EnzoNapoli Inviato 29 Gennaio 2023 Inviato 29 Gennaio 2023 @JohnLee ma l'hai data tu la spiegazione consolatoria. hai fatto passare la Juve, che anche in quegli anni era la squadra più titolata d'Italia, per una banda di reietti.
diego_g Inviato 29 Gennaio 2023 Inviato 29 Gennaio 2023 27 minuti fa, samana ha scritto: Tatarusanu, Ballo Toure’, Florenzi, Kjaer, Thiaw, Vrancks, Bakayoko, Saelemaekers, Diaz, Messias, Pobega, Tomori (uno dei peggiori centrali mai visti al Milan), Adli, Cdk, Origi, Krunic, Rebic, Lazetic, Gabbia, Dest, Kalulu, Calabria Ok, 22 giocatori scarsi: non ci risolleveremo mai più, perché rinnovare un parco giocatori così ampio richiede tempi lunghissimi e budget inarrivabili per una società come la nostra. Game over.
maverick Inviato 29 Gennaio 2023 Inviato 29 Gennaio 2023 3 minuti fa, diego_g ha scritto: Ok, 22 giocatori scarsi: non ci risolleveremo mai più, perché rinnovare un parco giocatori così ampio richiede tempi lunghissimi e budget inarrivabili per una società come la nostra. Game over. Dei 22 citati da @samana sette o otto sono scarponi, di cui prima ci liberiamo meglio è, ma in resto sono giocatori discreti, al pari di quelli di altre squadre. Non fatemi dire chi sono i 7-8 In ogni caso, per me ... 2
samana Inviato 29 Gennaio 2023 Inviato 29 Gennaio 2023 9 minuti fa, maverick ha scritto: Gli altri sono giocatori normali, ma nelle altre squadre chi sono i fuoriclasse? Gagliardini? Correa ? Rugani ? Locatelli ? Tutti giocatori discreti, nessun campione. Ma questo è quello che si può permettere il calcio italiano di oggi (e pure facendo magheggi...) I giocatori veramente buoni scappano, a prendere quindici venti milioni l'anno in Inghilterra o a Parigi Su questo mi trovi ahimè d’accordo. La mia analisi quasi spietata sulla scarsa qualita’ della rosa del Milan e’ pesantemente influenzata dal ricordo del livello medio delle rose del passato, ben piu’ alto. Come del resto ci si dovrebbe aspettare da una società storica e blasonata. Purtroppo la proprieta’ attuale non mi pare abbia ambizioni alte a livello sportivo. Vedremo. 6 minuti fa, diego_g ha scritto: Ok, 22 giocatori scarsi: non ci risolleveremo mai più, perché rinnovare un parco giocatori così ampio richiede tempi lunghissimi e budget inarrivabili per una società come la nostra. Game over. Forse noto una punta sarcastica ? Come ho scritto poc’anzi, c’e’ da far gruppo e ricompattarsi, ho fiducia in questo. Poi qualche speranza su qualche giocatore ce l’ho anche. Non dobbiamo essere cosi’ pessimisti. Pero’ non possiamo neanche pretendere che un ronzino diventi all’improvviso un purosangue se un paio di giorni lo vedi piu’ arzillo del solito.
JohnLee Inviato 29 Gennaio 2023 Inviato 29 Gennaio 2023 4 minuti fa, EnzoNapoli ha scritto: ma l'hai data tu la spiegazione consolatoria. hai fatto passare la Juve, che anche in quegli anni era la squadra più titolata d'Italia, per una banda di reietti. ascolta, appena inventano la macchina del tempo ti prendo su e andiamo a fare un giro nei bar della mia zona di quegli anni, così senti anche tu le discussioni sul calcio e ti fai un'idea. Non cambierai lo stesso idea perchè la religione è religione, ma già che saremo lì se ti interessano gli strumenti musicali ti porto in fabbrica a vedere come facevano le fisarmoniche.
EnzoNapoli Inviato 29 Gennaio 2023 Inviato 29 Gennaio 2023 @JohnLee ma quale discussione devo sentire. siete in milioni in Italia, raccontate tutti la stessa storia.
diego_g Inviato 29 Gennaio 2023 Inviato 29 Gennaio 2023 5 minuti fa, samana ha scritto: Forse noto una punta sarcastica ? È un ragionamento in punta di logica, più che altro.
maurodg65 Inviato 29 Gennaio 2023 Inviato 29 Gennaio 2023 34 minuti fa, wow ha scritto: Leggi questo https://www.esquire.com/it/sport/calcio/a42617773/juventus-penalizzazione-spiegata/ Conferma quanto già letto e quanto scritto anche qui, leggi questo invece: https://www.tvplay.it/2023/01/27/sergio-santoro-juventus-processo/
JohnLee Inviato 29 Gennaio 2023 Inviato 29 Gennaio 2023 7 minuti fa, EnzoNapoli ha scritto: @JohnLee ma quale discussione devo sentire. siete in milioni in Italia, raccontate tutti la stessa storia. insomma, ti sei fatto un'idea che deve per forza essere assolutamente giusta. Il nemico deve possedere tutte le qualità negative, uno juventino deve per forza essere stato guidato da ingordigia e sete di potere fin dalla più tenera età, non può esserci altra spiegazione. Se qualcuno ti dice qualcosa di diverso deve essere per forza in malafede, perchè tu sai che 'milioni' ti raccontano la stessa storia. Vuoi mica che ti facciano passare per fesso? Vai avanti da solo, ho imparato molto tempo fa a non conversare su temi religiosi.
wow Inviato 29 Gennaio 2023 Inviato 29 Gennaio 2023 @maurodg65 al di là dei dettagli tecnici sui quali non entro nel merito per incompetenza, mi pare che S. sostenga che occorre provare che le mille e mila intercettazioni siano innocenti millanterie. Va bene, provate questa linea di difesa. Tra parentesi, ci credi che a me dei 15 punti alla Juve in questo momento, interessa zero?
EnzoNapoli Inviato 29 Gennaio 2023 Inviato 29 Gennaio 2023 @JohnLee ma per me puoi tifare chi vuoi, basta che non la fai passare per una scelta coraggiosa.
diego_g Inviato 29 Gennaio 2023 Inviato 29 Gennaio 2023 E anche la straordinaria Lazio, che ci ha massacrato l'altro ieri, non va oltre il pari interno con la Fiorentina, peraltro ringraziando la traversa all'ultimo minuto. Mah...
luimas Inviato 29 Gennaio 2023 Inviato 29 Gennaio 2023 26 minuti fa, samana ha scritto: La mia analisi quasi spietata sulla scarsa qualita’ della rosa del Milan e’ pesantemente influenzata dal ricordo del livello medio delle rose del passato, ben piu’ alto. Bisogna andare indietro di dieci anni e più ... Non possiamo comprare campioni fatti e finiti , facciamocene una ragione ,cercheremo di fare con quello che si può , abbiamo appena vinto un campionato , adesso stiamo pagando dazio , ma la rosa non è così scarsa ... Forza Milan comunque . 1
Membro_0016 Inviato 29 Gennaio 2023 Inviato 29 Gennaio 2023 @EnzoNapoli Ma no, non credo che intendesse coraggiosa la scelta, non c'è nulla di coraggioso nella scelta della squadra per cui tifare. Anch'io quando a fine anni sessanta ho cominciato a tifare Juve non l'ho fatto perchè si vinceva tutto, anzi si perdeva tutto, è stata una scelta magari controcorrente, anche influenzato come tanti dalle preferenze famigliari o da circostanze casuali.
JohnLee Inviato 29 Gennaio 2023 Inviato 29 Gennaio 2023 26 minuti fa, EnzoNapoli ha scritto: ma per me puoi tifare chi vuoi, basta che non la fai passare per una scelta coraggiosa. ma chi l'ha mai detto? non era certamente coraggio, non ce n'era bisogno. Caso mai era 'bastiancontrarismo' se avessi avuto 10 anni di meno e mi fossi avvicinato al calcio durante il predominio juventino avrei probabilmente tifato un'altra squadra (miodio, avrei rischiato di poter essere interista... marònn...) Il coraggio caso mai l'ho avuto qualche anno dopo, quando per quasi 20 anni ho avuto la 'compa' basata nel bar con sede dell'inter club.
EnzoNapoli Inviato 29 Gennaio 2023 Inviato 29 Gennaio 2023 però alla fine si riduce, casualmente, nello scegliere tra la busta nr. 1, 2 . o 3. buste che hanno in comune le strisce e il colore nero.
Messaggi raccomandati