Vai al contenuto
Melius Club

Calcio - Serie A 2022-2023

Jackhomo

Messaggi raccomandati

Inviato
18 minuti fa, OLIVER10 ha scritto:

dissento, hanno sempre detto che la valutazione del fuorigioco era certa al 100%

Vero. 

Inviato
26 minuti fa, piergiorgio ha scritto:

Pensate se non ci fosse stato il var,

Io ricordo sempre la partita di Catania, dove la panchina della Juve fermò il guardalinee che tornava a centrocampo dopo l'1 a 0, 5 minuti di discussioni per annullare un gol valido che seduto comodamente in divano si capiva dopo 10 secondi, il primo replay, che era regolarissimo, ben venga il Var anche con qualche errore.

Io guardo solo l'Hellas, il resto molto sporadicamente, non ho sentito nessuno, a parte i commentatori in diretta, domenica rimarcare che al 90° per un intervento dubbio in area laziale l'arbitro doveva andare a consultare la var, magari l'arbitro avrebbe visto giusto, poi la Lazio ha meritato la vittoria e tutto è finito sotto silenzio.

Il commento finale di Sarri è un po' un autogol, "il Verona ha commesso 25 falli noi 5", si potrebbe leggere (e per un tifoso come me anche giustamente) che l'arbitro ha fischiato con un occhio di riguardo alla Lazio che in settimana si era lamentata dell'ultimo arbitraggio, episodio clamoroso il dito medio di Sarri alla panchina ospite ignorato, Cioffi ammonito per proteste dopo l'ennesimo fallo ignorato.

Ultima considerazione, per me importante visto che molte partite vengono risolte nei minuti finali,il tempo effettivo, economicamente trascurabile non serve chissà quale tecnologia, deve essere introdotto a tempo brevi, ci sono partite che hanno un tempo effettivo del 30% di differenza, assurdo.

Inviato

@OLIVER10mah, credo che eventuali altri errori sarebbero usciti come è uscito questo, proprio perchè 'clamorosi'.

la valutazione del fuorigioco è indicata come certa solo dal punto di vista "geografico", come dice qualcuno, e comunque il tutto va interpretato cum grano salis: è di fatto impossibile fermare l'immagine esattamente nel momento dell'impatto fra piede (o altra parte del corpo) e pallone e definire quindi il preciso momento in cui parte il passaggio al giocatore in posizione dubbia.

ma è un'ottima approssimazione, in ogni caso molto meglio di quanto avevamo prima.

poi, in alcuni casi è comunque richiesto all'arbitro di decidere se il fuorigioco geografico è attivo o passivo.

sui rigori, resta la discrezionalità dell'arbitro.

non è infallibile, insomma.

ma, mi ripeto, in ogni caso molto meglio di quanto avevamo prima.

.

credo che 10 pagine di discussione su un episodio siano comunque troppe, ma credo infatti che il vero argomento non sia quell'episodio (tranne per alcuni), bensì appunto il VAR, la sua credibilità.

io temo che episodi come questo la minino, e me ne dispiace.

me ne dispiace perchè più si riducono gli errori (anche senza riuscire a eliminarli tutti), meno, spero, si discuterà di certi episodi e più si tornerà a parlare di calcio.

pensa a Sampdoria-Milan: senza VAR, avrebbero convalidato lo 0-2, che era da annullare ed è stato annullato, e non sarebbe stato concesso il rigore al Milan, poco evidente ma nettissimo. 2 errori determinanti in breve volgere di tempo. naturalmente si può discutere sul contatto Kjaer-Sabiri (per me, più rigore che no), ma anche ammettendo che quello sia un errore, senza VAR avremmo avuto 3 errori, così 1 solo.

ho l'impressione che si rischi di buttare il bambino con l'acqua sporca.

Inviato

@maurodg65

Screenshot_2022-09-13-11-11-07-043.thumb.jpeg.9c37a6e00f7264d4e01ed41e08a35865.jpeg Bonucci fa proprio quello che dice il punto 3, cerca di colpire il pallone.

