Vai al contenuto
Melius Club

Calcio - Serie A 2022-2023

Jackhomo

Messaggi raccomandati

13 minuti fa, daniele_g ha scritto:

stai facendo il sofista  lo sai 🙂

Ebbene sì 🙂

però devi capire, tutti davano il Napoli sesto o settimo, il buon Auriemma parlava di lotta per la retrocessione, il coreano, il georgiano, l'abbandono dei leader...

da qui a prendere i tre punti a San Siro contro un caciocavallo di Milan fortissimo... non siamo abituati, la testa gira 🙂

Link al commento
https://melius.club/topic/8903-calcio-serie-a-2022-2023/page/183/#findComment-588887
Condividi su altri siti

14 minuti fa, daniele_g ha scritto:

giro la prospettiva: se il NA avesse trovato un'altra squadra, con gli attaccanti in vena migliore

Poteva perdere, l'ho scritto, il caso fa parte del gioco. Però permettimi di dire che le azioni offensive del Milan potrebbero essere un po' più pulite, come (non a caso) lo è stata quella del gol.

Vedi l'azione del gol di Simeone come è organizzata. 

Link al commento
https://melius.club/topic/8903-calcio-serie-a-2022-2023/page/183/#findComment-588894
Condividi su altri siti

23 minuti fa, appecundria ha scritto:

però devi capire, tutti davano il Napoli sesto o settimo

temo di non averlo scritto qui, purtroppo non vi ho arricchiti distillando pubblicamente una delle mie per altro innumerevoli perle di saggezza 😄 😄 😄 , ma quando il mercato era oramai abbastanza definito avevo commentato con mio fratello che per me il Napoli era una delle candidate principali: ha tagliato alcuni rami secchi (di là dall'affetto che si può portare a Insigne e Mertens per altri motivi) e ha inserito vari giocatori molto forti (Kvara >> Insigne, altro che palle... lo conoscevo perchè era stato accostato al Milan un anno o due fa, e quando ho saputo che l'avevate preso voi ho cominciato a sudare 😄 ; e temo che non si sia ancora visto il 'vero' N'dombele, che sognavo in maglia rossonera, l'unico vero sostituto di Kessie che, credo, non ci avrebbe fatto rimpiangere Kessie; non avevo mai sentito parlare di Kim, ma oggi mi chiedo se ci sia qualcuno che rimpianga Koulibay, che pure non era certo un ramo secco).

16 minuti fa, il Marietto ha scritto:

state diventando dei piangina come mazzarri

io non piango per niente. mi è dispiaiuto perdere, ma ho visto un Milan che mi fa ben sperare. nè ritengo di avere subito ingiustizie o che so io.

14 minuti fa, appecundria ha scritto:

Però permettimi di dire che le azioni offensive del Milan potrebbero essere un po' più pulite, come (non a caso) lo è stata quella del gol.

Vedi l'azione del gol di Simeone come è organizzata. 

Bruno, rivedi, ad esempio, le azioni che hanno portato al gol di Sgirù, alla traversa di Sgirù e alla traversa di Kalulu: azioni di vari passaggi di notevole inventiva e precisione.

il gol di Simeone è un cross dalla trequarti con errore di Tomori (che infatti solo per quel mancato intervento si è preso insufficienze a destra e a manca)... bel cross, gran bel colpo di testa, niente da dire, ma se parliamo di organizzazione dell'azione 😉 ...

Link al commento
https://melius.club/topic/8903-calcio-serie-a-2022-2023/page/183/#findComment-588913
Condividi su altri siti

2 ore fa, DiZZo ha scritto:

A me  non sembra sto gran  fenomeno, si è trovato al posto giusto nel momento giusto.

e con la squadra giusta : 20 giocatori tecnicamente e tatticamente mediocri, li fai correre come dannati, il doppio delle altre squadre e i risultati, con un pò di sana fortuna e demerito degli avversari, arrivano.

Gasperini (e Sarri anche) è un altro uguale, gli dài in mano una squadra importante e sparisce. 

• Melius 1
Link al commento
https://melius.club/topic/8903-calcio-serie-a-2022-2023/page/183/#findComment-588926
Condividi su altri siti

Renato Bovello
1 ora fa, appecundria ha scritto:

però devi capire, tutti davano il Napoli sesto o settimo, il buon Auriemma parlava di lotta per la retrocessione, il coreano, il georgiano, l'abbandono dei leader...

da qui a prendere i tre punti a San Siro contro un caciocavallo di Milan fortissimo... non siamo abituati, la testa gira 🙂

Io resto convinto che il Milan abbia giocato meglio ma sia ben chiaro, il Napoli attuale è una bellissima squadra con un centrocampo  formidabile 

Link al commento
https://melius.club/topic/8903-calcio-serie-a-2022-2023/page/183/#findComment-588983
Condividi su altri siti

1 ora fa, piergiorgio ha scritto:

e con la squadra giusta : 20 giocatori tecnicamente e tatticamente mediocri, li fai correre come dannati, il doppio delle altre squadre e i risultati, con un pò di sana fortuna e demerito degli avversari, arrivano.

L'ABC del tifoso...Vincono gli altri è cūlus, vince la mia squadra è bravura 😂

1 ora fa, piergiorgio ha scritto:

Gasperini (e Sarri anche) è un altro uguale, gli dài in mano una squadra importante e sparisce. 

Certo è che se prendi un Sarri, un Gasperini, o tornando indietro nel tempo un Maifredi, un Orrico è perchè apparentemente stai mettendo su un progetto...Se dopo un anno li cacci che progetto è??? Allora ripieghi sui vari Allegri, Inzaghi, e via discorrendo...

