Vai al contenuto
Melius Club

Calcio - Serie A 2022-2023

Jackhomo

Messaggi raccomandati

Renato Bovello
Inviato

@diego_g @floyder Per carità , non sto dicendo che Pioli andrebbe cambiato . Son d’accordo con voi che sarebbe assurdo . Tuttavia ho la sensazione che ci sia qualcosa di strano ma , come ripeto , è solo una mia sensazione 

Inviato

@Renato Bovello

Secondo me, qualcuno si è montato la testa, mentre qualcun altro è scarico (tipo Giroud).

Manca quella sensazione di "splendida avventura" che negli anni scorsi teneva cementata la squadra.

• Melius 2
Inviato

Qualcosa di strano c'è  di sicuro : la squadra ha perso la verve e la fiducia che per mesi hanno risolto i limiti della rosa e gli infortuni.

Bisogna vedere se è un fatto temporaneo; Pioli è sempre riuscito a rimediare e ha fatto i miracoli per 2 anni.

Speriamo continui.

Ma di certo errori,  in campagna acquisti,  ne sono stati fatti parecchi.

Ed era logico prevedere che dopo il mondiale qualche giocatore perdesse un po' la forma.

Inviato
11 minuti fa, maverick ha scritto:

in campagna acquisti

La mancata cessione di Bakayoko, Wranks, Dest, Adli (che non capisco cosa l’hanno preso a fare visto che non gioca mai) CDK che sarà anche forte ma io lo vedo come un pesce fuor d’acqua … completamente fallimentare.

• Melius 1
Inviato
10 minuti fa, maverick ha scritto:

Bisogna vedere se è un fatto temporaneo

Forse ricorderò male ma anche gli altri anni, più o meno in questo periodo, abbiamo avuto un calo.

Inviato
14 minuti fa, floyder ha scritto:

La mancata cessione di Bakayoko, Wranks, Dest, Adli (che non capisco cosa l’hanno preso a fare visto che non gioca mai) CDK che sarà anche forte ma io lo vedo come un pesce fuor d’acqua … completamente fallimentare.

Appunto.

Poi sappiamo,  come ho scritto in altro intervento,  che Maldini ha dovuto fare le nozze coi fichi secchi (soldi solo per CDK e per il resto ... arrangiarsi..) ma non sempre può andare bene e trovare ogni anno un Leao.

Purtroppo quest'anno non ci è riuscito

Inviato
9 minuti fa, Renato Bovello ha scritto:

Dest mi è piaciuto molto 

Si, almeno ci mette volontà.

Inviato

Secondo me l' assenza di Maignan toglie sicurezza a l' intera squadra

Inviato

@Renato Bovello niente di strano, è normale che le squadre di Pioli abbiano un calo ogni anno. È strano invece che in occasione dello scudetto perso dall' Inter lo scorso anno il calo non ci sia stato e così vi siete ritrovati in testa. 

Inviato

E poi la grande forza del Napoli mette sotto una luce più cruda i nostri limiti: teniamo conto che abbiamo solo un punto meno dell'anno scorso, stessi goal fatti e stessi goal subiti, alla medesima giornata.

Però il gioco è meno bello e le sensazioni diverse, meno confortanti.

Renato Bovello
Inviato
33 minuti fa, Jackhomo ha scritto:

l' assenza di Maignan toglie sicurezza a l' intera squadra

Questo è fuor di dubbio 

Inviato

Mettere in discussione Pioli in questo momento mi pare eccessivo, anche perché non è mica colpa sua se abbiamo acquistato solo brocchi quest'anno... 

Inviato
1 minuto fa, Renato Bovello ha scritto:

Questo è fuor di dubbio 

Ecco, per questo motivo almeno a gennaio un portiere decente sarebbe da prendere visto che non si sa quando tornerà... Anche stasera ho letto che Tatacoso ha fatto cose egregie... 🙈

Renato Bovello
Inviato
3 minuti fa, argonath07 ha scritto:

a gennaio un portiere

Fosse per me andrei deciso su Vicario 

Inviato
13 ore fa, wow ha scritto:

Non riesco a capire cosa c'entrano i numeri di contrasti vinti

se si vincono contrasti e palle aeree ma non c'è sviluppo di gioco sta a significare che non si sa cosa farsene della palla

si sono viste tante palle vinte per essere subito passate al napoli e tanti colpi di testa alla viva il parroco, quasi mai un controllo per iniziare uno schema di gioco

come mai tanti juventini sono per allegri.out? saranno mica solo disfattisti che non capiscono di calcio?

• Melius 1
Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Notizie

• Badge Recenti

• Ottimi Contenuti
      Roberto M
      Roberto M ha ottenuto un badge
      Ottimi Contenuti
    • Contenuti Utili
      best_music
      best_music ha ottenuto un badge