Vai al contenuto
Melius Club

Calcio - Serie A 2022-2023

Jackhomo

Messaggi raccomandati

Inviato

Non ho visto la partita quindi non so se sia vero, diamo per scontato che lo sia e che l’autore del tweet abbia ragione piena, è giusto preservare la salute sportiva dei campioni, ma senza dimenticarci che spesso e volentieri quando le piccole incontrano una grande i difensori menano dal primo minuto all’ultimo ed i difensori spesso più che la palla cercano le gambe degli avversari.

• Haha 1
Inviato

Bo io ho visto circa metà partita e tutto questo massacrare Karasveglia non l'ho notato.

Inviato
10 ore fa, Renato Bovello ha scritto:

Ma Traore’ del Sassuolo che fine ha fatto ? So che era infortunato ma ignoro i tempi di recupero .

rientra sabato a Bergamo

• Thanks 1
Inviato
10 ore fa, Renato Bovello ha scritto:

È un bel giocatore , secondo me

lo scorso anno ha fatto un finale di campionato strepitoso, lui e Berardi sono le colonne portanti del gioco offensivo del Sassuolo e non averli a disposizione in questo scorcio iniziale è stato un discreto handicap

Inviato
11 ore fa, luckyjopc ha scritto:

Dybala come al solito si è fatto male 

...tirando un rigore, non facendo uno scatto a freddo.

molto interessante questa disamina sullo stato della juve che conferma le impressioni...20 minuti di autonomia, preparazione estiva assente e soluzione nel breve impossibile...oltre all'aspetto psicologico incomprensibile.

https://www.tuttosport.com/news/calcio/serie-a/juventus/2022/10/10-98263151/juve_senti_neri_impossibile_abbiano_solo_20_di_autonomia_c_e_altro_

Inviato
1 ora fa, OLIVER10 ha scritto:

conferma le impressioni...20 minuti di autonomia,

In realtà non dice proprio questo, dice che da atleti professionisti ti aspetteresti ben più di 20 minuti di autonomia anche senza preparazione, questa è gente che gioca a calcio da quando erano bambini, al contrario pensa che il problema sia mentale, motivazionale e quindi psicologico:

«Stiamo parlando di atleti che, se anche non si allenassero, avrebbero comunque un’autonomia in grado di reggere almeno un tempo. E’ impensabile che finiscano le energie in così breve tempo: sono convinto che, in questo caso, subentrino altri aspetti, come quello mentale e motivazionale, con un approccio sbagliato alla gara». Quindi il problema non è soltanto fisico, ma si intreccia con quello psicologico. «La preparazione non è l’unica causa di un ritmo blando, bisognerebbe scavare più a fondo. Anche perché lo staff tecnico è il primo a rendersi conto dei parametri fisici di ogni singolo giocatore: sa perfettamente chi è in condizione e chi no». 

Inviato

Io non ho mai creduto a sta cosa della preparazione,sono atleti supercontrollati,si non c'è una organizzazione/idea di gioco ma si corre lo stesso a vuoto ma si corre.semplicemente questoli con la testa sono altrove e credo non solo i giocatori.vedi il mio napoli se presi uno ad uno nessuno giocherebbe da titolare tra le prime 10 squadre top ,forse solo l'innominabile,ma sono tutti sul pezzo e remano nella stessa direzione.

• Melius 1
Inviato

Noi possiamo andare a sensazioni, sará la preparazione, sará il mister, sará la rosa o chissáchecosa. Ma chi comanda in casa bianconera avrá tutti i dati a disposizione per capire dove sta il problema, sono professionisti, non é che stanno tutto il giorno a pettinare le bambole.

La rosa sta rendendo nettamente sotto la sua potenzialitá, non si puó essere presi a pallate da qualsiasi squadra di serie A.

Magari non vinci lo scudetto ma almeno te la giochi. Ma qui non mancano solo i risultati, mancano anche le prestazioni.

• Melius 1
Inviato

una cosa è certa, chi fa preparazioni più tradizionali come atalanta, udinese e napoli oggi vola.

inter e juve no

il milan forse l'eccezione.

Inviato

non so che tipo di preparazione faccia il Milan, ma intanto 'salta' anche De Ketelaere: come al solito, per risentimento muscolare.

Inviato

ne abbiamo convocati due: Coubis e Nava, infatti. forse a questo punto potremmo unirne un terzo...

in conferenza stampa Pioli ha detto che CdK probabilmente non ci sarà nemmeno domenica; invece rientra, già da domani sera, Messias.

Inviato
3 ore fa, maurodg65 ha scritto:

al contrario pensa che il problema sia mentale,

Scusami ma come pensi che sia possibile che dopo 20 minuti,  ogni volta,  ci sia problema mentale? Capirei se prendessimo gol ogni volta al 20'.

È evidente  che, a seguito di una preparazione disastrosa e di allenamenti condotti peggio, non si regga più di 20/25 minuti: ormai le partite cominciano ad essere numerose e questa è una costante.

Che poi ci sia anche un problema psicologico è altrettanto evidente,  visto che i nostri "eroi" non riescono mai a reagire,  anzi vanno in bambola alla prima difficoltà. 

Io non capisco come una società di questo livello possa essere così assente, tutto ciò ha dell'assurdo: aspettano che l'incapace seduto in panchina ci porti in zona retrocessione?

Al di là del contratto faraonico fatto con Allegri, penso che i danni che sta facendo, e potrebbe continuare a fare, siano ben superiori al suo ingaggio tra mancata qualificazione champions,  uscita ai gironi e svalutazione di tutto il parco giocatori. 

Inviato

@raf_04 due sono i casi: o non ci capiscono nulla manco i dirigenti o non hanno in mano una alternativa valida. Mandare via il fantino per metterci ad esempio Montero non mi sembra scelta intelligente. Se prosegui con questi giocatori ci vuole un mostro sacro che se li metta in saccoccia, se no prendi un giovane e cambi per l'ennesima volta progetto (cioé anche giocatori). In ogni caso 4 ripartenza in 3 anni e mezzo.

Inviato
6 minuti fa, raf_04 ha scritto:

aspettano che l'incapace seduto in panchina ci porti in zona retrocessione?

esagerato...

però se lo esonerate suggerirei Giampaolo: oh, è un Maestro di Calcio, neh ?!

Inviato
3 minuti fa, daniele_g ha scritto:

esagerato

La juve deve affrontare, dopo il derby, ancora inter napoli Lazio Atalanta udinese...

Quando una squadra stacca completamente entra in un vortice molto pericoloso... e il fantino seduto in panchina non mi sembra abbia il controllo della situazione...

Inviato

Dybala ha i muscoli di cristallo. Ricordo almeno 4/5 volte nella Juventus che si infortunò da solo , semplicemente calciando il pallone senza essere toccato da nessuno 

Inviato
19 minuti fa, raf_04 ha scritto:

Quando una squadra stacca completamente entra in un vortice molto pericoloso...

questo è verissimo, anche perchè quei giocatori non sono abituati a lottare per la salvezza. però la classifica della Juve è sostanzialmente in linea con quella dell'anno scorso, mentre Inter, Milan e Napoli stanno peggio. e la rosa della Juve di quest'anno è meglio di quella dell'anno scorso, per cui credo che ci siano grandi margini di crescita dietro l'angolo.

21 minuti fa, raf_04 ha scritto:

La juve deve affrontare, dopo il derby, ancora inter napoli Lazio Atalanta udinese...

e qui vogliamo dei bei colpi d'orgoglio, specie con Napoli e Atalanta. con le altre, basta un pari, dai.

• Haha 2
Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Oro
      zigirmato
      zigirmato ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge