Jump to content

Renato Franceschin - Mostra a Pomezia

Roberto M
 Share

Recommended Posts

Roberto M

Ovvero Bosh67

Non lo vedo più scrivere, neanche in questa sezione.

Spiace perché con @Velvet era una colonna portante di questa sezione, sempre utili e stimolanti i suoi post.

Qui un articolo interessante rilanciato dall’Ansa su un suo progetto commissionato dalla sezione della Confindustria del Lazio.

Le sue immagini sono esposte al museo della città Pomezia e rimarranno visibili fino al 15 settembre.

https://www.ansa.it/sito/notizie/economia/2022/06/15/unindustria-le-immagini-di-franceschin-per-raccontare-limpresa_e7e3345d-339b-47c7-b4fd-2fb3b8de60df.html

• Melius 1
  • Thanks 1

4 ore fa, Roberto M ha scritto:

colonna portante di questa sezione

Quando il forum  si chiamava video hi-fi , i forumer “colonne portanti “ come li chiami tu, erano tanti!  

• Haha 1

• Moderators
BEST-GROOVE
3 ore fa, Roberto M ha scritto:

Non lo vedo più scrivere, neanche in questa sezione.

avrà altro da fare

• 2 weeks later...
Il 23/6/2022 at 14:57, leika ha scritto:

forumer “colonne portanti “ come li chiami tu, erano tanti!

@Roberto M È un peccato davvero. Si imparavano tante cose. Oggi c’è rimasto solo chi presidia costantemente alcune sezioni e molti, per evitare polemiche inutili, hanno preferito abbandonare. Grazie di cuore a chi resiste e mette a disposizione la propria esperienza regalando preziose info e ottimi consigli. 😃

• Thanks 1

analogico_09

Siamo in fotografia e parliamo di ciò che accade in fotografia. Mi sto chiedendo, da frequentatore del luogo, chi sarebbero i "presidiatori" di questa sezione (e di altre) che indurrebbero altri utenti ad abbandonare per evitare inutili polemiche, dove e come, in quale passaggio dei vari topic della sezione "la fotografica e le altre"  "qualcuno" avrebbe costretto  "qualcun altro" ad abbandonarla. L'unica polemica inutile e infondata l'ho letta poco fa.

Io ricordo che la prima sezione ante-incendio, frequentata da "colonne portanti" (ed si era in tanti, come è stato già fatto notare) non fosse più affolata di quanto non lo sia ora.

Pensavo che la vecchia pratica di sparare sul mucchio indistintamente (ovvero trasversalmente), fosse stata infine superata in quanto vietata suppongo anche dal regolamento poichè scorretta e provocatoria.

La nuova sezione del Club, fin dalla nascita, è frequentata da vari utenti che condividono liberamente e gioiosamente le proprie foto, che parlano di fotografia condividendo legittime e democratiche opinioni in maniera corretta, amichevole e costruttiva, quindi utile, a volte bonariamente polemica, quel tanto per rendere ancora più sapidi i confronti.
In ultimo, questa è una sezione popolare, si ha bisogno dei grandi "maestri", ritenuti tali o meno a seconda dei diversi punti di vista, come anche dei modesti ma volenterosi, spesso anche "agguerriti" fotoamatori, anche dai quali, nel loro piccolo, potrebbe giungerci qualche insegnamento. Tutto è relativo, non ci sono gli eletti che elargiscono le onoreficenze: si apprezza o non si apprezza la specifica fotografia, gli specifici fotografi, motivando la propria idea senza fare la contrappositoria levagnetta dei "buoni e dei cattivi".

5 ore fa, analogico_09 ha scritto:

la prima sezione ante-incendio

Perche’ dici “ante incedio” ?
Che incendio ?

Sono stato fuori da questo forum per 4 o 5 anni, non ricordo, mi puoi aggiornare ?

analogico_09

@Roberto M

Nel marzo 2001 (ricordo bene?) purtroppo un incendio distrusse il server nel quale girava il Melius Club e per colmo anche il backup.

Tutto lo storico andò distrutto, qualcosa fu recuperato, ma il più è andato, ci siamo dovuti riscrivere tutti mantenendo i nostri nick, il numero di post in attivo al momento dell'incendio.  La racconto brevemente per come la so io la storia. 🤷‍♂️

Ma tu sei forse entrato con le vecchie credenziali?

23 minuti fa, analogico_09 ha scritto:

Nel marzo 2001 (ricordo bene?)

Addirittura 21 anni fa ?

Non credo sia cosi’ tanto tempo, credo che melius sia succeduto da poco a Vhf, sara’ stato sette o otto anni fa.

Comunque l’incendio alla server farm di Aruba ora me lo ricordo.

analogico_09

Un refuso, ovviamente: 2021...  o forse un lapis cinofilo...  🐶 ... nel 2001 eravamo impegnati con l'odissea nello spazio... 😄