Jackhomo Inviato 13 Gennaio 2023 Autore Inviato 13 Gennaio 2023 2 minuti fa, wow ha scritto: Ci proveremo quest'anno Quando ci sono anni così magici...è giusto provare a vincere tutto
JohnLee Inviato 13 Gennaio 2023 Inviato 13 Gennaio 2023 1 minuto fa, Jack ha scritto: è molto meglio giocare con “l’umiltà” dei giovani che con dei camminatori come gli argentini. mah, secondo me DiMaria cambia il livello della squadra in attacco, ma non ha benzina per più di un tempo. Da via la palla subito e precisa e quando gli capita di tirare non sbaglia, al contrario dei compagni che sono sì costanti e diligenti ma non hanno quel qualcosa in più. Nella mezz'ora in cui DiMaria gioca lucidamente la squadra in attacco è pericolosa il doppio. Finita la benzina è un uomo in meno, in pratica si cura da solo. Lo stesso per Chiesa, penso per problemi di recupero non completo e non per l'età Fino a stasera Allegri li teneva per l'ultima mezz'ora ed è riuscito molte volte a far cambiare marcia alla squadra nel 2 tempo, stasera giocando da subito hanno tenuto nel 1 tempo (che poteva tranquillamente finire pari) e sono spariti nella ripresa. La juve di oggi può giocare da squadra forte per un tempo quando può sfruttare i 'piedi buoni', nell'altro diventa mediocre. Vedremo se col rientro di Vlahovic, Pogba, Cuadrado eccetera Allegri riuscirà a gestire i cambi per avere una squadra forte per tutta la partita (anche gli assenti quando rientreranno avranno probabilmente un'autonomia limitata) 1
Jackhomo Inviato 13 Gennaio 2023 Autore Inviato 13 Gennaio 2023 7 minuti fa, JohnLee ha scritto: Allegri riuscirà a gestire Uno che schiera Chiesa terzino su Kvara andrebbe legato sulla sedia
Jack Inviato 13 Gennaio 2023 Inviato 13 Gennaio 2023 @JohnLee sono anche d’accordo con te ma è inaccettabile una juve che si affida, nel mercato, a giocatori da mezzo tempo oltretutto quasi mai disponibili. Tanto vale una squadra volenterosa da far crescere o quanto meno operaia e battagliera. Quando ho visto la formazione: primo pensiero “ahia, chi corre dietro ai napoles cosi”, subito dopo “ah ma allegri li vede in settimana, avrà visto crescita fisica…speriamo” Poi in realtà è stato un all in che non ha pagato, con l’aggravante pesantissimo di un Bremer che ancora non riesco a farmi capace di come abbia potuto sbagliare partita in quel modo. Vabbeh… il faut tourner la page
Napoli Inviato 13 Gennaio 2023 Inviato 13 Gennaio 2023 Non butterei troppo la croce su Bremer, osimeh in questo campionato è al top .
Jackhomo Inviato 13 Gennaio 2023 Autore Inviato 13 Gennaio 2023 Riflettendo...ma chi usciva dalla Champions non diventava "automaticamente" più forte?
