Vai al contenuto
Melius Club

Calcio - Serie A 2022-2023

Jackhomo

Messaggi raccomandati

Inviato

@il Marietto mi conforta l'idea di vivere in un paese dove si occupa 15 ore di tempo di investigatori per intercettare una cena tra tal cherubini e tale bertola che parlano di calcio e fanno considerazioni da bar tutte da contestualizzare.

Poi ci si chiede come faccia matteo messina denaro ad essere latitante da 30 anni.

Questo al di la di juve o non juve.

• Melius 2
Inviato
17 ore fa, appecundria ha scritto:

Per quale motivo Agnelli avrebbe allora commesso un pacchettino di reati?

Imho per non dirlo ad Elkann. 

perche 'sono dei mariuoli' (cit.)

Inviato
10 ore fa, DiZZo ha scritto:

ci stiamo cacando sotto

4 ore fa, DiZZo ha scritto:

lo so Mauro, ho risposto proprio a quello

Dici sia per quello? 😄 

Inviato
1 ora fa, OLIVER10 ha scritto:

mi conforta l'idea di vivere in un paese dove si occupa 15 ore di tempo di investigatori per intercettare una cena tra tal cherubini e tale bertola che parlano di calcio e fanno considerazioni da bar tutte da contestualizzare.

Poi ci si chiede come faccia matteo messina denaro ad essere latitante da 30 anni.

Questo al di la di juve o non juve

sono d'accordo . evidentemente uno è molto furbo ed introdotto.. l'altro è gonzo e l'hanno sgamato . 

Inviato

E per quelli della Lega Pro senza menzionare le serie inferiori che, spesso non vengono pagati?

Tra l' altro le parole di Marotta "giustificano" certe operazioni...

Inviato

Intervista al professore dell'Università degli Studi di Bologna e avvocato esperto di diritto sportivo, Paco D'Onofrio, per parlare approfonditamente della nuova indagine della Procura FIGC nei confronti della Juventus e non solo:

Avvalendoci della sua grande esperienza a livello di diritto sportivo, ci può spiegare che cosa potrebbe rischiare la Juventus in merito al fascicolo aperto dalla FIGC sugli stipendi? 

"Per le irregolarità di tipo contabile, a prescindere dalla gravità dal punto di vista penale, che attiene ad un ordinamento diverso e distinto da quello federale, la sanzione prevista è la squalifica per i dirigenti colpevoli e l’ammenda, cioè una pena pecuniaria, per la Società coinvolta. Solo nel caso in cui l’irregolarità sia servita ad iscriversi ad un campionato al quale la Società non avrebbe, diversamente, potuto partecipare, allora è prevista addirittura la retrocessione, ma non è certamente il caso in oggetto. Inoltre, l’art. 31, comma 3, del codice di giustizia sportiva della Figc, prevede l’ipotesi in cui le irregolarità contabili riguardino il pagamento degli stipendi dei calciatori, sanzionabili, anche in questo caso, con un’ammenda o, nei casi più gravi con uno o più punti di penalizzazione".

Non ci può esser nessun tipo di condanna?

"La premessa per la condanna, in quest’ultimo caso, è che la Società abbia violato una disposizione federale vigente che, per quanto mi è dato conoscere, tuttavia, non è mai stata specificamente deliberata. Non mi pare che, all’epoca, sia stata adottata alcuna norma per la disciplina del periodo di emergenza sanitaria (e contabile) della seconda parte del campionato 2019/20, che avrebbe dovuto regolare l’eccezionale situazione di una stagione sportiva prorogata di due mesi e precedentemente sospesa per un lungo periodo e che ha comportato la necessità per le Società di rimodulare gli stipendi dei calciatori. Sarebbe utile, infatti, conoscere anche quali modalità contabili abbiano utilizzato gli altri Club della Serie A".

Quindi se la sente di tranquillizzare, come aveva già fatto in precedenza sulle plusvalenze, il tifoso juventino un po' preoccupato delle ultime ore? 

