Vai al contenuto
Melius Club

A quale sorgente siete più' affezionati?

Messaggi raccomandati

Inviato

Buongiorno e una Buona Pasqua a Tutti.

Io sono del 1957 e quindi la mia gioventù' ed oltre è di estrazione analogica.

Quando ho cominciato ad appassionarsi a circa meta' anni 70 la configurazione classica era :giradischi a telaio fisso, ampli integrato e diffusori ,e solo i più' facoltosi  avevano pre e finale separato .

Quello che si dava piu' importanza erano i diffusori ed il mio primo diffusore importante sono state gli AR 10 pi greco.

Quando andavo nei negozi ,ed a Milano dove abitavo ed abito tuttora ,vi era una scelta molto variegata dove recarsi, il mio preferito era Biraghi ,molto vicino alla stazione centrale dove successivamente avevano fatto una saletta dedicata dove suonavano  le Quad elettrostatiche con elettroniche Meridian e quelle mi hanno fatto sognare per molti anni .

Io sono sempre stato affascinato ai diffusori e quando ho avito la possibilità' di sentire all' HiFi Usa le mitiche Infinity Irs sono rimasto affascinato nel sentire il  vinile della  Telarc 1812.

Poi le varie Apogee Scintilla,Duet, ESS Transar ,Elecro-Voice Patrician 2 ,Audio Static, sono stati i sogni di un giovane per me inavvicinabili.

Oggi le cose sono cambiate ,ma questa è un altra storia

Marco

Membro_0008
Inviato

Io ero stato da Biraghi appena gli erano arrivate le Quad 63 e poi ritornato a sentire le IMF rspm IV appena arrivate in confronto con le Quad 63

Avevo acquistato poi non li,le IMF stregato dal loro basso,bei tempi

Inviato

@gigi60

Soprattutto perché eravamo giovani e pieni di speranze.

Le Imf le avevo sentite a casa di Liccrdello(Audio Reference ,assieme alle mitiche Snell Type A)

E poi avevo scelto per questione di dimensione le Proac Studio 3,ma parliamo di un po' di anni dopo