Jack Inviato 13 Gennaio 2023 Inviato 13 Gennaio 2023 @Napoli l’ha totalmente perso nel primo goal, gli ha stoppato il pallone che era suo mettendolo in comdizione di un facile passaggio a carascheglia, ha rinviato malamente sul portoghese che l’ha data a cara per il quarto, in mezzo ha regalato il pallone ad Elmas che meno male l’ha sparata in tribuna in ottima posizione… che cavolo doveva fare di peggio? ma mi spiace neh, per me resta fortissimo, ha sbagliato brutalmente partita. Poche volte ho visto un centrale fare così tante cazzate 1
JohnLee Inviato 13 Gennaio 2023 Inviato 13 Gennaio 2023 3 minuti fa, Jack ha scritto: sono anche d’accordo con te ma è inaccettabile una juve che si affida, nel mercato, a giocatori da mezzo tempo oltretutto quasi mai disponibili. facciamo 2 discorsi diversi ma non in contrasto: io tattico (questo si può fare con quello che c'è) e tu strategico (cambiare logica degli acquisti) Perchè abbiano preso DiMaria (e tenuto Cuadrado) a fine carriera non so, forse contavano di avere la tenuta atletica con Pogba, Vlahovic ed un rientro più rapido di Chiesa, con DiMaria a fare la ciliegina sulla torta: cosa che non è avvenuta. Rabiot è stata una scommessa di Allegri: tutti lo volevano fuori dopo la prima parte dell'anno scorso, Allegri si è intignato a metterlo titolare e tutto sommato ha avuto ragione. Ma Rabiot, McKenny eccetera non hanno i piedi o la testa per prendere in mano la squadra e controllare le partite, sono giocatori ad alto rendimento se hanno un Pirlo che li fa girare. E' il modo di giocare storico di Allegri: squadra compatta e disciplinata, spazi correttamente presidiati, minimizzare i rischi e 2-3 elementi di classe a creare le occasioni per vincere. Senza quelli il gioco in attacco è ottuso. Non ha mai impostato una squadra per un gioco corale 'alla Zeman' che sopperisce alle carenze tecniche con gli 'schemi' (al prezzo, però, di una grande dispendiosità fisica e di una maggiore fragilità strutturale) 1
Jack Inviato 13 Gennaio 2023 Inviato 13 Gennaio 2023 @JohnLee si sono d’accordo, è che non sopporto i fannulloni. ma il dramma vero è stato questo! Direttamente dalla chat istituzionale durante le partite. Menagrami inarrivabili. Manco Aldo Serena arrivava a sti due somari 1
aldofranci Inviato 13 Gennaio 2023 Inviato 13 Gennaio 2023 10 minuti fa, JohnLee ha scritto: Ma Rabiot, McKenny eccetera non hanno i piedi o la testa per prendere in mano la squadra e controllare le partite, sono giocatori ad alto rendimento se hanno un Pirlo che li fa girare. Piuttosto che farsi solenni rasponi su chi dei gobbi giocherebbe nel napoli, io penso che alla juve farebbero carte false per avere questo Lobotka.
Jackhomo Inviato 13 Gennaio 2023 Autore Inviato 13 Gennaio 2023 Per 50mln il Napoli lo "regala" Dopotutto, Vlahovic aveva sistemato la giuve, poi arrivò Paredes a mettere tutto in ordine...
Renato Bovello Inviato 13 Gennaio 2023 Inviato 13 Gennaio 2023 2 minuti fa, aldofranci ha scritto: questo Lobotka Giocatore fantastico
JohnLee Inviato 13 Gennaio 2023 Inviato 13 Gennaio 2023 5 minuti fa, aldofranci ha scritto: Piuttosto che farsi solenni rasponi su chi dei gobbi giocherebbe nel napoli, io penso che alla juve farebbero carte false per avere questo Lobotka. ? e che c'entro io con la formazione 'juvepoli'?! ogni opinione ha dietro una logica (giusta o sbagliata) ma io rispondo solo di quelle che rutto personalmente
aldofranci Inviato 13 Gennaio 2023 Inviato 13 Gennaio 2023 @JohnLee Quanto siete egocentrici. Ovvio che non sei stato tu, anzi corroboravo la tua analisi (peraltro inappuntabile) su cosa manca al centrocampo juve prendendo spunto e capovolgendo quella boutade.
keres Inviato 14 Gennaio 2023 Inviato 14 Gennaio 2023 Amici juventini non disperate domani si fa cilecca anche noi.
landrupp Inviato 14 Gennaio 2023 Inviato 14 Gennaio 2023 @keres noi, disperare? Dopo l'imbarazzante Champions e l'abominevole inizio di stagione fatti? Prima o poi la striscia doveva interrompersi, certo ci auguravamo in una maniera meno roboante, col Napoli ci stava, ma così vuol dire che uno è stato troppo presuntuoso, al Maradò forse ci dovevi andare più umile... Il che vuol dire che se rimette i piedi per terra restare nelle prime 4 è ampiamente alla nostra portata, anzi, visto che siamo li, teniamoci il secondo posto. Direi che rispetto a 3 mesi fa c'è poco da disperarsi: disperati lo eravamo allora...e sul serio🤣🤣🤣
Messaggi raccomandati