Che poi sia in gioco o meno questo io non l'ho ancora capito, troppe le immagini di parte con righe fantasiose..

• Melius 1
Inviato
8 minuti fa, daniele_g ha scritto:

ho l'impressione che si rischi di buttare il bambino con l'acqua sporca.

dico solo che in un teatrino del genere non è possibile fallire per una banalità del genere (manca una telecamera)

dal VAR non si torna indietro, lo so

@DiZZo li ha vinti anche col var e più degli altri

Inviato

ecco, appunto, è proprio in quella direzione (la Maurata di turno) che NON dovremmo spostare la discussione... continuo a pensare che ci sia chi ha interesse (anche se ammetto di non capire quale interesse) a togliere il VAR.

Inviato
1 ora fa, maurodg65 ha scritto:

Dopo il corso di “prospettiva per Napoletani” toccherà anche organizzare un corso di italiano

purché siano gratuiti.

Inviato
3 ore fa, appecundria ha scritto:
14 ore fa, JohnLee ha scritto:

tra juve e napoli, ma sono stati giudicati in modo esattamente opposto.

Che fine la Juventus. Battuta pure nel comprarsi gli arbitri.

non c'abbiamo più una lira, l'ho detto anche l'anno scorso.

e con le poche che ci sono comprano giocatori (rotti) invece di investirle in settori ad alto rendimento.

Serve un consulente finanziario, non un allenatore.

Inviato
45 minuti fa, Gici HV ha scritto:

Bonucci fa proprio quello che dice il punto 3, cerca di colpire il pallone.

Scusami ma non è così, non solo non “gioca” il pallone ma non c’è alcun avversario su cui impatta il suo movimento.

Inviato
1 ora fa, maurodg65 ha scritto:

le 10 pagine di thread sono principalmente merito di chi cerca di far passare l’errore per una decisione corretta.

è sempre così per qualsiasi squadra tranne l'Inter, abbiamo sempre accettato tutto senza la minima discussione.

• Haha 2
Inviato

@spersanti276  no ma perchè ? Aggiungiamo un contributo alla "è bono tutto series"  : Candreva denuncia gli altri 21 giocatori,è stato abbandonato vicino alla linea di fondo, e nessuno lo ha ancora recuperato.

• Haha 1
Inviato

@spersanti276 @claudiofera :ammettetelo che vorreste avere anche voi un bel gol annullato ingiustamente alla Roma, magari decisivo nel derby, per poter discutere per 10-15 pagine qua sopra 😄 😄

Inviato

@daniele_g  Già dato................... Qui configura il reato di abbandono di calciatore .Chi và a riprendere Candreva?

Inviato
3 ore fa, OLIVER10 ha scritto:

tecnologico spacciato per infallibile abbia una falla del genere ?

L'ammissione dell'AIA per scagionare arbitro e addetto var mi pare la pezza peggio del buco.

Ha giudicato così perchè non ha tutte le immagini....non ha tutte le immagini ??????????

Ma dov'è la stranezza non capisco. Mezzo tecnologico infallibile lo raccontano i giornalisti e qualcuno ci crede. A parte l'interpretazione degli episodi che in molti casi è necessaria, se un immagine non c'è o non è chiara come nel caso del gol di Candreva ad es. non ci puoi far nulla. Il software utilizzato sui fuorigioco lavora sulle immagini, ok dovrebbe esserci sempre un immagine larga, ma ci rendiamo conto di quante situazioni non si riescono comunque a decifrare dalle immagini? 

La cosa assurda è la pretesa di stabilire la verità in situazioni che riguardano un attività ludica dell'uomo, solo perché qualche fesso ci mette dei soldi ( per altro ce li mettono tutti in proporzione, quindi chi se ne frega )...quando questa attività è per sua natura legata al caso, e ad altissime probabilità di errore umano. È un GIOCO, non è colpa di nessuno, fatevene una ragione😁

• Melius 1
  • Thanks 1
Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Oro
      zigirmato
      zigirmato ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Badge del Vinile Arancio
      music.bw805