Vai al contenuto
Melius Club

Calcio - Serie A 2022-2023

Jackhomo

Messaggi raccomandati

Inviato

@mchiorri quasi sicuramente avremmo avuto 6-7 punti in più saremmo già in zona CL nonostante i -15

... ma ce ne avrebbero dati -25, quindi non cambia niente :classic_biggrin:

Non credo però che avremmo tenuto il passo di questo Napoli, che non ha ancora passato una fase 'down'. Rarissimo vedere una squadra che mantiene la forma così a lungo.

appecundria
Inviato
13 ore fa, il Marietto ha scritto:

daje

Lo chiamano "il demiurgo del caos" 😁

il Marietto
Inviato

Pare non abbia perso lo smalto il buon José :classic_smile:

La Repubblica 

28 febbraio 2023

"Mourinho furibondo dopo l'espulsione: "Voglio capire se posso denunciare il quarto uomo Serra"

"L’atteggiamento del quarto uomo è stato inqualificabile, mi ha mancato di rispetto. Valuterò se fare qualcosa dal punto di vista legale". Ai microfoni di Dazn, l'allenatore della Roma José Mourinho si scaglia contro Marco Serra che ha deciso l’espulsione del tecnico giallorosso all’inizio del secondo tempo della sfida poi persa 2-1 con la Cremonese richiamando il direttore di gara, Marco Piccinini. "Non voglio dire che cosa mi ha detto, mi sarebbe piaciuto se ci fosse stata una registrazione audio. Non voglio entrare nell’ottica che lui è di Torino e la prossima gara è contro la Juventus…". Nel dopopartita è spuntato un video in cui si vede il labiale di Serra che, rivolto al portoghese, gli dice: "Ti stanno prendendo tutti per il c**o, vai a casa, vai a casa!".

appecundria
Inviato
12 ore fa, daniele_g ha scritto:

in realtà cerca di spingere i meridionali juventini "insoddisfatti" a "convertirsi" al Napoli :classic_biggrin:

Ovviamente. Quando il concorrente è in difficoltà il bravo venditore va a soffiargli i clienti. 😊

il Marietto
Inviato
23 minuti fa, appecundria ha scritto:

Lo chiamano "il demiurgo del caos"

Ha fatto pure un libro :classic_biggrin:

adl.jpg

Inviato
19 minuti fa, il Marietto ha scritto:

Pare non abbia perso lo smalto il buon José 

E' sempre più ridicolo...purtroppo ci sono i tifosi "scemi" che gli vanno dietro.

Inviato
1 ora fa, il Marietto ha scritto:

si vede il labiale di Serra che, rivolto al portoghese, gli dice: "Ti stanno prendendo tutti per il c**o, vai a casa, vai a casa!".

se fosse vero, non sarebbe da denuncia, ma non sarebbe nemmeno un esempio di correttezza.

sarei anche curioso di sapere cosa ha fatto o detto Mou per meritarsi l'espulsione e questo atteggiamento.

Inviato
1 ora fa, il Marietto ha scritto:

Non voglio entrare nell’ottica che lui è di Torino e la prossima gara è contro la Juventus…".

si sta hahacando sotto. 

Io la partita l’ho vista. Distrattamente ma l’ho vista. Non c’è stato nulla di nulla. Han giocato, ha segnato una, ha pareggiato l’altra, a poco dalla fine c’è stato un rigore assoluto, netto anche visto dagli spogliatoi.

La roma ha giocato senza mai offendere la porta avversaria più di tanto.

Un allenatore dovrebbe pensare a come mettere in campo una squadra competitiva, invece le ha prese due volte dalla Cremonese che ha vinto tre partite tre in tutto. 

Un allenatore però… non mourinho che di professione fa il fomentatore d’odio. 

Inviato

mourinho deve mettersi daccordo con de lamentis

uno dice che a torino son tutti del toro, l'altro dice che Serra è di torino e quindi favorisce la juve

Oppure che entrambi ignorino i bianconeri e pensino ai c.a.z.z.i suoi che mi pare più corretto.

Inviato

Mourinho (come altri ma meglio di altri) ha sempre cercato di creare la sindrome da accerchiamento, del 'tutti ce l'hanno con noi perchè gli altri sono disonesti, noi candidi', del 'noi siamo i buoni perciò andiamo dritti verso la gloria, e se non ci riusciamo è perchè gli altri sono cattivi'.

ieri era così con l'Inter (naturalmente ai tempi agli interisti faceva comodo fingere di credere alle enormi minchiate che sparava), oggi lo fa con la Roma -e mi pare che in questa nuova veste sia arrivato a insinuare qualcosa sulla correttezza dell'Inter :classic_biggrin:.

in questo modo toglie da sotto i riflettori la squadra e il gioco; un po' come fa anche Conte.

secondo me è un buon/ottimo allenatore*, ma che si presenta come persona molto sgradevole, falsa e scorretta (come 'faccia pubblica', intendo: non dubito che nella realtà , cioè senza la maschera che ha scelto per motivi, diciamo, 'strategici', possa essere completamente diverso).

*qui leggo un sacco di critiche alla Roma, ma fino a ieri era quarta con la possibilità di agganciare il secondo posto, è ancora in EL con solo due squadre -le inglesi- davvero superiori... cosa pretendono i romanisti ? di contendere lo scudetto a un Napoli che probabilmente oggi sarebbe primo anche se in serie A giocassero City e Bayern ?

Inviato
11 ore fa, JohnLee ha scritto:

Rarissimo vedere una squadra che mantiene la forma così a lungo.

in effetti è molto strano, .. però non è certo un demerito, perchè la forma è rimasta anche in CL, ed è ancora più raro essere al 100% sia in campionato che in coppa.

E' successo rarissime volte anche negli anni scorsi, e solo con super squadre attrezzate fin dall'inizio con 20 giocatori al top.

E' possibile-probabile che il calo arrivi, ma ormai il campionato è al sicuro;. sarebbe invece un peccato non giocarsela al meglio in CL,..perchè a questo punto, nei quarti, .. non dico che è un terno al lotto, ma può succedere di tutto.

il Marietto
Inviato
1 ora fa, daniele_g ha scritto:

sarei anche curioso di sapere cosa ha fatto o detto Mou per meritarsi l'espulsione e questo atteggiamento.

con tutta probabilità non lo sapremo mai.. 

Inviato
59 minuti fa, maverick ha scritto:

in effetti è molto strano, .. però non è certo un demerito

Quest'anno c'é stata la sosta per il mondiale, difficile fare un paragone con gli anni passati. Probabilmente ne hanno approfittato e han lavorato bene in quei 50 giorni (ferie a parte) e/o hanno calibrato la preparazione in modo da far coincidere il calo con quel periodo. Non lo sapremo, ma in ogni caso han fatto un gran lavoro, niente da dire, spero che in Europa si faccian valere, in Italia ormai il dado é tratto.

Inviato
9 minuti fa, eccheqqua ha scritto:

Quest'anno c'é stata la sosta per il mondiale, difficile fare un paragone con gli anni passati. Probabilmente ne hanno approfittato e han lavorato bene in quei 50 giorni (ferie a parte) e/o hanno calibrato la preparazione in modo da far coincidere il calo con quel periodo.

se ben ricordo, il Napoli era la squadra, fra quelle di testa (Milan, Inter, Juve oltre al NA), che fornivano meno giocatori alle nazionali in Qatar. forse questo ha aiutato.

ciò non toglie nulla al fatto che evdentemente si sono preparati bene.

oggi, ad esempio, penso che il Milan abbia puntato a essere al massimo della forma per lo scontro col Tottenham e che questo abbia portato al 'gennaio nero' che abbiamo visto. il che, ovviamente, implica che i nostri preparatori non sono stati tanto bravi...  forse contavano di essere al 100% fra febbraio e marzo e magari all'80% a dicembre-gennaio; solo che non so se siamo al 100% oggi, ma negli ultimi due mesi eravamo al 20% ad andare bene...

merito al Napoli saper stare costantemente così in alto.

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Oro
      zigirmato
      zigirmato ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio