Vai al contenuto
Melius Club

Calcio - Serie A 2022-2023

Jackhomo

Messaggi raccomandati

Inviato

Le dimissioni della consigliera Marilungo

Bisogna leggere tra le righe del comunicato ufficiale per comprendere cosa sta succedendo nella società bianconera. La parte che riguarda la dottoressa Marilungo dice che la consigliera indipendente «ha motivato le sue dimissioni sostenendo l’impossibilità di esercitare il proprio mandato con la dovuta serenità e indipendenza anche, ma non solo, per il fatto di ritenere di non essere stata messa nella posizione di poter pienamente ‘agire informata’ a fronte di temi di sicura complessità. Il consiglio di amministrazione ha preso nota dei commenti della dott.ssa Marilungo, non condividendoli». Il riferimento è abbastanza chiaro: Marilungo accusa i membri del consiglio di non averla tenuta al corrente di qualcosa. Di certo ieri la Juventus ha anche modificato il progetto di bilancio d’esercizio consolidato al 30 giugno 2022. Correggendo un rendiconto con 254 milioni di euro di perdite. In attesa dell’approvazione degli azionisti, in programma per il 27 dicembre dopo due rinvii.

Proprio dopo l’annuncio di Marilungo il CdA ha deciso di dimettersi in blocco.

https://www.open.online/2022/11/29/juventus-dimissioni-agnelli-cda-cosa-succede/

Inviato

@stanzani Hai notato  appena fai dell'ironia un pò più spinta come rizza il pungiglione l'altro "genio"?

:classic_biggrin:

• Amministratori
Inviato

ottime notizie per allegri, si parla di far entrare el cda della Juve la direttrice del museo egizio di torino, per un allenatore che punta sulle "mummie"  meglio di così non può andare 😁

• Haha 1
Inviato
48 minuti fa, appecundria ha scritto:

Deloitte ha fatto indietro tutta.

quindi Deloitte ha detto 'abbiamo scherzato quando abbiamo firmato il bilancio' ?

Ma solo a me gli auditor fanno il mazzo quando devono firmare e non firmano se non gli rispondo in dettaglio a tutte le richieste?

E il Sindaco non tocca la penna fino a quando auditor e consulente fiscale non hanno giurato col sangue?

Mamma mia, quanti panini devo ancora mangiare 😃

Inviato

Tuttosport oggi in edicola riporta alcune dichiarazioni di Zdenek Zeman in merito al processo che sta riguardando la Juventus: "Io non penso che solo la Juve abbia problemi nel calcio, o sia l'unica che agisce in un certo modo. E' solo che la Procura di Torino è la più sveglia... Servono altre Procure che agiscano in un certo modo. Purtroppo è segno di crisi del calcio, non solo italiano. Ripeto il concetto che è finito il calcio come sport ed è iniziato il calcio come business, e nel business ci sono sempre sorprese. Se non si fa con oculatezza, può finire male".

.

Beh, il buon Zdenek sarà ancora l'idolo del calcio pulito dopo queste dichiarazioni? Speriamo...e speriamo pure che non vada come con farsopoli, dove le intercettazioni degli altri spuntarono dai cassetti "a babbo morto" (e prescritto) e Juve spianata.

.

Intanto, oggi come allora, godiamoci il processo sui media prima che nelle aule: creiamo (come se ce ne fosse il bisogno) il sentimento popolare, così l'extra bastonatura mono-indirizzata passerà nel tripudio generale...

Come?

Che dici?

Son cose che fanno tutti? 

...

Bello lui!

E che mò per fare le anime belle ci mettiamo a demolire il calcio italiano che già sta alla canna del gas?

Mica mi chiamo Zdenek!

Facciamo un mini repulisti, puniamo i soliti babbioni e salviamo tutti gli altri, tanto quelli i soldi per tornare a galla ce li hanno, il capo citrullo s'è pure vantato di avere 6,5miliardi in saccoccia...pensa te che fesso! 

Inviato

Come lottate!!! Siete dei guerrieri...grandi

• Haha 1
Inviato

Dajeeee!!!! 🤣🤣🤣🤣 

(...ma lo dobbiamo pure fare passare il tempo o no? Il campionato riparte tra 1 mese, ai Mondiali non ci siamo andati...di che cacchio dobbiamo parlare? Dei latrocigni daa giubentus, ovvio...) 

Aridajeeeeee!!!🤣🤣🤣

Inviato
3 ore fa, appecundria ha scritto:

I revisori giudicano le carte ufficiali, se ci sono accordi segreti non possono saperlo. Non è che Deloiite sequestra il telefonino di Chiellini.

c'è un contratto con le date di pagamento, il pagamento non c'è e l'uscita di cassa nemmeno...cosa stavano guardando?

a me pare che anche i controllori fossero molto superficiali e che abbiano avallato cose per poi pentirsi, ho la sensazoine che anche consob rischi una figura barbina.

• Amministratori
Inviato

@landrupp non mi fare il tifoso, che anche altri abbiano rubato non vuol dire che io non possa essere processato per furto, se lo ho fatto. stiamo dando troppo spazio a qyesta storia delle plusvalenze, che tutti usano per aggirare non le norme consob ma il fair playfinanziario della lega, anche se ovviamente una società quotata in borsa dovrebbe muoversi con attenzione. le plusvalenze fittizie sono un trucco micidiale, un vero boomerang, se la società a e b si vendono reciprocamente due giovani scarsi vaìutandoli 10 milioni di euro,solo apparentemente l'operazione è in pareggio, perchè poi le società dovranno pagare un tot gli agenti dei giocatori, quindi se il sistema diventa persistente è un pozzo senza fine e senza ritorno. e sarà pure vero che è difficilemvalutare un giocatore di calcio, ma il cartellinova a biancio e gli amministratori dovrebbero muoversi cn la cosiddetta cautela del buon padre di famiglia, Un govane che non ha mai giocato e che non fai gicare per anni non può avere quella quotazione, non prendiamoci in giro

ma qui si discute di altro, per esempio di emolumenti a cui ii giocatori arvebbero ifficialmente rinunciato ma che poi gli sono ritornati in altra forma, oppure di non esatte comunicazioni alla consob o ancora di non complete informazioni agli azionisti, o ancora di accordi segreti e non ufficiali con giocatori top.  se non sono una società quotata in borsa posso proclamare un attivo che non ho, o dichiarare che non ho debiti, se sono quotato in borsa questo fatto è reatoi

e lasciamo perdere il discorso prescrizioni, ricordati come è andata la prima inchiestasdul doping (quando il responsable sanitario era il dr. la neve, nomeb omen) inchiesta chiusa perchè il doping sportivo non era ancora reato e il reato defederale prescritto

• Amministratori
Inviato

@OLIVER10 purtropp troppo spesso i revisori fanno anche da consulenti, arthur andersen è stata radiata pernquesto, non puoi essere controllore controllato, ma ho visto piccolle società in cui i membri del cda sono talmente ignorantiche fan redigere in bilancio ai revisori 8si fa ma non si dice<9 

@landrupp non mi fare il tifoso, che anche altri abbiano rubato non vuol dire che io non possa essere processato per furto, se lo ho fatto. stiamo dando troppo spazio a qyesta storia delle plusvalenze, che tutti usano per aggirare non le norme consob ma il fair playfinanziario della lega, anche se ovviamente una società quotata in borsa dovrebbe muoversi con attenzione. le plusvalenze fittizie sono un trucco micidiale, un vero boomerang, se la società a e b si vendono reciprocamente due giovani scarsi vaìutandoli 10 milioni di euro,solo apparentemente l'operazione è in pareggio, perchè poi le società dovranno pagare un tot gli agenti dei giocatori, quindi se il sistema diventa persistente è un pozzo senza fine e senza ritorno. e sarà pure vero che è difficilemvalutare un giocatore di calcio, ma il cartellinova a biancio e gli amministratori dovrebbero muoversi cn la cosiddetta cautela del buon padre di famiglia, Un govane che non ha mai giocato e che non fai gicare per anni non può avere quella quotazione, non prendiamoci in giro

ma qui si discute di altro, per esempio di emolumenti a cui ii giocatori arvebbero ifficialmente rinunciato ma che poi gli sono ritornati in altra forma, oppure di non esatte comunicazioni alla consob o ancora di non complete informazioni agli azionisti, o ancora di accordi segreti e non ufficiali con giocatori top.  se non sono una società quotata in borsa posso proclamare un attivo che non ho, o dichiarare che non ho debiti, se sono quotato in borsa questo fatto è reatoi

e lasciamo perdere il discorso prescrizioni, ricordati come è andata la prima inchiestasdul doping (quando il responsable sanitario era il dr. la neve, nomeb omen) inchiesta chiusa perchè il doping sportivo non era ancora reato e il reato federale prescritto

Inviato
8 minuti fa, OLIVER10 ha scritto:

c'è un contratto con le date di pagamento, il pagamento non c'è e l'uscita di cassa nemmeno...cosa stavano guardando?

ma dici sul serio? è proprio questo l'unico e solo punto in discussione (che io sappia): gli accordi di rinuncia agli stipendi. La procura dice che sono falsi, la Consob dice che sono sospetti, la Delotte ha rifatto i conti dando per buona la tesi della procura. La Juve non si sbilancia, si limita a dire cha hanno fatto tutto secondo le regole.

Inviato
46 minuti fa, JohnLee ha scritto:

quindi Deloitte ha detto 'abbiamo scherzato quando abbiamo firmato il bilancio' ?

in sostanza ha detto che sono emersi "nuovi dati". 

Inviato
17 minuti fa, cactus_atomo ha scritto:

non mi fare il tifoso,

Quindi tu mi stai dicendo che se io acchitto i bilanci sono un fetentone solo se sono quotato in borsa? 

Mi pare giusto, dai...

Inviato

Controdine, dopo la Deloitte, anche la Juve accoglie i rilievi della Procura.

Il consiglio di amministrazione di Juventus FC, acquisiti nuovi pareri legali e contabili degli esperti indipendenti incaricati ai fini della valutazione delle criticità evidenziate dalla Consob sui bilanci della società al 30 giugno 2021, ha nuovamente esaminato le contestazioni della Procura della ...
Leggi tutto: https://www.soldionline.it/notizie/azioni-italia/juventus-fc-modifica-bilancio-2021-2022-dimissioni-cda?cp=1

Inviato
2 minuti fa, landrupp ha scritto:

se io acchito i bilanci

dato che il falso in bilancio è un reato con o senza quotazione in Borsa, se sei al corrente di reati chiama il 117

Inviato

Si vede che Bellacosa & Sangiorgio stanno lavorando

Inviato
43 minuti fa, appecundria ha scritto:

Controdine, dopo la Deloitte, anche la Juve accoglie i rilievi della Procura.

Il consiglio di amministrazione di Juventus FC, acquisiti nuovi pareri legali e contabili degli esperti indipendenti incaricati ai fini della valutazione delle criticità evidenziate dalla Consob sui bilanci della società al 30 giugno 2021, ha nuovamente esaminato le contestazioni della Procura della ...
Leggi tutto: https://www.soldionline.it/notizie/azioni-italia/juventus-fc-modifica-bilancio-2021-2022-dimissioni-cda?cp=1

va bè ma questo è ovvio.

Dopo i rilievi su 20 e 21 hanno modificato il bilancio 2022 (che è ancora da chiudere) accogliendo il punto di vista della procura per evitare altre rogne.

è il minimo sindacale, dato che le cifre sono abbastanza facili da assorbire.

E' anche plausibile che nel bilancio 2022 facciano una correzione YTD integrando le cifre residue contestate degli anni precedenti (se gli avvocati daranno l'ok, dato che potrebbero vederci una ammissione implicita di errori che potrebbe pregiudicare la linea di difesa. So' cacchi loro, sono pagati bene per quello)

A parte che di fatto i costi dovrebbero già essere entrati a P&L: in pratica l'accusa è che non siano stati fatti accantonamenti nel 2020 e 2021 per costi da ritenere 'certi'. Ma nel caso i costi dovrebbero aver impattato ad actual nell'esercizio 2022, quindi o sono usciti 'in nero' o sono registrati sui conti di payroll.

• Melius 1
Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Oro
      zigirmato
      zigirmato ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge