Vai al contenuto
Melius Club

Calcio - Serie A 2022-2023

Jackhomo

Messaggi raccomandati

Inviato
3 ore fa, maurodg65 ha scritto:

Ci sta già provando la UEFA a surrogarla, la CL plus che partirà dal 2024/2025 alla font ne è la brutta copia.

Piaccia o meno la nuova formula, non c'entra un fico secco con la supersega quindi almeno abbi la decenza di non raccontare palle. Tu e i tuoi soavi accoliti. 

Cmq ora segnalo all'amministratore l'ennesimo patetico tentativo di trasformare sto topic in una succursale della supersega, visto che i due topic dedicati non ve li caca nessuno. 

Avresti(e) anche un po' rotto i coyotes. 

• Thanks 1
Inviato

Ecco siccome sono diventato conciliatorio e collaboratorio, ho fatto di meglio: ho rianimato entrambi i cadaveri. 

Supersega e supersega 2.

Non c'è di che. 

...

...

Inviato
1 ora fa, aldofranci ha scritto:

E certo tu gobbo sei abituato a uno spettacolo pirotecnico. 

Aldo, il mio è un discorso generale e lo spettacolo, se gli investimenti caleranno e con essi il giro dei soldi, inevitabilmente ne risentirà, usciamo dalle logiche Juventus pro e contro. 😉

Mighty Quinn
Inviato
22 minuti fa, maurodg65 ha scritto:

usciamo dalle logiche Juventus pro e contro. 😉

Invece ci rimaniamo: la superlega è contro la Juve.

Era una trovata per nascondere, coi soldi a pioggia di jp Morgan, una gestione ultrafallimentare che andava avanti da anni 

Vuoi fare la suoersega?

Prima impara come gestire un'azienda

Poi ne riparliamo 

Inviato
27 minuti fa, maurodg65 ha scritto:

Aldo, il mio è un discorso generale e lo spettacolo, se gli investimenti caleranno e con essi il giro dei soldi, inevitabilmente ne risentirà, usciamo dalle logiche Juventus pro e contro

@maurodg65

Il tuo sarà un discorso generale ma è ugualmente insensato, senza coscienza e soprattutto senza memoria. 

Il calcio è uno spettacolo da quando esiste, lo era anche prima di diventare la gigantesca bolla speculativa che è ora, anzi pure meglio, continuerà ad esserlo anche quando la bolla esploderà (non manca molto).

• Melius 2
Inviato
18 minuti fa, aldofranci ha scritto:

calcio è uno spettacolo da quando esiste, lo era anche prima di diventare la gigantesca bolla speculativa che è ora,

Fintanto che faremo come i gamberi e cammineremo guardando all’indietro non ne usciremo, vale per l’economia nel suo complesso tanto quanto vale per il calcio di domani, questo non toglie che ci si può divertire anche guardando giocare i propri figli, per chi li ha, e persino guardando o giocando una partita tra scapoli ed ammogliati per poi farsi una mangiata ed una bevuta, ma parliamo di cose diverse.

@appecundria Spalletti non allenerà la Juventus.

Mighty Quinn
Inviato
5 minuti fa, maurodg65 ha scritto:

Spalletti non allenerà la Juventus

Perché? Dici che sarà Zeman?

Inviato
1 ora fa, aldofranci ha scritto:

Piaccia o meno la nuova formula, non c'entra un fico secco con la supersega quindi almeno abbi la decenza di non raccontare palle. Tu e i tuoi soavi accoliti. 

“Surroga” la SL perché funziona nello specifico per portare più soldi facendo giocare più partite, il nuovo format della CL è stato realizzato proprio per giocare più partite e garantire alle squadre partecipanti più “denari”.

Inviato
3 minuti fa, maurodg65 ha scritto:

“Surroga” la SL perché funziona nello specifico per portare più soldi facendo giocare più partite, il nuovo format della CL è stato realizzato proprio per giocare più partite e garantire alle squadre partecipanti più “denari”.

Non vedo la novità. 

Inviato
5 minuti fa, aldofranci ha scritto:

Non vedo la novità. 

Più soldi per i club rispetto al vecchio

format, alla fine tutto parte da lì. 

Inviato
1 minuto fa, aldofranci ha scritto:

Una sorta di manicheismo che sfiora l'umorismo. 

Aldo nessun manicheismo, il calcio può essere spettacolo sempre per chi lo guarda se interessato per i più disparati motivi, ma se vuoi vendere i diritti televisivi nel mondo ricavandoci miliardi di euro lo spettacolo deve soddisfare requisiti precisi, può non piacere l’idea ma alla fine o si fa business o non si fa, sono scelte e il calcio ha scelto, si discute la strada ma non il fine.

Inviato
1 ora fa, maurodg65 ha scritto:

Più soldi per i club

Che ti saranno chiesti indietro, con super interessi...

• Melius 1
Inviato
4 minuti fa, diego_g ha scritto:

Che ti saranno chiesti indietro, con super interessi...

Non credo proprio, parlavo di più soldi per i diritti televisivi non di prestiti. 

Inviato
1 ora fa, OLIVER10 ha scritto:

sarò uno juventino atipico, ma a me non piace, non serve allo spirito calci

Il melius esclude questa parte ovviamente.

Inviato
41 minuti fa, maurodg65 ha scritto:

Il melius esclude questa parte ovviamente

Mentre invece questa è la parte virtuosa e condisibile? 

2 ore fa, OLIVER10 ha scritto:

la super lega è pensata per vendere il prodotto in arabia, cina usa, platee sterminate e soldi quanti ne vuoi.

per questo mi piace poco

i prodotti nostri esportati laggiù...alla fine devono sottostare alle loro esigenze, tipo partite interminabili inframezzate di pubblicità fino a disputarle presso di loro direttamente come già accade

Annamo bene annamo. 

Cioè la prefigurazione, assolutamente plausibile, di un futuro distopico (non che manchino elementi di distopia già nell'attuale organizzazione del calcio)? 

Uno sport completamente sradicato dal sostrato sociale e sociologico che ne costituisce la base e trasformato in una serie di eventi baraccone tutti uguali a se stessi a beneficio di un pubblico ignorante, cioè estraneo a quella storia e tradizione. 

Manco dire radichiamo il calcio in altri mondi, no trasformiamolo in circo a beneficio dei piccioli sauditi o cinesi. 

Mi chiedo a questo punto, visto che si (stra)parla di qualità e spettacolo, che razza di futuro tecnico, agonistico, culturale dovrebbe avere un gioco simile? 

Mi chiedo anche che razza di interesse dovrebbe avere il pubblico europeo ad avallare la radicalizzazione questo processo? 

Mi chiedo infine che razza di cultura calcistica ha chi difende un progetto simile? 

Dici la verità, ti piace il calcio o è per lo più un pretesto (come tanti altri) per generare supercazzole e polemiche inutili? 🤣

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Oro
      zigirmato
      zigirmato ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio