Jump to content

L'orrore delle deportazioni dall'Ucraina

briandinazareth
 Share

Recommended Posts

briandinazareth

numeri altissimi, dati dagli stessi russi, moltissimi bambini sono stati strappati alle famiglie ucraine per essere "affidati" a coppie russe. 

L'altra sera, sulla tv ufficiale del Cremlino, Rossiya1, l'anchorman più amato da Putin, Vladimir Solovyov, ha vantato questi numeri su quelli che ha chiamato «ricollocamenti» o «evacuazioni» di cittadini ucraini in Russia: il numero totale è di 1,9 milioni, di cui 307 mila bambini.

• Melius 2

maurodg65

Poi i russi chiedono di fare i referendum per chiedere l’annessione dei territori occupati, gli stessi territori dai quali hanno deportato i cittadini residenti, ma solo dopo che hanno finito l’opera ovviamente, prima è troppo presto.

Senza vergogna, questa è un’eredità di Stalin che si sono portati dietro nel tempo purtroppo.

Il vizietto del ricollocamento non è nuovo da quelle parti: già ai tempi dell'unione sovietica veniva ampiamente praticato con chi per un motivo o per l'altro danno fastidio... 

Roberto M

307 mila bambini !

Mi chiedo sempre come sia possibile, umanamente, girare la testa dall’altra parte e anche solo pensare di non dover più aiutare gli Ucraini a difendersi da questo genocidio.

Bene ha fatto DiMajo a smarcarsi da questo schifo, nessuna ambiguità e’ più tollerabile.

• Melius 2

Questo orrore è alle porte dell'Europa. 

Bambini deportati, 

fosse comuni, il metodo del duce vicino casa. 

Troppo vicini per fare finta di niente. 

Non so' come andremo con le sanzioni e sicuramente per noi ci sarà da soffrire. 

Ma Cristo ne vale la pena. 

Se non adesso quando? 

Mi fanno veramente vomitare gli influencer che vedo su Facebook pro Putin. Attori di finto teatro che fanno comizi ironici. Radical chic col sedere parato, una pure con parenti russi.  Propaganda russa esplicita su territorio italiano. 

Poi parlano di dittatura. 

Si, dittatura radical chic. 

• Melius 2

8 minuti fa, criMan ha scritto:

Questo orrore è alle porte dell'Europa. 

@criMan @criMan vi ricordate il visionario Casaleggio? fece delle previsioni tra le quali che entro 20 anni ci sarà guerra in Europa ( se ricordo bene...), la considerai una boutade , tanto per sorprendere un pò...e invece...

bluesman74
3 ore fa, maurodg65 ha scritto:

questa è un’eredità di Stalin che si sono portati dietro nel tempo purtroppo.

Putin è peggio di Berlinguer!

• Haha 1

maurodg65
10 ore fa, bluesman74 ha scritto:

Putin è peggio di Berlinguer!

Giusto, almeno Berlinguer ha avuto il coraggio di prendere le distanze dalla Russia ad un certo punto della storia, cosa che non riesci ancora a fare tu a decenni di distanza anche su argomenti seri dove le cazzate sarebbe il caso di evitarle.

• Thanks 1

maurodg65
33 minuti fa, Roberto M ha scritto:

In gran forma oggi !

È solo che su alcuni argomenti oramai si è andati oltre il legittimo diritto di dissentire.

SuonoDivino
47 minuti fa, maurodg65 ha scritto:

È solo che su alcuni argomenti oramai si è andati oltre il legittimo diritto di dissentire.

Io dissento su quello che mi pare e quando mi pare. E me ne frego altamente di ciò che tu ritieni legittimo o illegittimo.

maurodg65
7 minuti fa, SuonoDivino ha scritto:

Io dissento su quello che mi pare e quando mi pare. E me ne frego altamente di ciò che tu ritieni legittimo o illegittimo.

Dissenti pure liberamente per tutto quello che riguarda te e solo te, ne hai tutto il diritto, ma per quello che riguarda altri, vedi l’altrettanto legittimo diritto di difendersi da un’aggressione, lascia che siano gli ucraini a decidere visto che sono gli aggrediti, questo era ciò che intendevo parlando di andare oltre il legittimo diritto di dissentire, ora ti è chiaro? 

bluesman74
47 minuti fa, SuonoDivino ha scritto:

E me ne frego

Li hai fatti inturgidire tutti

• Haha 2

SuonoDivino

Come vengono spesi i miei soldi mi riguarda eccome. Perchè è con quelli che vengono fornite le armi a Zolensky

16 ore fa, criMan ha scritto:

Mi fanno veramente vomitare gli influencer che vedo su Facebook pro Putin. Attori di finto teatro che fanno comizi ironici. Radical chic col sedere parato, una pure con parenti russi.  Propaganda russa esplicita su territorio italiano. 

Peggio ancora quelli che "lontano dal mio cūlus e dal mio portafoglio va tutto bene".

Guest
This topic is now closed to further replies.
 Share

• Create New...