Vai al contenuto
Melius Club

Calcio - Serie A 2022-2023

Jackhomo

Messaggi raccomandati

Inviato
3 minuti fa, appecundria ha scritto:

Non so a quali principi contabili ti riferisci. 

A quei principi contabili in base ai quali se cedi dei tuoi giocatori in cambio di denaro e se quei giocatori sono parte del tuo vivaio o sono a bilancio completamente ammortizzati la cifra che incassi per la loro cessione rappresenta una plusvalenza totale o parziale. La norma mica fantasia.

Inviato

@samana No,Elkann non è Agnelli,la exor è nelle sue mani, l'altro è il cugino che. Onta come il 2 di coppe quando briscola è bastoni

Inviato
20 minuti fa, maurodg65 ha scritto:

Quanto scrivi non c’entra nulla con le plusvalenze

Non so cosa dirti, io mi riferisco ai principi contabili standard, nonché alle leggi sulla falsa fatturazione. 

Questo discorso lo abbiamo fatto già altre volte.

Inviato
Adesso, appecundria ha scritto:

Non so cosa dirti, io mi riferisco ai principi contabili standard,

I principi contabili standard sono quelli che ho esposto io. 
Le false fatturazioni non c’entrano nulla.

Inviato

Il caso è un po' simile a quanto successo al Milan,berlusca ha dovuto vendere anche perché Barbara che doveva gestire il Milan dipendeva da chi aveva il mano la Fininvest ,e i figli della prima moglie non volevano più continuare a mettere soldi per fare piacere a Barbarella la sorellastra,sempre giochi di potere e dinamiche familiari 

Inviato
7 minuti fa, jimbo ha scritto:

No,Elkann non è Agnelli,l

Ma che stai a ddi’ ??

• Amministratori
Inviato

tralascio le battute chemi verrebbero in mente in questo momento a partire dal famoso stile Juventusb(ossa calciopoli, inchiesta doping ai tempi del dr. la neve e plusvalenziopoli), e cercherò di ragionare in astratto

Punto primo, ci sono comportamenti sanzionabili dalla autorita, spoeììrtiva, altridal giudixìce iìodirio, e altri ancora che ricadono sotto entrambe le giurisdizioni

Ora la Juvenrus è a dire di tutti una società organizzata molto bene, con ruoli precisi, organizzazione maganìgeriale, nessuno si permette di invadere ilunsttore non suo anche solo a livello di dichiarzioni..questamstruttura simil industriale è stata la forza della Juve, ma è anche la sua debolezza.

tutti a questo mondo cercano di aggirare le norme,tutti qundo abbiamo fretta parcheggiamo in divieto di sosta o in doppia fila, ma se prendiamo una mmulta non ne ne uscoamo con un "ma lo fanno tutti".Molte società hanno usato le plusvalenze per addomestiare i conti, ma sembra che in casa Juve sia stao uìun vero e propio sietma scientifico atto a aggirare il fairplay finanziario, visto il buco prodotto nele casse sociali dalla poco fortunata operazione ronaldo. Spezia Genoa ed altre società coinvolte fanno sempre mercati in cui vendono più che comprare la plusvalenza gli può far comodo ma non è essenziale

certo 15 punti di penalizzazione sono tanti, ma forse è meglio scomtarli in questo campionato ormai compromesso  che trovarsene ffibbiti la metà in quello successivo. la classifica attule ved ela juve quarta, in zona champion ma con 3 punti di vantaggio sulle inseguitrici, probabilmente anche 8 punti nei fatti avrebbero prodotto lo stesso risultato.

Ronaldo ha fatto sballare i conti (30 milioni netti fanno 50 milioni a carico della società per anno, praticamente tutto il buco di bilancio nasce da li e la vogliadi essere competitivi in champio ha portato a spese non piccolle che non si volv rimandare

Inviato

@samana quello che ho detto,se no si chiamerebbe Agnelli,gli Elkann comandano e gestiscono la cassaforte, cioè un Elkann🤣🤣

Inviato

..da quel che leggo il "problema" degli giuventini è non fare le coppe, perchè partecipavano? :classic_biggrin:

Inviato
4 minuti fa, jimbo ha scritto:

cioè un Elkann🤣🤣

Non ci siamo, non hai afferreto.

Inviato
5 minuti fa, samana ha scritto:

Ma che stai a ddi’ ??

Prova a spiegargli tu che John Elkann è il figlio di Alain Elkann, giornalista e scrittore, e di Margherita Agnelli la figlia dell’avvocato, mentre Andrea Agnelli è il figlio del fratello dell’Avvocato e che in Italia i figli prendono, o prendevano, il cognome del padre. :classic_wink:

• Amministratori
Inviato

@piergiorgio la mia è una tastiera creativa, che ha ideato il termine di "suna" in luogo di "suona",che h inventato il temine "maritizzato" invece di maririzzato riferito ad un forumer con problemi di waf, deo avere una tastiera posseduta da qualche spiritello ironico

• Haha 2
Inviato

@samana Non hai afferrato tu ,ti ho fatto l' es del Milan,tutti sanno perfettamente che i rapporti tra Barbara e i fratellastri che gestiscono la cassaforte non sono idilliaci, così come non lo sono tra jhion e Andrea,un entrambi i casi c'è chi comanda la baracca,cambia solo che lì hanno lo stesso cognome

Inviato
13 minuti fa, cactus_atomo ha scritto:

plusvalenze per addomestiare i conti, ma sembra che in casa Juve sia stao uìun vero e propio sietma scientifico atto a aggirare il fairplay finanziario

Le plusvalenze sono un 3% dei ricavi....Non il 30, il 3.

Quindi non bastavano di certo. 

Inviato

@maurodg65 Ma cosa devi spiegare lo sa benissimo che il ramo è quello,ma è stato deciso che è Elkann che detiene le chiavi dell' exor,t lui che decide cariche e quant'altro,fine potrebbe smistarlo alla Ferrari,ma evidentemente non lo ritiene capace 

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Oro
      zigirmato
      zigirmato ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio