Vai al contenuto
Melius Club

Calcio - Serie A 2022-2023

Jackhomo

Messaggi raccomandati

Inviato

@argonath07

In questo brutto momento ti sono vicino anche se solo col pensiero.

Le mie più’ sentite condoglianze a te ed alla tua famiglia.

• Thanks 1
Inviato

@argonath07 mi dispiace molto. Sentite condoglianze anche da parte mia. 

toglimi la curiosità, come mai i tuoi tifano Napoli?

il Marietto
Inviato
9 ore fa, argonath07 ha scritto:

alla mia mamma che stamattina si è arresa ed è volata in cielo…

Un sentito abbraccio, condoglianze. 

• Thanks 1
Inviato
32 minuti fa, EnzoNapoli ha scritto:

toglimi la curiosità, come mai i tuoi tifano Napoli?

La nostra famiglia è di Napoli, tutti tifano Napoli, l’unica pecora (rosso) nera sono io

Inviato

@landrupp sono pagine e pagine che qualcuno dice che a Bologna c'è stato un complotto anti Juve perpetrato dalla var (per me i rigori c'erano entrambi), quando una settimana prima si è sorvolato su un episodio chiarissimo, stesso episodio punito ieri a Cremona su richiamo del var.

Siamo uno sport da terzo mondo, regole semplicissime come, ad esempio, il tempo effettivo non si vogliono introdurre (forse troppo economico), non si vuole mettere un salary cap per livellare un po' di più le forze in campo (non un tetto di 200 milioni che sarebbe inutile), si permette a squadre con centinaia di milioni di debito di partecipare tranquillamente al campionato e addirittura di fare acquisti, e qui mi fermo ma c'è ne sarebbe da dire, altro che singolo episodio in una partita quasi inutile.

• Melius 1
Inviato
11 minuti fa, Gici HV ha scritto:

a Bologna c'è stato un complotto anti Juve perpetrato dalla var (per me i rigori c'erano entrambi)

premesso che stiamo gestendo all'italiana il Var ,ti ricordo l'episodio candreva a inizio campionato...un errore di metodo, come errore di metodo è stato domenica scorsa a bologna dove se il monitor non funziona e l'arbitro non può vedere e decidere, si surroga la decisione a persone che stanno a 200km dall'azione.

Ripeto, stiamo gestendo il var all'italiana snaturando questo sport. Se l'arbitro non può avvalersi del var si resta sulla sua decisione (non eveva dato nessuno dei due rigori)

Nel resto d'europa non fanno così.

Ma questo influisce poco sul campionato della juve, almeno quest'anno e quindi io non credo in un complotto ma semplicemente in una approssimazione di metodi.

Per il resto, salary cup e squadre indebitate non esistono da nessuna parte il primo ed esistono le seconde dappertutto, non è un problema italiano.

Inviato

@OLIVER10 l'episodio di Candreva è clamoroso, sono d'accordo, ma altrettanto clamorosa e inspiegabile è la mancata espulsione di Gatti, mitigata dal risultato finale.

Su Candreva non si è intervenuti perché, assurdamente, quella parte di campo non era coperta ma perché non si è intervenuti su Gatti? Episodio chiarissimo e da espulsione anche se non lo avesse colpito, a norma di regolamento basta l'intenzione.

Dato che gli arbitri sono una parte importante del gioco dovrebbero a fine partita andare in sala stampa assieme agli allenatori e spiegare alcune decisioni, molte polemiche finirebbero lì anziché protrarsi per giorni e giorni.

Inviato

@Gici HV è proprio il concetto diverso tra italia e resto d'europa

noi ora vogliamo che il var intervenisse sempre come una sorta di automatismo che mette l'arbitro in secondo piano

in altri campionati è il contrario, l'arbitro è protagonista e decide, solo in casi eccezionali interviene il var (fuorigioco e gol line apparte che sono oggettivi)

Rischiamo di avere dei recuperi monstre alla fine delle partite.
Ti riporto una riflessione di Gasperini (almeno non è di parte)
 “Sono stati 5 minuti al Var, sono tanti, ci sono andati anche un paio di minuti nel primo tempo a cercare. Se cerchi, poi trovi… Non so se ci fosse su Duvan, oggi è difficile capire. Ma 5 minuti di Var, mamma mia. Qualche dubbio c’era”

appecundria
Inviato
29 minuti fa, Gici HV ha scritto:

Su Candreva non si è intervenuti perché, assurdamente, quella parte di campo non era coperta

Peccato che le telecamere allo stadium sono fornite dalla Juve. 

Membro_0021
Inviato
11 ore fa, landrupp ha scritto:

veramente Ferlaino dice che fu di carmando l'idea di tenere alemao a terra manco fosse mezzo morto - mentre tu prima sostenevi che fosse solo per comodità di medicazione (Sic!)...

@maurodg65 è quello che sostiene Carmando visto che ha affermato: "Basterebbero le foto per rendersi conto della differenza tra me e Ricardo. Io sono sempre stato piccolo, lui assai più alto di me. E se non si fosse abbassato, avrei dovuto prendere uno sgabello. Poi che si voglia fare un po’ di teatro, ancora adesso, procedano pure" lo puoi leggere in questa intervista: Carmando: "Monetina Alemao? Le immagini parlano chiaro, c'è una cosa che nessuno ricorda" - AreaNapoli.it

la realtà è quella raccontata da Ferlaino, ebbero partita vinta con una sceneggiata, il resto sono "se" e "ma" inutili. 

la realtà è quella di Carmando, perché Ferlaino non era in campo a medicare. 

e poi di altri quella di ricoverarlo in ospedale per la notte simulando commozioni cerebrali farlocche

la commozione cerebrale c'era perchè un medico legale alla fine della partita visitò il giocatore; la perizia medica fu fondamentale per il 3-0 a tavolino

PS: nell'ultimo juve-napoli a Cuadrado è arrivato un accendino in testa dalla curva ospiti, davanti al guardalinee che ha osservato tutto, ma il 3-0 non s'è ancora visto...

non è più previsto....e per questo devi "ringraziare" Belrusconi 

Inviato
13 ore fa, argonath07 ha scritto:

mia mamma che stamattina si è arresa ed è volata in cielo… 

caspita, leggo solo ora; mi spiace davvero. condoglianze.

• Thanks 1
Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Oro
      zigirmato
      zigirmato ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge