Jump to content

Vpr 4k raggi ultra corto

Xabaras
 Share

Recommended Posts

Xabaras

Per sostituire il mio pur buono optoma uhd60. Cosa consigliate nel ranger di prezzo fino a 4000 euro?

Io sto puntando Xgimi Aura oppure i nuovi tri-laser Hisense.

@Lupoal   Perchè dici NON Sony?

ciao

Ho visto un Hisense non trilaser, la serie precedente.

Un sacco di effetto Rainbow, peggio del mio Benq W5000 vecchio di 10 anni.

Revenant

Io ho un Sony HW-45E da 3 anni e ne sono soddisfattissimo. Immagine bella e colori naturali.

Mai un problema e prestazioni costanti della lampada che ha al momento 3500 ore.

ti consiglio di procurarti un colorimetro + uno spettrofotometro (per calibrare il colorimetro) + un software decente per fare le misure... e misurare Gamut - Gamma - valore di contrasto a 0 - 5 - 10 - 20 - 30 etc. IRE (misura da fare con il diaframma automatico disinserito che altrimenti sono solo fregnacce, il contrasto intra-scena si misura con diaframma si OFF)... il gamut lo misuri non solo ai vertici del triangolo ma anche a valori di saturazione 25% 50% 75%... quando fai la misura del gamma controlli anche i valori (ovvero l'andamento) delle tre componenti della luce, RGB, con particolare attenzione alla componente Blu

oppure stai così e vivi felice

p.s.: pls NON citarmi in una risposta, o non rispondermi affatto, NON voglio essere coinvolto in nessuna disquisizione riguardante il marchio Sony... l'ultima cosa di quel marchio che mi è rimasta è una PS4 PRO praticamente nuova che voglio vendere (se qualcuno fosse interessato mi contatti in M.P.), in futuro in casa mia di quel marchio non entrerà più nulla

Millenium
Il 24/6/2022 at 12:27, lupoal ha scritto:

non prendere Sony

Attualmente Sony non ha praticamente nulla a catalogo di proiettori UST nel budget del nostro amico.

Ho letto e visto su YouTube delle ottime opinioni dell'Hisense px1-pro. 

Dovrebbero commercializzarlo in Italia in autunno. Il prezzo (in dollari) rientra nel budget, ma credo sia essenziale prendere un telo ALR o CLR per ottenere il meglio da questo tipo di proiettori a tiro ultra corto. Il modello precedente, l'hisense l9g (che sfora il budget richiesto) è infatti fornito con un telo dedicato a cornice fissa. Nel mio caso, avendo bisogno di un telo motorizzato, essendo la stanza dedicata in primis all'audio 2 canali, non ho mai potuto considerarlo. 

Ne approfitto per rilanciare a riguardo dei teli motorizzati per proiettori a tiro corto/ultra corto. Esistono in commercio a vostra conoscenza dei teli ALR con salita dal basso (tipo i cinesi vividstorm) che non siano cinesate ed abbiano un importatore ed una garanzia italiana?