Vai al contenuto
Melius Club

Calcio - Serie A 2022-2023

Jackhomo

Messaggi raccomandati

Inviato

Sottoscrivo tutto quello che ha scritto @claudioferasu Cassano, giocatore con tecnica e visione calcistica unici, sarei un po meno duro con Balotelli dal punto di vista tecnico, aveva un ottima tecnica unita ad una forza fisica incredibile, con la testa di un qualsiasi altro giocatore  , ancora oggi sarebbe ai massimi livelli in un top team. 

Inviato

LE FORMAZIONI UFFICIALI

FIORENTINA (4-3-3): Terracciano; Dodo, Milenkovic, Igor, Biraghi; Barak, Amrabat, Maleh; Kouame, Jovic, Sottil. All. Italiano

JUVENTUS (4-3-3): Perin; Cuadrado, Bremer, Danilo, Alex Sandro; Locatelli, Paredes, McKennie; Di Maria, Milik, Kostic. All. Allegri

2 filosofie a confronto, il gioco verticale ed offensivo di Italiano contro il calcio ultra difensivo di Allegri, chiaro che non si gioca ad armi pari, la rosa della giuve è nettamente superiore, questo non vuol dire che il risultato sarà scontato.

La Fiorentina proverà a colmare questa differenza, con un gioco organizzato, fatto anche di pressing e velocità.

Inviato
5 minuti fa, maurodg65 ha scritto:

0-1

Milik

neanche una ventina di minuti giocati e già due gol

dev’essere una specie di record

Inviato

Si è entrati nella solita fase di non gioco,che prevede solo passaggi orizzontali ed all’indietro 

Inviato

Si è entrati nella solita fase di non gioco,che prevede solo passaggi orizzontali ed all’indietro e tocchi di braccio

• Haha 1
Inviato
1 ora fa, DiZZo ha scritto:

con la testa di un qualsiasi altro giocatore 

Con la testa e basta, direi.

Inviato
15 minuti fa, Jackhomo ha scritto:

Il silenzio 😁

.. e le urla di trionfo strozzate in gola 😁

Inviato

Il rigore di Paredes è la negazione del gioco del calcio.

Chi ha giocato capirà...

Non dico non fosse rigore, ma le regole sono ridicole...Non si ha a che fare con gli omini del calcio balilla 

Inviato
11 minuti fa, JohnLee ha scritto:

.. e le urla di trionfo strozzate in gola 😁

Sai solo tu quanto stai rosicando...Doveri ti ha dato anche una mano inventando l' ammonizione ad Amrabat

Ti assicuro che le urla efebiche durante le partite, le lascio volentiere agli altri...

Studiati il gol della Fiorentina e comincerai a capire cos'è uno schema nel gioco del calcio...

Inviato

@DiZZo Buongiorno,ti ringrazio per aver condiviso le mie poche righe su Cassano.Per quanto riguarda Balotelli,mi arrangerò muovendomi all'interno del mio romanismo.Quindi,o sei punta centrale,e vige il canone: mi muovo poco,partecipo meno..ma sono quasi spietato in area...o sono seconda punta/mezza punta che gioca a sinistra, segno meno ma  partecipo al gioco,mi muovo in sincronia con la squadra e qualche volta creò la superiorità numerica grazie al dribbling..Ecco,non ho potuto inquadrare Balotelli in nessuno dei due ruoli : come laterale perlopiù era fermo e non superava il marcatore...come centravanti e' durato pochissimo,il tempo di sfilarsi la maglietta e mostrare i muscoli.Di livello alto aveva solo la potenza nel tiro, finché e' durata.Tecnicamente, tanti meglio di lui.Uno con il fisico,tipo Vieri, quanto era più forte?

• Melius 1
Inviato
2 minuti fa, claudiofera ha scritto:

non ho potuto inquadrare Balotelli

Balotelli ha solo un tiro di altissimo livello, per il resto è sempre stato sopravvalutato.

Lo hai inquadrato benissimo 👍

Inviato
1 ora fa, lampo65 ha scritto:

cassano mi son sembrati più simpatici, più schietti.

Cassano è quello che dice che Ancelotti come allenatore ha avuto solo c.u.lo

Fate voi...

Inviato

Cuadrado e McKenny quest’anno sono imbarazzanti.

Inviato

Eh sì. 
tre ripartenze, due ficcanti ed una devastante tutte sui piedi del mericano. 
Tiraaaaaa cazxo… da 0-2 a 1-1 🤬Cuadrado bastava stesse fermo ed era fuorigioco 

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Oro
      zigirmato
      zigirmato ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge