Vai al contenuto
Melius Club

L'america che odia le donne

Membro_0015

Messaggi raccomandati

analogico_09
33 minuti fa, senek65 ha scritto:

E comunque gli americani non odiano le donne: odiano ,più o meno, tutti. Compreso loro stessi.

Una parte di amerikani non riesce ancora a metabolizzare il pungolo acuto ndel rimorso per avar contribuito a fondare una nazione sul genocidio sistemtico dei nativi; sul feroce, spietato ed omicida sfruttamento della schiavitù "negra! ; sulle varie fome di istituzione financo di sfruttamente della segregazione razziale; di aver diffuso il suo impero forti della loro ricchezza e della potenza militare in larga parte del mondo a suon di bombardamenti, tra cui i due atomici, i primi della storia dell'umanità che cerca di distruggere se stessia, stragi di innocenti, colpi di stato dove non abbiano piantato loro la bandiera consentento ai più sanguinari dittatori di metterci loro la faccia.., ecc, ecc...
Tutto questo in fondo fa male alle coscienze dove invece di ravvedersi  e "pentirsi" costoro diventano ancora più aggressivi ed autoagressivi per paura che cedendo al peso della storia che li condanna possano rimanerne schiacciati definitiviamente. Una resistenza coatta, un odio obbligato che tuttavia non li rende affatto felici.., che spesso sfoga nelle tante stragi di innocenti di cui ci dicono molto mspesso vome un macabro ritornello le conache nere di folli armati che sparano sulle persone a caso, per fare strage.., repressione poliziesche violente degli afroamericani... Mai stato in america ma "leggo", mi informo, tutto questo lo sento acnche attraverso l'arte, lamusica..,ci giurerei che di questo si tratti... poi ci sono gli "altri" americani, i popoli di colore, gli stessi bianchi di buona volontà ed apertura mentale, morale, spirituale e poetica.

Per questo l'America è in fondo un grande e "orribile" paese in una...

• Melius 1
Link al commento
https://melius.club/topic/8918-lamerica-che-odia-le-donne/page/11/#findComment-502869
Condividi su altri siti

analogico_09
6 minuti fa, Gaetanoalberto ha scritto:

Ellamiseria. Hanno accolto milioni di italiani che scappavano dal nostro meraviglioso paese e non sono più tornati. 

Mistero...! 

Infatti io ho "diviso" in due l'America... Vero che ci hanno accolto, ma non a gratis.., anche noi abbiamo dato e molto a loro.., spesso anche la vita, vedi Sacco e Vanzetti.., e chissà quanti poveri cristi italiani scappati di casa per trovare un destino peggiore..., e secondo tete pare che un Al Capone e tutta la cricca mafiosa, numerosa,  avrebbe mai potuto abbandonare l'Amerika? 😄 Tra l'altro erano funzionalissimi a quella parte, tanta, desl sistema amaricano democratico solo di nome.., di facciata..

No.., l'america liberatrice dal nazifascismo è una stroriella che si raccontava in tempi democatticristiani..., lei arrivò in ritardo, quando hitler aveva già preso più di una grande "sveglia" in testa.., l'ultima, la peggiore fu il candelotto di ghiaccio cadutigli in testa che lo tramortì defimitivamente. Se non fosse stato mper "papà baffone", che dio lo abbia all'inferno per qunto era demonio.., mi sa che la storia di quella guerra avrebbe avuto altri esiti...  😉

Link al commento
https://melius.club/topic/8918-lamerica-che-odia-le-donne/page/11/#findComment-502884
Condividi su altri siti

Gaetanoalberto
16 minuti fa, analogico_09 ha scritto:

'america liberatrice dal nazifascismo è una stroriella che si raccontava in tempi democatticristiani... 😉

Noi democattocristiani, vedendo le croci bianche nei cimiteri militari, le bandiere nere e i saluti romani, e i rossobruni che si addensano, la raccontiamo ancora 😉

Link al commento
https://melius.club/topic/8918-lamerica-che-odia-le-donne/page/11/#findComment-502888
Condividi su altri siti

Io difendo la parte debole. La parte inerme: il bambino di poche settimane che è lecito uccidere perché da fastidio a chi lo ha generato. 
Ribadisco che comprendo solo una discussione sull’aborto terapeutico che fissi le condizioni in cui è purtroppo necessario renderlo lecito. 
Per il resto la politicanza faccia quel che gli pare. 
Per me uccidere un bambino è un omicidio e la mia coscienza non ammette che sia legale. Chi ha coscienza per accettarlo faccia pure se si sente ancora umano dopo. 
Ci sono mille modi per rendere una vita rifiutata una vita felice. 
Secondo ed Ultimo post in argomento. 