Link al commento
https://melius.club/topic/8903-calcio-serie-a-2022-2023/page/183/#findComment-588999
Condividi su altri siti

@piergiorgio che vuo dire squara importante? gasperini e sarri sono oggi in testa alla classifica, con squadre profondamente rinnovate, senza l'innesto di presuntoi ecx campionissimi presi a parametro zero e contratti da sceicco arabo, gli allenatori famosi con squadre importanti arrancano dietro e nota bene l squadr di gasperini satti e spalletti giocano pure be, quelle importanti dicono che l'importante è vincere n9n giocare bene, ma per il mmento giocano male e perdono pure

• Melius 1
Link al commento
https://melius.club/topic/8903-calcio-serie-a-2022-2023/page/183/#findComment-589009
Condividi su altri siti

3 ore fa, DiZZo ha scritto:

A me  non sembra sto gran  fenomeno, si è trovato al posto giusto nel momento giusto.

fenomeno no, ma è sottovalutato.

con, più o meno, gli stessi giocatori, Giampaolo ci stava portando in B. chi di voi (anzi: chi di noi) avrebbe pensato che, con quella rosa e quelle successive, avrebbe preso la squadra da una situazione critica e con un gioco a dir poco disastroso, e l'avrebbe portata, nell'ordine, in EL nei primi 6 mesi, in CL (e seconda in campionato) l'anno dopo, e campion d'Italia l'anno dopo ancora ?

siamo onesti: nessuno al mondo.

ricordo poi che, al suo arrivo, Calabria aveva perso (giustamente) il posto da titolare, Bennacer giocava in modo disastroso, Leao era totalmente non pervenuto, e potrei andare avanti con altri nomi; giocatori che oggi sono considerati fra le colonne della squadra. o che ci sono stati portati via con offerte che il Milan non potva pareggiare (Kessie, Cahlanoglu) ma evidentemente per altre squadre erano assolutamente da fare. eppure anche quelli erano considerati bidoni, acquisti errati di cui liberarsi...

ciò detto, credo anch'io che, come Gasperini e altri, lavori meglio con giocatori magari giovani o non ancora così affermati, forse non saprebbe gestire i Lukaku e i Di Maria come fanno allenatori evidentemente superiori.

ma di fenomeni ce ne sono pochi...

• Melius 1
Link al commento
https://melius.club/topic/8903-calcio-serie-a-2022-2023/page/183/#findComment-589023
Condividi su altri siti

12 minuti fa, cactus_atomo ha scritto:

quelle importanti dicono che l'importante è vincere non giocare bene, ma per il momento giocano male e perdono pure

Sono tutte panzane che Allegri tira fuori per difendere il suo (non) operato. Senonché é rimasto solo lui a difendere questa tesi, mi sembra tanto il tipo che va contromano in autostrada. Perché se non hai i giocatori buoni (che costano) il tuo progetto va a donnine allegre. Mentre altri che danno un gioco, una fisionomia, una struttura alla squadra con pochi spicci ti cavano il sangue dalle rape. Oltre alla lunga lista di giocatori esasperati che hanno abbandonato la casacca a strisce per non doverselo trovare davanti tutti i giorni. Se scegli un costruttore peró poi la societá gli deve coprire le spalle e renderlo autorevole agli occhi dei giocatori. Che sono dei figli 'n drocchia, pur di cavarsi dalle peste danno volentieri la colpa alle congiunzioni astrali. E tenerlo un paio di stagioni, che la bacchetta magica nun la tiene nisciuno.

• Melius 1
Link al commento
https://melius.club/topic/8903-calcio-serie-a-2022-2023/page/183/#findComment-589048
Condividi su altri siti

6 minuti fa, eccheqqua ha scritto:

Mentre altri che danno un gioco, una fisionomia, una struttura alla squadra con pochi spicci ti cavano il sangue dalle rape.

I giocatori che giocano in serie A sono tutti buoni, nessuno cava sangue dalla rape, ma semplicemente si mettono gli uomini giusti al posto giusto e si fanno rendere al meglio in un ambiente “sano”, alla fine sono alchimie che si creano tra un allenatore bravo a fare gruppo e rispettato nello spogliatoio, giocatori motivati che vogliono vincere e danno il massimo per riuscirci e che vengono schierati in modo che rendano al meglio.

Link al commento
https://melius.club/topic/8903-calcio-serie-a-2022-2023/page/183/#findComment-589055
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Badge Recenti

• Reputazione
      PL-L1000
      PL-L1000 ha ottenuto un badge
      Reputazione
    • Membro Attivo
      simo15
      simo15 ha ottenuto un badge
      Membro Attivo
    • Ottimi Contenuti
      Paky33
      Paky33 ha ottenuto un badge
      Ottimi Contenuti
    • Membro Attivo
      Oscar
      Oscar ha ottenuto un badge
      Membro Attivo
    • Badge del Vinile Verde
      jackreacher
      jackreacher ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Verde
  • Notizie

• KnuKonceptz

Kord Ultra Flex speakers cable

Rame OFC 294 fili 12 AWG

61dl-KzQaFL._SL1200_.jpg

• 58 Diffusori significativi degli anni ‘70

1. 1. Quali tra questi diffusori degli anni '70 ritieni più significativi?

• Acoustic Research AR-10π
      • Acoustic Research AR-9
      • Allison One
      • B&W DM6
      • BBC LS3/5a
      • Dahlquist DQ10
      • Decibel 360 Modus
      • ESS AM-T 1B
      • IMF TLS 80
      • JBL L300 Summit
      • Jensen Model 15 Serenata
      • KEF 105 Reference