eduardo Inviato 7 Aprile 2021 Inviato 7 Aprile 2021 8 minuti fa, samana ha scritto: Se non sei disposto ad accettare opinioni diverse dalle tue, sarebbe meglio che non aprissi nessun thread in assoluto. Senza alcun spirito polemico, posso chiederti quanti anni hai ? 🙂
Jack Inviato 7 Aprile 2021 Autore Inviato 7 Aprile 2021 2 ore fa, samana ha scritto: Se non sei disposto ad accettare opinioni diverse dalle tue Era una battuta dai😁 /—- van basten non lo metto neanche nei primi 30... sta là nel gruppo dei buoni giocatori che ci son sempre stati... ma sono opinioni ovviamente
samana Inviato 7 Aprile 2021 Inviato 7 Aprile 2021 2 ore fa, eduardo ha scritto: Senza alcun spirito polemico, posso chiederti quanti anni hai ? 🙂 Ma certo, mica e’ un segreto di stato.. 41. 14 minuti fa, Jack ha scritto: van basten non lo metto neanche nei primi 30 Questa si che e’ una battuta 😅
Superfuzz Inviato 7 Aprile 2021 Inviato 7 Aprile 2021 2 pagine di thread e in mezzo ai tanti riferimenti/paragoni non ho ancora letto il nome del giocatore che, ai mie occhi (occhi che hanno visto, in tempo reale, Maradona-Platini-Van Basten ecc...) come tecnica pura stava sopra tutto e tutti: Zico. Maradona nel complesso più uomo squadra e atleticamente di netto superiore, ma il tocco di palla e certi giochi con la stessa che ho visto fare al brasiliano non le ho viste da nessun altro. 1
Schelefetris Inviato 7 Aprile 2021 Inviato 7 Aprile 2021 @Superfuzz i miei riferimenti sono sempre stati Ruud Krol e Zico ma solo perchè Maradona era inarrivabile anche nei sogni più arditi 🙂
Jack Inviato 7 Aprile 2021 Autore Inviato 7 Aprile 2021 14 minuti fa, Superfuzz ha scritto: mezzo ai tanti riferimenti/paragoni non ho ancora letto il nome del giocatore che eh... fatti una domanda... 😝😀
Superfuzz Inviato 7 Aprile 2021 Inviato 7 Aprile 2021 Adesso, Jack ha scritto: eh... fatti una domanda... 😝😀 dammi una risposta 😐
Jack Inviato 7 Aprile 2021 Autore Inviato 7 Aprile 2021 mi sa che è ora del “i migliori 5 ever”... anzi meglio 10 perch 6 o 7 sarebbero a parimerito mm più mm meno
Jack Inviato 7 Aprile 2021 Autore Inviato 7 Aprile 2021 1 minuto fa, Superfuzz ha scritto: dammi una risposta 😐 che sei il primo che sento mettere zico davanti a MAradona 1
eduardo Inviato 7 Aprile 2021 Inviato 7 Aprile 2021 24 minuti fa, samana ha scritto: Ma certo, mica e’ un segreto di stato.. 41. Te l'ho chiesto solo perche' non tutti quelli che ne parlano lo hanno visto giocare dal vivo, o ne hanno comunque seguito "in diretta" le gesta. E guarda che la differenza tra vivere direttamente le situazioni e apprenderle da immagini registrate ed in tempi (molto) diversi e' enorme.
melos62 Inviato 7 Aprile 2021 Inviato 7 Aprile 2021 13 minuti fa, eduardo ha scritto: E guarda che la differenza tra vivere direttamente le situazioni e apprenderle da immagini registrate ed in tempi (molto) diversi e' enorme. esatto, io ebbi la ventura di ricevere in "regalo" un abbonamento di tribuna laterale al San Paolo nell'anno del primo scudetto. Riconoscevi Maradona in campo anche da miope senza occhiali e quando non aveva palla, si muoveva in modo diverso dagli altri, creava intorno a se un campo di forza, usciva col pallone al piede da situazioni impossibili, non sbagliava un passaggio o un cross, si inventava apeerture di gioco per i compagni originali e insolite, non era grande solo quando era i protagonista dell'azione del goal, ma anche quando era nelle retrovie, e molti goal li faceva fare ai compagni. Aveva una mente geniale per il calcio a tutto tondo, non era solo un virtuoso solista ma anche regista e coreografo.