La Procura Figc ha ben operato decidendo di aprire un fascicolo d’indagine, perché indubbiamente la vicenda merita un approfondimento che la Federazione ha il potere ed il dovere di compiere. Va anche aggiunto, tuttavia, che, se non ricorrono le condizioni che ho sopra ricordato e che, a mio avviso, non sono così evidenti per quello che ho potuto apprendere dalle notizie solo mediaticamente circolate, la responsabilità di una Società non appare così nitidamente definita, un po’ come avvenne nella vicenda delle plusvalenze, conclusasi senza l’accertamento di una effettiva irregolarità".

Ha trovato corretto il modus operandi del CdA che si è dimesso in blocco nella giornata di lunedì? 

"Indubbiamente un gesto che immagino sia stato animato da senso di responsabilità, probabilmente anche al fine di preservare la serenità della squadra in prossimità della ripresa del campionato, che consentirà ai precedenti amministratori di concentrarsi sulla difesa processuale che dovranno affrontare, a fronte della contestazioni formalizzate dalla Procura statale ed eventualmente anche da quella federale".

Che cosa si aspetta da qui al 18/1? Come può cambiare la Juventus? 

"Credo che ci saranno, oltre quelli già annunciati, altri momenti di riorganizzazione della Società, che forse non si concluderanno nel breve periodo, anche in considerazione del fatto che si tratta di un soggetto quotato in Borsa e che quindi dovrà continuare a garantire stabilità aziendale e sportiva nella propria gestione".

.

Quindi, la questione giudiziaria in definizione non avrà alcun risvolto negativo sull'attività sportiva in termini di retrocessione, radiazione, flagellazione, squagliamenti nell'acido, bombardamento con ordigni termonucleari della continassa, crocifissione sulla TO-MI della ex dirigenza come tanti desiderano: SE riconosciute eventuali reità, al max possono dare qualche punto in meno, probabilmente in campionati ancora da giocare. 

Sempre SE...

Inviato
4 ore fa, OLIVER10 ha scritto:

con relativi benefici)

Che aberrazione!

Inviato

Quando uno dice che fanno tutto da soli poi non ci credono...

20221201_215829.jpg

• Haha 1
Inviato
30 minuti fa, landrupp ha scritto:

o, nei casi più gravi con uno o più punti di penalizzazione".

L'ho scritto più di una volta... non ti fidi di me! Sono offesso amorte.

Inviato
2 ore fa, landrupp ha scritto:

SE riconosciute eventuali reità, al max possono dare qualche punto in meno, probabilmente in campionati ancora da giocare. 

Sempre SE...

bón in chiurlo a @DiZZo e @keres 😂🤣😂🤣

Inviato
2 minuti fa, keres ha scritto:

Ceferin e' tutto ingrifato, vi sistema lui.

è un antibiotico scaduto ormai

sentiti col medico che le infezioni batteriche fanno un sacco si morti, altro che il covid

Inviato

@Jack va be', ma a quei due gli piace trollare non devi mica dargli peso... .

.

@keres a parte che se le hanno fatte buone a PSG e Man city, alla Juve non gli possono fare nulla di che, anche perché questa volta quel citrullo di JE non sembra essere lo stesso babbione che permise lo sfascione del 2006 (...e meglio tardi che mai), direi che Ceferin farebbe meglio a guardarsi il suo di chiulo... 

https://www.google.com/amp/s/m.tuttosport.com/amp/news/calcio/2022/11/21-100192466/ceferin_il_presidente_uefa_trema_inchiesta_su_una_tangente_in_slovenia

Inviato
8 ore fa, landrupp ha scritto:

ma a quei due gli piace trollare non devi mica dargli peso... .

ma io pure trollo 

—-

il Ceferin è scaduto, lo riporteranno in farmacia per lo smaltimento 

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Oro
      zigirmato
      zigirmato ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Badge del Vinile Arancio