iBan69 Inviato 23 Giugno 2022 Inviato 23 Giugno 2022 Buongiorno, apro questa discussione per qualche consiglio. Vorrei affiancare hai miei Cardas Cross, cavi dal suono cosiddetto “caldo”, qualcosa di più aperto, luminoso e dettagliato, senza però cadere nell’iper analiticità o freddezza. Avrei individuato dei Kimber Kable TC8, ma, rimanendo in un budget tra i 500/600€ max, che alternative mi potete suggerire? Grazie
acusticamente Inviato 23 Giugno 2022 Inviato 23 Giugno 2022 @iBan69 per quello che sto provando sul mio impianto e per quello che vorresti tu potrei consigliarti i Tellurium. Anche se fino ad ora ho inserito solo cavi di segnale di questa marca penso che anche quelli di potenza abbiano la stessa caratteristica. Infatti sono vicino ad acquistare anche un Black Ii di potenza. Se vuoi provare i Kimber 8Tc te li posso prestare (mi sembra di ricordare che siamo nella stessa zona), visto che al momento ho rimesso i Supra 2.5. I miei però non sono lunghissimi…
Ifer2 Inviato 23 Giugno 2022 Inviato 23 Giugno 2022 Neutral Cable Mantra 2 ma solo sulla"usato perché non li fanno più. Hanno un ottimo rapporto qualità prezzo e sono in rame argentato. 1
iBan69 Inviato 23 Giugno 2022 Autore Inviato 23 Giugno 2022 @acusticamente ciao, avevo valutato i Tellurium Black II, ma ho letto recensioni discordanti, non in termini qualitativi, ma sonori. C’è chi dice siano aperti, chi chiusi. Boh🤔 Mi piacerebbe molto provare i Kimber Kable 8TC … ma, di dove sei? Io di Varese.
iBan69 Inviato 23 Giugno 2022 Autore Inviato 23 Giugno 2022 @Ifer2 non li conosco … ma, preferirei un cavo che abbia una rivendibilità maggiore, in caso non mi piacesse.
Suonatore Inviato 23 Giugno 2022 Inviato 23 Giugno 2022 @iBan69 che amplificazione hai? Necessiti di cavi a bassa capacità? Secondo me potresti andare su Nordost usati... alla peggio li rivendi al volo!
iBan69 Inviato 23 Giugno 2022 Autore Inviato 23 Giugno 2022 @Suonatore amplificazione McIntosh, diffusori Magneplanar. Non amo i Nordost, ascoltati alcune volte, ma non nel mio impianto, non mi hanno mai fatto impazzire, ma dovrei provarli da me.
acusticamente Inviato 23 Giugno 2022 Inviato 23 Giugno 2022 @iBan69 per quello che vale mia esperienza, ovviamente condizionata dalla mia catena, i Tellurium restituiscono un suono aperto e lucido ma senza eccessi ed asperità. La resa generale la trovo equilibrata. Mi sembra però sovrapponibile a quello che ho letto, tra prove e commenti di utilizzatori. Una caratteristica che mi ha particolarmente colpito è la capacità di rendere i vari piani e i vari strumenti molto identificabili ma senza trucchetti. Io sono a Milano. Se pensi di capitare da queste parti scrivimi un pm e così ci scambiamo le informazioni.
iBan69 Inviato 23 Giugno 2022 Autore Inviato 23 Giugno 2022 @acusticamente certo, lavoro alcuni giorni della settimana a Milano, per cui si può combinare. Grazie
Ggr Inviato 23 Giugno 2022 Inviato 23 Giugno 2022 @iBan69 io ho i kimber 4 vs, e suonano aperti dettagliati, ma mai freddi e analitici. visto il budget, andrei con gli 8 vs, che sono i 4 vs, raddoppiati come diametro. Avresti 2 cavi da oltre 5 mm. Un bel cavo. Il prossimo mese li prendo anche io.
FedeZappa Inviato 23 Giugno 2022 Inviato 23 Giugno 2022 @iBan69 darei un’occhiata a modelli usati di gamma media o più di audioquest (vedo un pikes peak) oppure straight wire (expressivo, maestro, serenade sono i primi che ho visto su hifishark).
iBan69 Inviato 23 Giugno 2022 Autore Inviato 23 Giugno 2022 @Ggr si, i Kimber dovrebbero avere le caratteristiche che cerco, ma valuterei gli 8TC, potendo ottenere il 30% di sconto.
Ggr Inviato 24 Giugno 2022 Inviato 24 Giugno 2022 Se puoi, certamente, meglio ancora. Il suono è quello. Non avrai sorprese.
cactus_atomo Inviato 24 Giugno 2022 Inviato 24 Giugno 2022 @iBan69 potresti provare dei cardas più aperti dei tuoi, il cataoogo è ampio, purtroppo il listino è scoraggiate e nell'usato girano un mare di fake
gimmetto Inviato 24 Giugno 2022 Inviato 24 Giugno 2022 16 ore fa, iBan69 ha scritto: ciao, avevo valutato i Tellurium Black II, ma ho letto recensioni discordanti, non in termini qualitativi, ma sonori. C’è chi dice siano aperti, chi chiusi. Boh🤔 @iBan69 ...e non ti viene in mente niente?🤣 1
gimmetto Inviato 24 Giugno 2022 Inviato 24 Giugno 2022 Comunque è ovvio che sia un cavo molto dinamico (Tellurium), ma che suona un po' scuro (black).
iBan69 Inviato 24 Giugno 2022 Autore Inviato 24 Giugno 2022 @cactus_atomo è la prima cosa a cui ho pensato, anche perché ho già dei Cardas Clear di segnale, ma quelli di potenza, costano molto, e non volevo spendere 1200/1400€ per dei cavi (usati).
Messaggi raccomandati