Vai al contenuto
Melius Club

USA: cancellato diritto costituzionale di abortire

Messaggi raccomandati

Inviato
4 minuti fa, briandinazareth ha scritto:

questione di essere favorevoli all'aborto ma di imporre l'impossibilità di farlo legalmente

Quando e' che l'aborto può esser considerato legale? Sempre? Così per sapere. 

Inviato

La donna è padrona del proprio corpo ma non della vita che le nasce dentro!! Un aborto provocato dall’estero equivale ad un omicidio, sempre e comunque.

Inviato

@bluesman74 Non so cosa succederebbe a mettere giudici comunisti in America. Temo che questo signore non la prenderebbe bene.immagine.thumb.png.4ac8c7bb86cff01c8674794a020fa470.png

briandinazareth
Inviato

io penso che la decisione finale spetti a chi è incinta e basta, non vuol dire essere a favore dell'aborto. 

• Melius 1
Inviato

I bambini mai nati sono come le occasioni perse delle sliding doors, magari abbiamo perso il nuovo Leonardo da Vinci, ma che bello se avessimo perso Hitler... In definitiva sono discorsi senza senso.

È vero che la sentenza stabilisce solo di chi è la giurisdizione, ma apre la porta alla possibilità da parte di qualche stato di rendere l'aborto illegale. Non è quindi solo una questione di giurisdizione.

briandinazareth
Inviato
3 minuti fa, keres ha scritto:

Io immagino quel bimbo mai nato

occhio che ci rientra pure la contraccezione a livello di principio. 

comunque capisco quello che dici, ma io la metto su un piano diverso:
non c'è nessuno più titolato di chi è incinta nel decidere, anche se non lo dovessimo condividere. 

per questo dico che è normalissimo essere per la libertà di scelta della donna e contro l'aborto in se.

Inviato

Aggiungo, che tipo di società è una società che decide per te una cosa così intima?

• Melius 1
Inviato
1 minuto fa, Guru ha scritto:

magari abbiamo perso il nuovo Leonardo da Vinci, ma che bello se avessimo perso Hitler

Tu, noi, non abbiamo perso nulla, e' il bimbo mai nato che ha perso il diritto all'esistenza come futuro Stalin o madre Teresa di Calcutta.

• Melius 1
Inviato

@keres Perfetto, allora vietiamo anche i contraccettivi, che dici? E a chi disperde il seme nella sua cameretta cosa facciamo?

• Haha 1
Inviato
4 minuti fa, Guru ha scritto:

che tipo di società è una società che decide per te una cosa così intima?

Metti a quel "per te" il bambino e siamo d'accordo .

• Melius 1
Inviato
5 minuti fa, 31canzoni ha scritto:

Quindi non è padrona del proprio corpo.

Scrivo in aramaico antico??? Non mi sembra…

Inviato
8 minuti fa, briandinazareth ha scritto:

occhio che ci rientra pure la contraccezione a livello di principio. 

Contraccezione = annullare la probabilità che un atto sessuale "inneschi" una nuova vita. Vita non c'era prima, vita non c'è dopo. Nessuna variazione dello status quo, cosa che peraltro può accadere anche senza alcuna contraccezione (e per questo ho scritto "annullare la probabilità").

Aborto = soppressione di una vita già esistente. Prima c'era vita, dopo non c'è più. Ha anche un altro nome, 'sta cosa, ma ora non mi sovviene.

Non riesco ad assimilare le due cose in alcun modo, neanche coi ragionamenti più contorti.

Inviato
5 minuti fa, Guru ha scritto:

Perfetto, allora vietiamo anche i contraccettivi, che dici? E a chi disperde il seme nella sua cameretta cosa facciamo

Banalizzi. Non intendo convincere ne te ne altri delle mie ragioni, semplicemente ho detto come la penso. Se poi ci volete mettere in mezzo contraccettivi di qualunque tipo e genere, fate pure.

Inviato

I contraccettivi servono proprio a evitare gravidanze indesiderate.

Inviato
33 minuti fa, keres ha scritto:

Non intendo convincere ne te ne altri delle mie ragioni,

ma saresti in grado di non imporre il tuo pensiero invece ad una persona a te cara figlia o compagna che sia che intende praticare ľaborto ? 

Inviato

Ma si dai, torniamo alle mammane e alle mazzette da cento allungate al primario affinché sorga dal nulla la necessità di "raschiamenti"... 

• Melius 2

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione