Vai al contenuto
Melius Club

Calcio - Serie A 2022-2023

Jackhomo

Messaggi raccomandati

mah, uscendo dalla modalità 'bar sport' credo che il Napoli dipenda solo da sè stesso, a meno di un crollo totale la squadra gioca bene e sa gestire anche i momenti di difficoltà limitando i danni: mi sembrano maturi per vincere meritatamente il campionato. Non è scaramanzia, dopo 14 partite i numeri cominciano ad avere significato: 34 gol fatti e solo 10 subìti, zero sconfitte sono statistiche eccellenti.

La juve arranca ma grazie alla frenata di tutti gli altri è in zona CL, attenzione che pur giocando male e senza essere particolarmente fortunata (tranne ieri sera) ha preso solo 7 gol, miglior difesa della serie A.

Allegri è riuscito a quadrare una fase difensiva che negli anni scorsi era disperante, con errori gratuiti e gol presi da cani e porci. Se i 3-4 giocatori offensivi rientreranno con un rendimento decente non dovrebbe uscire dalle posizioni di testa e dovrebbe poter tenere il passo del Napoli (non rimontare)

L'Inter ha un dato molto preoccupante di 20 gol subìti, il triplo di quelli presi dalla juve e un altro di ben 5 partite perse, circa un terzo di quelle disputate. Numeri che suggeriscono che la squadra non è 'a posto'  per rendere in un torneo lungo.

La Lazio è quella che (dopo il Napoli) ha le statistiche migliori, segnando bene e prendendo pochi gol. Secondo me è una di quelle con le maggiori probabilità di finire in zona CL.

Il Milan non dovrebbe avere problemi a finire nei primi 4, ma non lo vedo in grado di accorciare sul Napoli.

L'Atalanta 'gioca bene' ed è piacevole da vedere ma all'atto pratico ha segnato addirittura meno della juve, considerando che non ha una panchina molto lunga penso che non terrà il passo e si sfilerà dal gruppo di testa.

Link al commento
https://melius.club/topic/8903-calcio-serie-a-2022-2023/page/312/#findComment-641095
Condividi su altri siti

@JohnLee  condivido in tutto l'analisi: anche per quello dico da tempo che la Juve può rientrare -ed è al momento rientrata- fra le 4 di testa, mentre altre, Milan su tutti, potrebbero avere difficoltà.

inoltre, non ho visto il dato più aggiornato, ma fino a un paio di giornate fa questa Juve tanto vituperata, da allegriut eccetera, aveva qualche punto più dell'anno scorso (in cui è comunque arrivata quarta), mentre altre concorrenti (Milan e Inter in particolare) avevano e hanno punti in meno. insomma, se si ipotizza (naturalmente è un'potesi del tutto teorica) che Inter, Milan e Juve ripetano il resto del campionato scorso, la Juve dovrebbe arrivare davanti a entrambe, credo.

Link al commento
https://melius.club/topic/8903-calcio-serie-a-2022-2023/page/312/#findComment-641160
Condividi su altri siti

5 ore fa, landrupp ha scritto:

E per chi poteva fare il tifo l'ineffabile bimbominkia?

Ma dico io, sei 10 punti avanti, la tua squadra gioca da dio, tutti vi fanno i complimenti, compresi gli giubbentini, ma datti pace, goditi un po' il primato, il momento, la vita, statt quiet...no, deve farsi l'ennesima figura di M perché se no non dorme la notte.

.

Poi dici che son provinciali, ipocriti e antisportivi e si offendono...

E niente, continui a sputare odio verso una certa parte di tifoseria e una certa provincia. Hai un pò rotto gli zebedei, lo stesso stile da perfetto gentiluomo lo utilizzi anche per altri argomenti,, non posso mai dimenticare i tuoi interventi nel thread di qualche anno fa dove si discuteva della pastiera napoletana. E abbi pazienza, l'altra volta dicesti che noialtri tifosi del Napoli soffriamo di complesso di inferiorità. Ci ho pensato un pò su e una domanda è sorta spontanea: quale mai potrà essere la strana combinazione di concause che portano un calabrese a tifare per la Juve? Tu sei il perfetto tifoso medio meridionale  tifoso della Juve. Ne conosco tanti come te. 

