Jump to content
Melius Club

A quale sorgente siete più' affezionati?


Recommended Posts

Buongiorno e una Buona Pasqua a Tutti.

Io sono del 1957 e quindi la mia gioventù' ed oltre è di estrazione analogica.

Quando ho cominciato ad appassionarsi a circa meta' anni 70 la configurazione classica era :giradischi a telaio fisso, ampli integrato e diffusori ,e solo i più' facoltosi  avevano pre e finale separato .

Quello che si dava piu' importanza erano i diffusori ed il mio primo diffusore importante sono state gli AR 10 pi greco.

Quando andavo nei negozi ,ed a Milano dove abitavo ed abito tuttora ,vi era una scelta molto variegata dove recarsi, il mio preferito era Biraghi ,molto vicino alla stazione centrale dove successivamente avevano fatto una saletta dedicata dove suonavano  le Quad elettrostatiche con elettroniche Meridian e quelle mi hanno fatto sognare per molti anni .

Io sono sempre stato affascinato ai diffusori e quando ho avito la possibilità' di sentire all' HiFi Usa le mitiche Infinity Irs sono rimasto affascinato nel sentire il  vinile della  Telarc 1812.

Poi le varie Apogee Scintilla,Duet, ESS Transar ,Elecro-Voice Patrician 2 ,Audio Static, sono stati i sogni di un giovane per me inavvicinabili.

Oggi le cose sono cambiate ,ma questa è un altra storia

Marco

 

 

 

 

Link to comment
https://melius.club/topic/891-a-quale-sorgente-siete-pi%C3%B9-affezionati/
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now


×
×
  • Create New...