Vai al contenuto
Melius Club

Calcio - Serie A 2022-2023

Jackhomo

Messaggi raccomandati

Renato Bovello
Inviato
2 ore fa, appecundria ha scritto:

SAN SIRO sarà demolito

Che peccato . Sarebbe stato bello “ riciclarlo “ per qualcosa di coinvolgente . Musei sportivi delle due squadre , campo in affitto ai comuni mortali , ristoranti interni , merchandising e altro ancora . Amen 

52 minuti fa, eruzione ha scritto:

Questa giornata grassa occasione per il Monza di fare i primi 3 punti in serie A

Scoppia la rivoluzione se vince il Monza 😀

Renato Bovello
Inviato

In ogni caso uno stadio condiviso  non significa nulla . Non mi piace . Avrei voluto lo stadio del Milan concepito in un determinato modo che ho ben in mente . Ho le idee , mi mancano  “ i dane’ “ 😀

Inviato

A San Siro ci son stato nel '94 Milan - Parma 1-1 Pioveva a dirotto, ci fu l'alluvione in Valtellina...Ciotti alla radio diceva che forse avrebbero annullato la partita, il terreno di gioco era una distesa di fango...

San Siro col terzo anello perse l'erba... Però San Siro è SAN SIRO! Io da Milanista non posso che venerare quello stadio.

Inviato

Io ci ho visto 3 partite di coppa campioni quando avevamo gli Olandesi, da brividi specie se uno non ci e' mai stato.

Inviato

..pensandoci, domenica Allegri non sarà in panchina. Quasi certamente vedremo la giuve migliore della stagione 😂

Inviato
4 ore fa, appecundria ha scritto:

SAN SIRO sarà demolito! Mi dispiace, un edificio iconico

È sempre stato in programma la demolizione, nel caso di nuovo stadio in zona San Siro. Di "nuovo" c'è che nell'ultimo dossier delle due società, che devono fare i conti con gli indici di edificabilità  più stringenti accordati col comune, hanno eliminato ogni traccia di eventuale recupero "strutturale" del Meazza. E meno male !

Io sono tuttora per la ristrutturazione del Meazza, ma se si fa nuovo, mantenere una torre o due, o peggio la parte esterna con le rampe di salita, o aripeggio parti del primo anello, cioè la parte più vecchia dello stadio, non si capisce con quale funzione, sarebbe una chagata pazzesca😁

Inviato

@daniele_g

Non ci sono mai stato, ma come struttura il bernabeu  non mi sembra messo meglio, eppure il Real Madrid ha deciso di ristrutturarlo. Sugli Stadi c'è molta mitologia in italia. Poi se eviti i titoloni e guardi i numeri, vedi che gli ottimi ricavi da stadio della juve, ottenuti ovviamente aumentando enormemente il costo del biglietto rispetto alle altre italiane, anche prima del 2019 sono arrivati al massimo ad un 15 % di incidenza sui ricavi totali del club. 

All'estero per varie ragioni, alcuni club guadagnano di più dallo stadio. Il Barcellona ad esempio è stata in testa nei ricavi da stadio fino a poco tempo fa... chissà perché è comunque la squadra più indebitata del mondo.

Inviato

@lampo65 con i soldi spesi per ristrutturare "pesantemente" il Bernabeu oggi ci costruisci due stadi di livello europeo. 

Inviato

@DiZZo

Dizzo, quelli si sono inventati cose turche, tipo il terreno di gioco impacchettato sotto le tribune e tetto retrattile. Cose che si potevano evitare al Meazza. Lo sai vero che la cattedrale è un normalissimo stadio da 55/60000 spettatori, senza doppio terreno tipo stadio Tottenham o copertura completa...e ci sta, ma non è lo stadio più bello del mondo come favoleggiava Scaroni. Lo stadio in se costerà 600, con tre o quattrocento ristrutturavano. Con cinque o seicento  facevano un gioiello del Meazza. Ma va bene lo stesso, l'importante è non farsi prendere in giro, con lo stadio di proprietà non vincono tutti la Champions, solo uno 😁

In compenso sarà più facile aumentare i prezzi. La juve fa più incasso delle milanesi, con la metà degli spettatori, ripeto va bene, basta capirlo prima.

Inviato

A Milano poi c'è margine per aumentare i prezzi penso, non tantissimo ma c'è.  Non so a roma o a Napoli...

Inviato

@Tokyo ok, avró esagerato con “obbrobrio”; trovo che avesse un’armonia prima del 1990, ma terzo anello e torri l’hanno rovinato.

non mi riferisco a fruibilità (credo comunque migliorabile, a quanto dicono tutti), fascino, nemmeno ai vantaggi economici per Milan e Inter; è che è bruttarello anziché no.

Inviato
1 ora fa, lampo65 ha scritto:

ci sta, ma non è lo stadio più bello del mondo come favoleggiava Scaron

Preferisco l’altro progetto, ma trovo bellissima anche la “cattedrale”; non so se sarebbe lo stadio piú bello del mondo, ma sarebbe credo il piú bello che io abbia visto (visto anche on TV, intendo).

Inviato
2 ore fa, lampo65 ha scritto:

La juve fa più incasso delle milanesi, con la metà degli spettatori,

Ieri in Champions 34.000 spettatori e parecchi vuoti sugli spalti, a Milano oltre 60.000, 2 milioni e qualcosa l'incasso della Juve e quasi 3 e mezzo quello del Milan, non è che la Juve stia tirando troppo la corda con il prezzo dei biglietti?

O si tratta di semplice disinnamoramento?

In fin dei conti una Juve non vincente non ha mai riempito lo stadio, da qui la scelta, controcorrente per una big, di fare uno stadio da "soli" 40.000 spettatori, una simile capienza sarebbe inadeguata per alcune squadre, sicuramente le milanesi ma anche Roma e Napoli.

Inviato
5 ore fa, argonath07 ha scritto:

San Siro col terzo anello perse l'erba...

Non so quanti anni tu abbia, io sono del '61, ricordo distintamente, quando ero ragazzino, che d'inverno la parte di campo a sud era completamente ricoperta di segatura (era il drenaggio e l'anti ghiaccio degli anni '70).😊

Inviato

Per tornare al calcio giocato dopo 4gg di polemiche e piagnistei per un errore (si vede quando non si è abituati), la butto là agli amici juventini, ma siamo così sicuri che Dybala non servisse?

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Crea Nuovo...