Link al commento
https://melius.club/topic/8903-calcio-serie-a-2022-2023/page/312/#findComment-641169
Condividi su altri siti

@Xabaras

@Napoli

Non sono calabrese, non ho nulla a che fare con la Calabria e almeno uno di voi due lo sa benissimo, ma vedo che uno continua a provocare usando in senso dispregiativo una provenienza geografica e l'altro ne ride, come tutti i pizzaboys che poi corrono a nascondersi dietro la discriminazione territoriale quando qualcuno li insulta (non io) per il loro essere napoletani.

Non odio Napoli (città bellissima), non odio la squadra (pratica un calcio sublime), ma - sapendo discernere le cose - mi stanno sul missile la gran parte dei suoi tifosi, che normalmente trovo ipocriti e chiagnefuttisti, a cominciare dai più noti e famosi, l'esempio di prima parla da solo.

PS:

1- Sono un gobbo perché legato a Torino e alla Juve fin da piccolo...anzi, da molto prima di nascere, ma quand'anche fossi calabrese, che problema ci sarebbe? 

2- nel luogo dove sono nato Federico ll aveva installato una ulteriore corte imperiale e, svuotata la città, l'aveva riempita di saraceni a lui fedeli: quando anni dopo arrivarono gli Angioini a cacciarli, se ne tornarono poi a Napoli - ancora molti anni dopo - con dei dolci fatti di farro o di riso, ricotta e agrumi, stante che in quelle zone liberate dagli infedeli abbondavano i frumenti del Tavoliere, i sarmenti per la ricotta e il burro, gli agrumi del Gargano...in cambio ci lasciarono molti coloni e un dialetto di radice napoletana; comunque, esiste anche una versione salata di quel dolce che è tipica della non lontana città marittima del figlio di Federico, Manfredi, ma entrambe hanno lo stesso nome. 

Ovviamente, la farrata dolce del nord foggiano è molto, ma molto più buona della pastiera napoletana.

🤣🤣🤣🤣

Link al commento
https://melius.club/topic/8903-calcio-serie-a-2022-2023/page/312/#findComment-641208
Condividi su altri siti

@landrupp giusto per precisare: la mia famiglia, in particolare mio nonno paterno, è di origine pugliese, provenienza San Severo. Dove tra l'altro il mio cognome è il più diffuso nel paese. Non ce l'ho nè con i pugliesi nè con i calabresi, solo con quelli che soffrono di complessi di inferiorità nei confronti della capitale del Regno delle due sicilie. E per essere ancora più precisi: io la Puglia la amo.

• Melius 1
Link al commento
https://melius.club/topic/8903-calcio-serie-a-2022-2023/page/312/#findComment-641214
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Badge Recenti

• G.Carlo ha ottenuto un badge
      Reputazione
    • PL-L1000 ha ottenuto un badge
      Reputazione
    • simo15 ha ottenuto un badge
      Membro Attivo
    • Paky33 ha ottenuto un badge
      Ottimi Contenuti
    • Oscar ha ottenuto un badge
      Membro Attivo
  • Notizie

• 69 Diffusori significativi degli anni ‘70

1. 1. Quali tra questi diffusori degli anni '70 ritieni più significativi?

• Acoustic Research AR-10π
      • Acoustic Research AR-9
      • Allison One
      • B&W DM6
      • BBC LS3/5a
      • Dahlquist DQ10
      • Decibel 360 Modus
      • ESS AM-T 1B
      • IMF TLS 80
      • JBL L300 Summit
      • Jensen Model 15 Serenata
      • KEF 105 Reference