eccheqqua Inviato 9 Aprile 2021 Inviato 9 Aprile 2021 e per oggi basta😁 ho visto qualcosa giá di G. Soccio nel 3d ma questa non credo..notte a tutti e avanti con la disco
Alessiodom Inviato 9 Aprile 2021 Inviato 9 Aprile 2021 Tempo fa avevo fatto una compilation per la mia vecchia...subito dopo Sylvester...c'era questo pezzo.. Con l' "oltre" (come da titolo thread) invece consiglio questi podcast, sound tipico da "locale", bellissimi groove direi quasi "raffinati" sicuramente contemporanei e oltretutto si sentono molto bene. https://www.m2o.it/programmi/dance-revolution/ Il venerdi & sabato sera sempre su M20 dopo la mezzanotte ci sono dei deejay internazionali che fanno dei set. Molto buoni, ma non caricano i podcast. Ora torno alle miei chitarre distorte Una curiosità @BEST-GROOVE eri/sei un deejay ? 1
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 9 Aprile 2021 Autore Moderatori Inviato 9 Aprile 2021 1 ora fa, eccheqqua ha scritto: o visto qualcosa giá di G. Soccio nel 3d ma questa non credo. c'è c'è anche quella...tiratina d'orecchie. 48 minuti fa, Alessiodom ha scritto: Una curiosità @BEST-GROOVE eri/sei un deejay ? ero ....ero.... secoli fa, ma nel tempo ho sempre seguito un po' il mondo della disco e le varie declinazioni oltre ad ascoltare m2° e prestare attenzione nei limiti di tempo a tutto quanto esce su Beatport.
tapesrc Inviato 9 Aprile 2021 Inviato 9 Aprile 2021 due, piccole, perle per addormentarsi sognando le atmosphere di un tempo perduto ...
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 9 Aprile 2021 Autore Moderatori Inviato 9 Aprile 2021 @tapesrc Patrick Adams poteva fare di meglio, non si è mai impegnato abbastanza con brani tutti uguali completamente gestiti dai synt ... ho sentito l'altro giorno un paio di brani (jump jump jump - music funk) non mi piacciono per niente ...tutti uguali, come i suoi 2 album e quelli prodotti per altri (Phreek) 10 minuti circa a pezzo di immenso scassamento di cabasisi.
Alessiodom Inviato 9 Aprile 2021 Inviato 9 Aprile 2021 @BEST-GROOVE Grazie, sarà stato bellissimo, lo era anche mio zio attorno metà anni 80 e adesso si è fatto la saletta... Queste invece sono dei miei tempi 1998/2000..probabilmente ero l'unico che entrava in disco con giacca di pelle e stivaletti a punta e magliette degli stones (avevo contatti con i tavoli e proprietario...niente dress code pour moi ) e dopo con due anzi facciamo tre martini...scendevo addirittura in pista...e me la cavavo pure...a detta di altri Mi sono sempre chiesto che cosa fanno i veri impianti hi fi, attorno i 3'40" di Hung Up di Madonna...(Bee Gees) Io con il mio a livello alto non ci penso nemmeno. 1
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 9 Aprile 2021 Autore Moderatori Inviato 9 Aprile 2021 5 minuti fa, Alessiodom ha scritto: sarà stato bellissimo, ogni periodo è bellissimo se vissuto adeguatamente, siano gli anni 70 o gli 80 oppure i 90, 2000, 2010, ...l'importante è esserci e cavalcarli divertendosi lasciando alle spalle se possibile i problemi. 1
tapesrc Inviato 9 Aprile 2021 Inviato 9 Aprile 2021 @BEST-GROOVE tale ripetitività la trovo, come scrissi nell'incipit, atta a conciliare il sonno .... con la massima attenzione che, muoviti qua, moviti la, il filo delle cuffiette non faccia danni.
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 9 Aprile 2021 Autore Moderatori Inviato 9 Aprile 2021 Adesso, tapesrc ha scritto: il filo delle cuffiette non faccia danni. tipo strangolamento...
albert67 Inviato 11 Aprile 2021 Inviato 11 Aprile 2021 Mi unisco al tread, sperando di non sbagliare (con i generi e' sempre un po' difficile): Stavo cercando questo disco di C. Simonetti di cui da qualche parte ho il vinile Che usa il famoso click "inventato" da G. Moroder. ed ho trovato questi: 2
SimoTocca Inviato 12 Aprile 2021 Inviato 12 Aprile 2021 È vero...è vero... nasce in origine come R&B.... ma in questa versione Disco ...il Blues si è perso ed è rimasto solo il... Ritmo...!😉😃
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 13 Aprile 2021 Autore Moderatori Inviato 13 Aprile 2021 @minda60 Quel brano di Cherelle è piuttorsto R&B più che genere disco nudo e crudo.
minda60 Inviato 13 Aprile 2021 Inviato 13 Aprile 2021 @BEST-GROOVE Hai ragione, non è un brano propriamente disco, ma piuttosto R&B/Dance della metà degli anni '80 che all'epoca non era raro ascoltare in certe discoteche.
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 13 Aprile 2021 Autore Moderatori Inviato 13 Aprile 2021 19 minuti fa, minda60 ha scritto: all'epoca non era raro ascoltare in certe discoteche. non era raro ballarli, come per altri artisti su quel filone; anche se si ballavano non è corretto metterli nella dance. Pure i valzer o i tanghi si ballano se per quello ma non per questo sono dance e devono finire qui.
md1809 Inviato 15 Aprile 2021 Inviato 15 Aprile 2021 OK, allora per "salvare" il post di SimoTocca (e, soprattutto per riportarlo sulla retta via 😉), segnalo la "vera" versione da discoteca (vabbe', l'immagine è del 45 giri, ma la versione è quella da mix) 😁 Oh, se, poi, volete la pur apprezzabile versione originale di Harold Melvin & the Blue Notes.... 🙂 Omaggi Carlo Iaccarino
Messaggi raccomandati