Vai al contenuto
Melius Club

Info thorens td320 mkII

landrupp

Messaggi raccomandati

Inviato

@oscilloscopio  Ammetto di non aver mai sentito un Lenco modificato... ma ho degli antichi pregiudizi fortissimi su quel marchio! :classic_biggrin:

oscilloscopio
Inviato

@ediate li avevo anche io prima di prenderne uno per necessità (78 giri regolabili linearmente) poi viste le potenzialità ho iniziato a giocarci un po' ed ora lo uso di più rispetto ai Thorens ed al Teksonor.

Inviato
1 ora fa, ediate ha scritto:

ma il "muggito" (non so come definirlo) ciclico della puleggia non puoi eliminarlo mai.

Non ho capito a quale "muggito" Edilio tu ti riferisca, perché, sinceramente, se motore e puleggia sono in"ordine" è silenzioso tanto e quanto il td 320/321 ma con il plus di una dinamica che il td di cui sopra se la sogna....ti consiglierei di provare Edilio, da reta a un patacca 

• Haha 1
Inviato
2 ore fa, andpi65 ha scritto:

P.S.: ho avuto un 321 per casa dagli anni 90( e l'ho anche adesso un 321 mkII con Mission Cyrus), penso di sapere di cosa parlo.

ma si , scherziamo , so per certo di cosa parli e che te ne intendi, non perchè ci conosciamo ma perchè , ormai, tra noi forumer del "vintage" in un certo senso è come se ci conoscessimo e  sappiamo anche le capacità o i giudizi ( dettati da esperienza e conoscenza) dei vari forumer , chi per i gira , chi per gli integrati , chi per le valvole ecc ecc

45 minuti fa, ediate ha scritto:

n Lenco "moddato" (pesantemente, da quel che vedo) di Lenco ha solo, forse, il motore... ci credo che sia tutt'altro giradischi.

anch'io come @ediatenon ho mai sentito un Lenco moddato/abartizzato quindi non posso dire/sapere quanto meglio va di un Thorens standard o di un altro gira, certo che devo dargli ragione quando dice che "in un certo senso non è più lo stesso gira o non è più un Lenco" . 

Inviato
1 ora fa, oscilloscopio ha scritto:

Assolutamente sbagliato....chiedi a @diego_g, @LaVoceElettrica, @cri, @KIKO che hanno ascoltato il mio che non è nemmeno troppo moddato e senti cosa dicono.😉

Confermo: silenziosissimo, sembra spento.

Sono rimasto così impressionato, al tempo, che ho deciso di mettere mano al mio TD-124...

Inviato

@max56 io ti ho dato il mio parere, prendilo come un consiglio spassionato...poi vedi te🤗

Inviato

@ediate Ho avuto per anni un L78-SE tutto originale, compresa la puleggia... Acceso, se mettevi l'orecchio vicino al piatto non sentivi nulla. 

Inviato
1 minuto fa, andpi65 ha scritto:

io ti ho dato il mio parere, prendilo come un consiglio spassionato...poi vedi te

si si lo so, infatti nel mio precedente intervento ti do pienamente ragione e sono d' accordo con te, 

il fatto è che mi piacciono le cose più possibili originali , ed inoltre : un paio di abartizzazioni magari le so fare anch'io , ma "non oltre" ,

per dire : anni fa ho avuto un Technics 1210 mk2 preso per le innumerevoli recensioni positive che leggevo ( preso da uno che lo aveva in casa per uso domestico ed usato poco ) , quando l'ho portato a casa e confrontato con un Project che avevo ...non è che Technics ci abbia fatto una bella figura , parlando in qualche 3D ( era ancora il vecchio forum) ho conosciuto e trovato un forumer ( non so se scrive ancora) con cui ci siamo scambiati molte e molte mail con dritte e consigli dati da lui su come migliorare il 1210/1200 , mi ha spedito anche delle foto del suo....ebbene , son convinto che l'estetica e il telaio era quello del Technics , ma tutto il resto aveva subito pesanti modifiche ( braccio, piedini, mat, cavi , perno ecc ecc) ...bellissimo !   molto provabilmente il forumer ci sapeva fare e sapeva come fare e da un normale 1200 o 1210 ha "tirato fuori" un gira di riferimento , ma , almeno per le mie orecchie il 1200/1210 standard le prendeva di santa ragione da un Project neanche tanto di alto livello .

Inviato
55 minuti fa, andpi65 ha scritto:

ti consiglierei di provare Edilio, da reta a un patacca 

Andrea, proverò senz'altro, appena ne trovo uno a due lire voglio vedere cosa riesco a tirarci fuori. Sono un tipo curioso,  per adesso però mi manca, purtroppo, il tempo... :classic_sleep:

Inviato

@ediate allora devi andare in pensione ...da reta (again) ad un patacca😄

Inviato

@andpi65

1 ora fa, andpi65 ha scritto:

allora devi andare in pensione ...da reta (again) ad un patacca😄

Ci sto pensando.... forse sarò un libero cittadino dal 1° giugno 2023.... :classic_biggrin:

LaVoceElettrica
Inviato
15 ore fa, oscilloscopio ha scritto:

Assolutamente sbagliato....chiedi a @diego_g, @LaVoceElettrica, @cri, @KIKO che hanno ascoltato il mio che non è nemmeno troppo moddato e senti cosa dicono.

Muggiti?

Io nulla sentii.

E manco vidi.

Brigadie', io manco ero là.

• Haha 2
Inviato

piccolo OT ma doveroso

ringrazio @landrupp per la cortesia e disponibilità avuta in MP , per avermi spedito Dima ed istruzioni per il mio bracceto Tp 16 mk3 ed i consigli poi per il corretto uso .

finalmente ora posso dire che la testina è veramente ben tarata .

grazie !

• Thanks 1