samana Inviato 7 Aprile 2021 Inviato 7 Aprile 2021 20 minuti fa, Jack ha scritto: Zico oltretutto non ha vinto niente. Non sono d’accordo con te. Le vittorie di squadra sono una cosa, il valore del singolo un’altra. Mi stupisco come si continui a cadere in questo equivoco. Se il tuo discorso fosse giusto e coerente, si potrebbe affermare che, ad esempio, Vincenzo Iaquinta sia piu’ forte di Weah. E che Materazzi sia meglio di Baresi.
jimbo Inviato 7 Aprile 2021 Inviato 7 Aprile 2021 @Jack studia che è meglio,domanda a gentile che ha marcato tutti e 2 e vedi che ti risponde.Zico è venuto in Italia a 30 anni in parabola discendente e nonostante ciò ha fatto infinitamente meglio di Maradona nel primo anno,ma stava nell'udinese,e non mi dilungo sul resto perché tanto è inutile,dovete studiare,e non ripetere il ritornello degli schemi Maradona è meglio e Pelé 🤣🤣🤣🤣
Idefix Inviato 7 Aprile 2021 Inviato 7 Aprile 2021 @jimbo ZIco l'ho visto giocare a tennis a Roma, e concordo con te, hai ragione è meglio di Connors.
jimbo Inviato 7 Aprile 2021 Inviato 7 Aprile 2021 @samana Questa è una moda in voga in questi ultimi decenni,e ci cadono quasi tutti,non capiscono che il calcio è sport di squadra,da soli non vince nessuno,scudetto coppe etc le vincono le squadre,poi ci sono i premi individuali tipo pallone d'oro,ma è altra cosa 1
Idefix Inviato 7 Aprile 2021 Inviato 7 Aprile 2021 Ci ho giocato con Zico..... P.s: se nel definire Connors come n.1 di tutti i tempi, forse qualche anima pia concorde con te potresti trovarla, dubito che, a parte la moglie e il figlio di Zico (manco Zico stesso lo direbbe) troveresti alcuno che mette Zico prima di Maradona. Comunque senti Connors e vedi che ti dice... 1 1
jimbo Inviato 7 Aprile 2021 Inviato 7 Aprile 2021 @Idefix Mai detto che che Connors è stato il più grande,forse non leggi bene e sei pure ot
Idefix Inviato 7 Aprile 2021 Inviato 7 Aprile 2021 Connors era per scherzare ma mi pare di ricordare amichevoli dispute nel thread del tennis a tal proposito, non ti arrabbiare. Zico non è oggettivamente migliore di Maradona in nessun caso pur essendo un grandissimo. Inoltre ha giocato con campioni in nazionale che il povero Maradona si sognava avendo dovuto fare tutto da solo... Peraltro è vero che ci ho giocato a Roma ma mica solo io, tutti quelli del torneo vollero giocare qualche spezzone di partita con lui in campo. Per noi umani un vero marziano anche se a vederlo fisicamente e nello spogliatoio non gli "davi due lire". Ma tant'è, piedi magici potenza e velocità a gogò. Non parliamo poi della visione e del tempo di gioco
Idefix Inviato 7 Aprile 2021 Inviato 7 Aprile 2021 Per restare in topic direi che pur preferendo personalmente Pelè, accetto di buon grado di mettere sullo stesso primo gradino altissimo ambedue, con una special card per Di Stefano nelle vicinanze. E dopo a buona distanza i vari Crujff, Van Basten, Ronaldo (brasiliano), Beckenbauer, Zico, Messi e Ronaldo (portoghese), Platini (in parte) e compagnia cantante.
jimbo Inviato 7 Aprile 2021 Inviato 7 Aprile 2021 @Idefix Ho sempre detto e ribadisco che Connors è stato il più importante tennista degli ultimi 50 anni per tutta una serie di motivi,il più grande non esiste ogni epoca ha avuto i suoi dominatori.Zico è stato un grandissimo,in nazionale non è stato fortunato,non è colpa sua se tele Santana fece giocare Serginho centravanti,al posto di Roberto Dinamite,e così ci ha rimesso il mondiale che avrebbe vinto.
jimbo Inviato 7 Aprile 2021 Inviato 7 Aprile 2021 Zico al Top vinse libertadores(che è la coppa campioni sudamericana)e in finale di intercontinentale si trovò di fronte il Liverpool che dominava da anni in europa.Brutta fine fece il superfavorito Liverpool al cospetto di un marziano del calcio....
jimbo Inviato 7 Aprile 2021 Inviato 7 Aprile 2021 Maradona più di Zico aveva l'estro,come tutti i mancini,era un giocoliere,fisicamente più forte del brasiliano,che è stato costruito quasi in laboratorio per via di un fisico molto gracile in gioventù,ma era molto più concreto,un brasiliano quasi atipico,gli bastavano poche giocate per decidere le partite.
EnzoNapoli Inviato 7 Aprile 2021 Inviato 7 Aprile 2021 Di sicuro erano due tiratori di punizioni micidiali.
Xabaras Inviato 7 Aprile 2021 Inviato 7 Aprile 2021 @samana Ecco, diciamo che Maradona ha vinto un mondiale senza avere una squadra e chiudiamo il cerchio.
Messaggi raccomandati