Vai al contenuto
Melius Club

Calcio - Serie A 2022-2023

Jackhomo

Messaggi raccomandati

Inviato

Non era semplice hontro lo Spezia i ragazzi han giohato con attenzione sebben di melma 

Inviato
4 ore fa, maurodg65 ha scritto:

Con la Juventus lasciata da Conte perché a fine ciclo ci ha fatto due finali di CL

E se ci fosse stato un vero allenatore sulla panchina della juve, forse quella col Barcellona la portavate a casa...

• Thanks 1
Inviato
1 minuto fa, argonath07 ha scritto:

E se ci fosse stato un vero allenatore sulla panchina della juve, forse quella col Barcellona la portavate a casa...

Quella con il Barcellona l’abbiamo giocata alla pari, come scritto anche altre volte se avessero fischiato il rigore su Pogba, che c’era a mio avviso, racconteremmo con ogni probabilità un’altra storia, ma amen il punto è che Allegri ha portato in finale una squadra che l’anno prima non aveva passato i gironi con squadra ad essa inferiori, e ce l’ha riportata un paio d’anni dopo, poi la finale in una partita secca può andare bene o male, basta anche un episodio a condizionare il risultato ed alla fine è il bello di quella competizione, ma non si può dire, il mio post rispondeva a questa affermazione, che le squadre di Allegri vincano solo se sono nettamente più forti dell’avversario, perché così non è.

Inviato

@maurodg65 Io ricordo che ci furono 10/15 min in cui il Barcellona non raccapezzava una beneamata minchia...Lì un VERO allenatore avrebbe bastonato come un fabbro bergamasco ubriaco...Invece Allegri si rintanò in difesa...Coppa al Barcellona...

• Thanks 1
Inviato
1 minuto fa, argonath07 ha scritto:

Lì un VERO allenatore

Tipo Marcello Lippi?

Lui ne ha perse 3 di cui una col borussia che non aveva ne messi ne Ronaldo 

Inviato

@OLIVER10 Lippi??? Mamma mia...

E' la mentalità che fa la differenza, ma è tutto un insieme e connubio di fattori che rende possibile certe cose...Se Sacchi invece che al Milan fosse andato alla Juve o Inter con presidenti NON visionari, non avrebbe scritto la STORIA del calcio...Andare a MADRID e imporre il gioco al Bernabeu in quegli anni era fantascienza, Sacchi lo fece, anche perchè c'era un presidente che VOLEVA le stesse cose, vincere e giocare in modo spettacolare...

• Thanks 1
Inviato
7 minuti fa, argonath07 ha scritto:

Lì un VERO allenatore avrebbe bastonato come un fabbro bergamasco ubriaco...Invece Allegri si rintanò in difesa...Coppa al Barcellona...

Mah, io ricordo una Juventus in avanti per cercare di recuperare lo svantaggio di un gol e che continuò a premere sfiorando il vantaggio, poi preso il secondo gol sul ribaltamento di fronte successivo al potenziale rigore su Pogba, la partita è finita.

Inviato
2 minuti fa, argonath07 ha scritto:

Se Sacchi invece che al Milan fosse andato alla Juve o Inter con presidenti NON visionari, non avrebbe scritto la STORIA del calcio...

Sacchi al Milan aveva uno squadrone, senza Sacchi il Milan avrebbe vinto ugualmente magari dando meno spettacolo, ma senza la “materia prima” non costruisci nulla, basta guardare Sarri e Gasperini, allenatore  geniali in provincia ma fallimentari nei top club, lo stesso Sacchi non dimentichiamoci cosa ottenne quando andò via dal Milan, non solo a Madrid, figuracce e poi l’abbandono per “crisi di panico”, ricordo bene? 

Inviato

@maurodg65 dal pareggio di Morata al gol di Suarez... Lì doveva finire il Barcellona, invece nada

Inviato

@maurodg65 non aveva uno squadrone, ricordi male... 

In Europa avevano giocato solo Van Basten e Gullit. Divenne uno squadrone

Inviato
3 ore fa, Rimini ha scritto:

Com'è questo Dest

Ha un cognome troppo facile. 

Non mi convince, mi sa di pacco. 

Inviato
39 minuti fa, argonath07 ha scritto:

non aveva uno squadrone, ricordi male... 

Tassotti, Maldini, Baresi, Evani, Galli, Donadoni. Ancellotti.

Inviato
40 minuti fa, argonath07 ha scritto:

Divenne uno squadrone

Non divenne tale per merito di Sacchi ma per la qualità dei singoli che esaltarono il gioco di Sacchi, che non fossero già affermati non cambia nulla alle loro qualità.

Adesso, meliddo ha scritto:

Tassotti, Maldini, Baresi, Evani, Galli, Donadoni. Ancellotti.

Non proprio dei buoni a niente mi

sembra.

Inviato
36 minuti fa, aldofranci ha scritto:
4 ore fa, Rimini ha scritto:

Com'è questo Dest

Ha un cognome troppo facile. 

Non mi convince, mi sa di pacco. 

Più che un pacco un pacchettino.

Inviato

@meliddo Dopo, dopo... All'epoca di Sacchi non erano nessuno! Ancelotti era considerato un rottame!.

Inviato

@maurodg65 Fu Una alchimia, ottimi giocatori, un Presidente visionario ed un allenatore con la fiducia del presidente stesso... 

Il Milan di Sacchi non partì proprio bene, se ricordi bene... Io da Milanista me lo ricordo bene. 

Berlusconi credeva in Sacchi e lo difese alle prime Difficoltà. 

Inviato

Ricordo che Sacchi in tv disse che i giocatori (partendo naturalmente da una buona base che avevano giá in casa) li sceglievano con attenzione. Lui Galliani e compagnia avviavano una ricerca a tutto tondo, in cui le capacitá calcistiche non erano sempre le piú importanti. Si informavano sulla vita privata, abitudini, carattere, capacitá di resilienza e spesso scelsero giocatori meno bravi tecnicamente ma funzionali al progetto e in grado di resistere alle pressioni del mister, che era un notorio perfezionista scassa....

Finché si ruppe il giocattolo e un paio lo mandarono dove cresce il pepe...

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Oro
      zigirmato
      zigirmato ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio