Vai al contenuto
Melius Club

Negozio Vintage interessante

Messaggi raccomandati

Inviato

grazie al cielo non abbiamo tutti gli stessi gusti

• Melius 1
Inviato

@AL78 mah, ognuno ha le proprie convinzioni e gusti personali...c'è chi si orienta su un brand in particolare e chi colleziona una determinata tipologia di apparecchi...

Personalmente,  se devo riempirmi la casa di 20 oggetti da 300 euro, che vanno anche bene magari,  preferisco 3 pietre miliari vintage da 2000 euro ognuna, che normalmente (ovvio ascolto e visione preventiva,  dato le cifre e gli anni sul groppone...) hanno una qualità sonora, costruttiva, blasone e rivendibilita molto superiore sl vintage di fascia medio-bassa...

Poi, se con 2000 euro si riesce a portare a casa qualcosa di moooolto più costoso, ma ovviamente non perfetto, ancora meglio...ricondizionare oggetti malandati é il mio sport preferito...😉

• Melius 2
Inviato

@Ulmerino.  la penso come te tranne per il ripristino,per quel che mi riguarda tra un marantz 1030 è un nad 3020(considerando i prezzi) io prendo il nad3020,in realtà non prenderei manco il nad visto che adesso sto cercando un finale da 200-250 watt "definitivo" con calma e senza fare follie quindi niente collezionismo

Inviato

@AL78 come ho avuto già modo di scrivere, non colleziono nulla e non faccio caso alla bellezza dell'apparecchio...l'unica cosa che conta per me e'il suono, mi oriento sul vintage di qualità perché è negli anni 80/90 (ma anche 70) che é nato l'hiend, con oggetti davvero al di la' del bene e del male, purtroppo erano apparecchi costosissimi allora e costosi anche oggi...ma ogni tanto capita qualche buon affare...

É con l'hiend che si sono sperimentate soluzioni tecnologiche che ancora oggi sono riproposte, in tutte le salse...attualmente l'hifi di alto livello è diventata roba da nababbi, c'e' scarsità di idee e i nuovi materiali sonicamente non mi entusiasmano...alcune proposte suonano anche bene, ma secondo me si è perso quel lavorare e ricercare pionieristico di allora...perche' il bacino d'utenza oggi è risicato, fino a 20 anni fa l'hifi era di larghissima diffusione e le società avevano capitali per lo sviluppo...anche nei 50 e 60 esistevano apparecchi meravigliosi...ma mi identifico nelle decadi successive...forse perché ci sono gli oggetti che sognavo da giovane...e per il tipo di suono,  e con le caratteristiche tecniche sempre al servizio della musica, equilibrio correttezza e piacevolezza...oggi, spesso, suono chirurgico, bassi troppo controllati, suono finto, trasparenza spinta e innaturale...prezzi inavvicinabili dal comune mortale...é il mio pensiero personale eh!😉

Inviato

Un Philips CD 650 a 350 €,puoi essere serio e preparato quanto vuoi ma deve darmi pure una giustificazione riguardo il prezzo richiesto.Un receiver Marantz SR 50L a 230 € ,(visto al mercatino al prezzo di 60 €, 50 € su ebay Kleinanzeigen) per quanto sia plasticoso,leggero e di dubbia qualità,mi sembra un prezzo alquanto inverosimile.Sarei curioso di sapere se fanno permute,giusto per capire se sono seri anche con le valutazioni...

• Amministratori
cactus_atomo
Inviato

ho guadato la sezione giradischi, alcuni prezzi sono decisamnte alti, altri nella norma ma con il plus di essere garantiti e revisionati se cerco un gira specifico  che sia il mio gira di riferimento, preferiscom spendere di più e non avere problemi, movimentare un gira non è mai sicuro e trovare un rioparatore affidabile idem (anche se a roma non mi posso lamentare, ma non sempre è così). Non compro vintage per fare affari, anche se a volte mi faccio prendere la mano , ma per i secondi iminati . 

• Moderatori
Inviato
1 ora fa, what ha scritto:

Sarei curioso di sapere se fanno permute,giusto per capire se sono seri anche con le valutazioni...

basta chiedere......

Inviato
5 minuti fa, BEST-GROOVE ha scritto:

basta chiedere.....

Grazie ma mi tengo lontano...

• Moderatori
Inviato

@what  temi di restare invischiato in qualche tentazione irrinunciabile? :classic_laugh:

Inviato
2 ore fa, BEST-GROOVE ha scritto:

temi di restare invischiato in qualche tentazione irrinunciabile?

Non c'è proprio rischio.Il mio modesto "patrimonio" vintage,è frutto di "colpi di fortuna",mercatini e scambi alla pari.MAI comprato da strozzini.Qualche volta il mercato offre bocconcini appetitosi dove occorre un po di conoscenza ed essere veloci,e questo ripaga.Fortunatamente questo hobby non è pane quotidiano,basta star seduti sulla sponda del fiume e saper aspettare.😉

Quindi a queste tipologie di negozi dico...

image.png.bee5eb8905cb2c657d9765d4bfbb39dc.png

• Moderatori
Inviato

Titoli in minuscolo!

Inviato
23 ore fa, viale249 ha scritto:

Mi fa strano il riconoscere all'individuo citato una qualche esperienza o capacità tale da doverlo addirittura consigliare

Bisogna saperlo ascoltare con il giusto filtro...

Inviato

questo invece non so se abbia un vero e proprio negozio,ha annuncio su subito, e oggetti in vendita su facebook e istagram.

i prezzi sembrano molto piu interessanti

https://it-it.facebook.com/bobovintagehifi/

alcuni articoli offre spedizione,per altri solo ritiro diretto

Inviato

@lucaz78 Ho comprato da Bobo, venditore serio ed affidabillissimo. E' molto restio a spedire, a me fece una grande cortesia, ma so che preferisce il ritiro a casa anche per dare modo di provare ciò che vende. Peccato che io e lui siamo molto lontani, se no non mi sarei fermato alle Canton...

Inviato

@lucaz78 Assolutamente. Si può comprare con grande tranquillità e a prezzi più che onesti. Bobo è uno che gira un sacco di roba, non metti prezzi assurdi per poi tenerseli sul groppone...