanno sopra a tutti e non di poco, basta vedere semplicemente come si muovevano con il busto.

19 minuti fa, DiZZo ha scritto:

Maradona la palla l'aveva attaccata direttamente alla corteccia cerebrale. Non ci sono essere paragoni che tengano, e lo dico da grandissimo ammiratore di Van Basten .

Vorrei trovare argomenti concreti per contraddirti almeno un po’...  ma caspita non ne trovo.

Mi tocca di darti ragione.

11 minuti fa, audio2 ha scritto:

pesso chi li ha visti entrambi dal vivo al loro meglio ( pelè e maradona ) dice che non c'era paragone

a favore del primo,

Questo di solito, anzi quasi sempre, lo affermano i contemporanei del Brasiliano, che pure resta un giocatore sublime.

Inviato
10 minuti fa, audio2 ha scritto:

spesso chi li ha visti entrambi dal vivo al loro meglio ( pelè e maradona ) dice che non c'era paragone

a favore del primo

Due assoluti marziani, ma a favore di Maradona va detto che ha giocato In Spagna e in Italia, con velocità dieci volte quelle che erano presenti nel campionato carioca ( tuttora il quarantenne Quagliarella in Brasile farebbe 40 gol a campionato) e con difensori che come primo obiettivo avevano quello di fracassargli una gamba perchè sapevano che , una volta partito, arrivava in porta da solo. Guardate il filmato: si nota quasi sempre che prima di dribblare doveva sistematicamente saltare e mettere al riparo le gambe per evitare che gliele spezzassero. Se poi considerate che quasi tutto quello che ha fatto è stato con la gamba sinistra funzionante al 70 per cento ( dopo l'attentato di Goicochea) e soprattutto da tossicodipendente ( ricordo ancora quando in un intervista disse" figuratevi cosa avrei potuto fare se non avessi fatto uso di droga e mi fossi allenato da vero professionista) allora si capisce che Dio lo creò per farlo giocare al calcio.

Inviato

Di quelli che ho visto giocare, Maradona era il più forte.

Platini era più intellligente, VanBasten più elegante, Ronaldo9 una forza della natura ma Maradona era disumano.

Per quelli che non ho visto o visto troppo poco (p.e. Pelè) i 'vecchi intenditori di una volta' citavano:

Ferenc Puskas sopra tutti

Pelè, Cruyff, DiStefano e Maradona in discussione, con leggera prevalenza di Pelè

Poi tutti gli altri

Inviato

E pensare che ora basta uno starnuto in tribuna per far cascare i giocatori! 

Inviato

beati i napoletani che hanno potuto godere nel vederlo giocare dal vivo per tanti anni...e peccato per come abbia letteralmente "buttato" la vita e la carriera per la droga...troppa nostalgia delle sue fenomenali giocate e del suo carattere leale e generoso...e per quanto riguarda i giudizi vari sulla sua vita privata...beh , nessuno è perfetto...ma lui era il DIO del pallone e solo questo importava...

• Melius 2
Inviato

Van Basten l'ho visto dal vivo un paio di volte, e anche quando non segnava era uno spettacolo vederne l'eleganza in campo.

Ma pur essendone stato un ammiratore,  il paragone "tecnico e di talento " con Maradona è improponibile.

L'unico che come "genio" gli si può accostare è il miglior Messi, che però in nazionale non ha mai vinto niente,  e in generale non ha mai vinto le partite da solo; Maradona sì.

E sapete  che non sono mai stato tenero con Diego.

Ma la realtà è realtà

Inviato

Maradona aveva il grande pregio di far appassionare al calcio anche a chi del calcio non gliene mai fregata una pippa ...

ditemi voi se questa non è la più grande delle doti :classic_rolleyes:

certo che vedere le immagini del filmato postato nel thread e rivederlo su youtube ballare in casa ormai sfatto che si abbassa i pantaloni x mostrare il fondoschiena ti vien da pensare che la vita ha proprio voluto bilanciarne il destino ... :classic_mellow:

Inviato

Si può solo dire una sola cosa, se si fosse giocato coi regolamenti attuali i casi sono 2, o le partite finivano prima per numero di espulsioni, o faceva 3 goals e 5 assist a partita.

Insomma come minimo la squadra che lo avrebbe partirebbe con almeno 8 goals a partita.

Inviato

@terlino il Napoli lo acquistò, se ricordo bene, a 13 miliardi di lire.

sarei curioso di sapere ai giorni nostri quanti euro ci vorrebbero.

Inviato
2 ore fa, EnzoNapoli ha scritto:

sarei curioso di sapere ai giorni nostri quanti euro ci vorrebbero.

Se si parla di 100 e passa milioni di euro per Haland, o 12 milioni netti l'anno per Donnarumma,... è pacifico che il Maradona giocatore varrebbe 5 volte tanto.

Inviato
Il 4/4/2021 at 14:10, samana ha scritto:

Van Basten in questo era un maestro, credo alla pari con Maradona.

Vabbeh... era meglio se non lo avessi aperto sto 3ad

• Haha 1
Inviato
3 ore fa, EnzoNapoli ha scritto:

Napoli lo acquistò, se ricordo bene, a 13 miliardi di lire.

Secondo la rivalutazione istat 

sarebbero 20,8 milioni di euro di oggi. Come kulusevski 😥

claudiofera
Inviato

@EnzoNapoli scusa,che problema c'e'? Ci facciamo mettere una parola buona da raiola ,e si risolve subito

• Moderatori
BEST-GROOVE
Inviato
Il 3/4/2021 at 15:15, Jack ha scritto:

filmato incredibile  

aveva il baricentro basso quindi teneva strada e grip a volontà senza problemi, poi in caso di caduta si rialzava più velocemente degli spilungoni.

Inviato
7 ore fa, Jack ha scritto:

Vabbeh... era meglio se non lo avessi aperto sto 3ad

Se non sei disposto ad accettare opinioni diverse dalle tue, sarebbe meglio che non aprissi nessun thread in assoluto. 

Giusto per essere chiari, reputo Maradona superiore a Van Basten in termini assoluti.

Invece se parliamo di tecnica pura, non mi pare che l’Olandese abbia da invidiare qualcosa a qualcuno.

Inviato
7 ore fa, Jack ha scritto:

Secondo la rivalutazione istat 

sarebbero 20,8 milioni di euro di oggi. Come kulusevski 😥

Ma era un altro mondo.

Non giravano gli enormi interessi economici di oggi, e le cifre avevano altro peso.

Difficile attualizzare, ma il Maradona dei bei tempi penso che oggi sarebbe approcciabile sul mercato a non meno di 250 mln.

• Notizie

• Badge Recenti

• Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione
      Ultima Legione @
      Ultima Legione @ ha ottenuto un badge
      Reputazione
    • Contenuti Utili
      Capotasto