• Melius 1
Link al commento
https://melius.club/topic/8918-lamerica-che-odia-le-donne/page/11/#findComment-502908
Condividi su altri siti

Gaetanoalberto
1 ora fa, senek65 ha scritto:

accolti perché necessari.

Vabbè. 

Guarda, io sono un emigrato. 

Potrei facilmente parlare male del piatto in cui mangio, ma mi sembrerebbe nel complesso falso ed irriconoscente. 

Un pezzo d'Italia sarebbe ancora Austria senza l'intervento americano nella 1^guerra, per non parlare della seconda. 

Hanno agito nonostante un fortissimo movimento interno non interventista.

Poi hanno finanziato la ricostruzione. 

Con le basi militari hanno reso meno appetibile e realizzabile una trasformazione che le Brigate rosse hanno tentato con la violenza, e l'appoggio di molti intellettuali universitari oggi comodamente assistiti da ricche pensioni, garantite da uno stato di diritto che siamo anche grazie alla Costituzione teleguidata dagli USA. 

Penso che la cosa meno dignitosa sia non riconoscere quello che si riceve. 

È tipico di una certa area di pensiero, che ancora oggi fa fatica ad accettare il fallimento degli stati detentori della pianificazione centralizzata. 

P. S. Comunque, gli aspetti degli USA che non condivido li condanno: il diritto costituzionale a portare le armi (che ha tuttavia un fondamento storico nella lotta anticoloniale), il razzismo (che però hanno superato facendosi tra l'altro una bella guerra civile... Loro, i razzisti, il presidente nero lo hanno avuto, noi la ministra nera durata pochi mesi, la Kyenge, l'abbiamo presa a pomodorate, e qui ancora mi chiamano allegramente terú), la pena di morte (sicuramente appoggiata dagli antiabortisti) e adesso la questione aborto, che vedremo come si evolverá. 

Però anche noi, tra mafia, corruzione, fascismo, terrorismo rosso e nero, maiunadonnainnessunacaricafondamentale, non è che siamo un esempio cristallino. 

• Melius 1
Link al commento
https://melius.club/topic/8918-lamerica-che-odia-le-donne/page/11/#findComment-502921
Condividi su altri siti

analogico_09

48 minuti fa, Jack ha scritto:

Io difendo la parte debole. La parte inerme: il bambino di poche settimane che è lecito uccidere perché da fastidio a chi lo ha generato. 

Potrei anche confrontarmi sul pieno e legittimo e rispettabile diritto di pensarla come si vuole e per qualsiasi verso sull'aborto, ma come lo poni tu il problema  con sommariate suggestioni artefatte, mentre cerchi di imporre la tua filippica senza ascoltare le altrui opinioni, mi sembra che si possa chiudere qui l'inultile partitella.

Link al commento
https://melius.club/topic/8918-lamerica-che-odia-le-donne/page/11/#findComment-502941
Condividi su altri siti

analogico_09

34 minuti fa, Gaetanoalberto ha scritto:

Con le basi militari hanno reso meno appetibile e realizzabile una trasformazione che le Brigate rosse hanno tentato con la violenza ...

... e poi cappuccetto rosso girandosi verso il bosco vide spuntare il lupo cattico e ... Bau! 😄 😉

Link al commento
https://melius.club/topic/8918-lamerica-che-odia-le-donne/page/11/#findComment-502944
Condividi su altri siti

analogico_09
1 ora fa, Gaetanoalberto ha scritto:

Noi democattocristiani, vedendo le croci bianche nei cimiteri militari, le bandiere nere e i saluti romani, e i rossobruni che si addensano, la raccontiamo ancora 😉

Dovreste provare a guardare, ricordare ed onoarare anche le croci "gialle" dei cimiteri civili di Hiroshima e Nagasaki.

Link al commento
https://melius.club/topic/8918-lamerica-che-odia-le-donne/page/11/#findComment-502948
Condividi su altri siti

Gaetanoalberto
3 minuti fa, analogico_09 ha scritto:

guardare, ricordare ed onoarare anche le croci "gialle"

Mi sbaglieró, ma credo di averlo fatto prima di te.

Poi è una questione di valutazione storico politica molto piú ampia.

Diciamo che non sono piú state usate, e che gli Usa lo hanno fatto ponendo fine ad una guerra di aggressione in cui gli ultimi giapponesi, quellli che non se ne erano accorti,  si sono arresi quando nascevi tu.

Ad ogni modo Russia, Cina, Serbia, Venezuela, Cuba, son lí che aspettano richieste di immigrazione.

Link al commento
https://melius.club/topic/8918-lamerica-che-odia-le-donne/page/11/#findComment-502951
Condividi su altri siti

32 minuti fa, Gaetanoalberto ha scritto:

Penso che la cosa meno dignitosa sia non riconoscere quello che si riceve. 

Bah... mi piacerebbe sapere , primo per quanto deve durare la riconoscenza, secondo conoscere un atto compiuto dal valoroso popolo d'oltreoceano,  non dettato da un tornaconto politico ma , soprattutto,  economico. 

Non credo che che gli Usa sarebbero mai intervenuti in soccorso se i giapponesi non li avessero attaccati.  Forse avrebbero pure fatto affari con Mr.Adolf.

Economia,  dollari. Credo sia l'unica cosa che conta per la stragrande maggioranza degli americani. 

Del resto una società che si definisce democratica ed evoluta ,ma accetta, con soddisfazione,  che la salute delle persone dipenda dal reddito delle medesime, che fa della violenza,  in tutti campi e in tutte le forme, la base del proprio modo di vivere, è decisamente ridicola.

E potremmo continuare per ore.

Ciò non significa che i signori ad est siano migliori,  tutt'altro.  Ma almeno sono meno ipocriti. Fanno i dittatori in libertà.  

Insomma facciamo tutti, o quasi, vagamente schifo. Del resto siamo umani. 

Link al commento
https://melius.club/topic/8918-lamerica-che-odia-le-donne/page/11/#findComment-502956
Condividi su altri siti

Sarebbe anche ora di smetterla con questa storia.

Secondo l'illuminato parere di alcuni gli americani avrebbero dovuto sacrificare decine di migliaia di giovani per ottenere la resa di chi li aveva proditoriamente attaccati e non sganciare la bomba.

Ricordo inoltre per chi non lo sapesse o fingesse di non saperlo che Hiroshima e Nagasaki non erano inermi paeselli, ma base militare della Marina giapponese la prima e importanti centri industriali per la produzione bellica ambedue.

Solo il fanatismo bellicista giapponese determinò la decisione di sganciare la seconda, non certo il sadismo americano

• Melius 1
Link al commento
https://melius.club/topic/8918-lamerica-che-odia-le-donne/page/11/#findComment-502963
Condividi su altri siti

• Badge Recenti

• Membro Attivo
      simo15
      simo15 ha ottenuto un badge
      Membro Attivo
    • Ottimi Contenuti
      Paky33
      Paky33 ha ottenuto un badge
      Ottimi Contenuti
    • Membro Attivo
      Oscar
      Oscar ha ottenuto un badge
      Membro Attivo
    • Badge del Vinile Verde
      jackreacher
      jackreacher ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Verde
    • Contenuti Utili
      Sognatore
      Sognatore ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
  • Notizie

• KnuKonceptz

Kord Ultra Flex speakers cable

Rame OFC 294 fili 12 AWG

61dl-KzQaFL._SL1200_.jpg

• 36 Diffusori significativi degli anni ‘70

1. 1. Quali tra questi diffusori degli anni '70 ritieni più significativi?

• Acoustic Research AR-10π
      • Acoustic Research AR-9
      • Allison One
      • B&W DM6
      • BBC LS3/5a
      • Dahlquist DQ10
      • Decibel 360 Modus
      • ESS AM-T 1B
      • IMF TLS 80
      • JBL L300 Summit
      • Jensen Model 15 Serenata
      • KEF 105 Reference