eduardo Inviato 7 Aprile 2021 Inviato 7 Aprile 2021 Adesso, melos62 ha scritto: non era solo un virtuoso solista ma anche regista e coreografo. Bravo, e' esattamente questo il punto e la differenza sostanziale con "gli altri". Chi non l'ha visto giocare non puo' capire appieno.
Schelefetris Inviato 7 Aprile 2021 Inviato 7 Aprile 2021 giè ne è una riprova il fatto che si paragonino a lui tanti giocatori ma per parti di sue caratteristiche tipo il tiro Van Basten, il tocco di Platini, il dribbling di Messi, il passaggio geniale Totti etc. etc. LUI era tutto questo in unica, tarchiata presenza 😄
Superfuzz Inviato 7 Aprile 2021 Inviato 7 Aprile 2021 1 ora fa, Jack ha scritto: che sei il primo che sento mettere zico davanti a MAradona dalle mie parti siamo in tanti 🙂 ... comunque no, non l'ho messo davanti a Maradona, nel complesso considero l'argentino un giocatore più completo (per quanto usasse solo un piede), ho parlato di tecnica pura/tocco di palla.
samana Inviato 7 Aprile 2021 Inviato 7 Aprile 2021 54 minuti fa, eduardo ha scritto: Te l'ho chiesto solo perche' non tutti quelli che ne parlano lo hanno visto giocare dal vivo, o ne hanno comunque seguito "in diretta" le gesta. E guarda che la differenza tra vivere direttamente le situazioni e apprenderle da immagini registrate ed in tempi (molto) diversi e' enorme. Sono purtroppo d’accordo con te, dico Purtroppo perche’ non ho potuto vedere dal vivo ne’ Van Basten ne’ Maradona. Ciò nondimeno un qualche abbozzo di opinione personale sulle loro diverse caratteristiche mi sento di poterlo azzardare, fermo restando la grandezza di Diego. Grandezza che non era dovuta “solo” alle sue enormi doti tecniche, ma anche alla sua statura che, unita ad una quasi incredibile forza dallo stomaco in giu’, gli permetteva di stare in equilibrio e di divincolarsi nello stretto come mai nessuno prima di lui ne’ dopo, credo, riusci’ a fare. Forse solo Messi lo ricorda un po’ in questa sua peculiarità. Ma non con la stessa fantasia e l’estro di Diego. Poi concordo con le parole scritte piu’ su da @melos62 , che confermano la mia opinione, ovvero che la immensa grandezza dell’Argentino non e’ dovuta alla sola tecnica, e mi ripeto, ma a tante altre doti che hanno convissuto in lui contemporaneamente. Van Basten, pur avendo anch’esso una tecnica sopraffina (e sfido chiunque a negarlo) non regge il confronto con il resto, anche e soprattutto per una questione meramente strutturale. Pero’ paragoniamo un 10 puro con un 9 altrettanto puro.
jimbo Inviato 7 Aprile 2021 Inviato 7 Aprile 2021 Zico meglio di maradona,molto più intelligente e completo,il resto son chiacchiere per dar fiato alla bocca....
Jack Inviato 7 Aprile 2021 Autore Inviato 7 Aprile 2021 1 ora fa, jimbo ha scritto: Zico meglio di maradona A tennis magari... io conosco bene Rodolfo Vanoli il suo mediano all’udinese per tre anni. Neanche lui dice che Zico è superiore a Maradona. Non entra neanche in discussione. Zico oltretutto non ha vinto niente. Maradona campionati, coppe europee ed UN MONDIALE DA SOLO con una squadra fatta da lui, due giocatori e un po’ di scappati di casa. Quando si vuole fare i bastian contrari per forza se ne inventano di ogni
Messaggi raccomandati