ediate Inviato 18 Dicembre 2022 Inviato 18 Dicembre 2022 @oscilloscopio Ammetto di non aver mai sentito un Lenco modificato... ma ho degli antichi pregiudizi fortissimi su quel marchio!
oscilloscopio Inviato 18 Dicembre 2022 Inviato 18 Dicembre 2022 @ediate li avevo anche io prima di prenderne uno per necessità (78 giri regolabili linearmente) poi viste le potenzialità ho iniziato a giocarci un po' ed ora lo uso di più rispetto ai Thorens ed al Teksonor.
cri Inviato 18 Dicembre 2022 Inviato 18 Dicembre 2022 @ediate @oscilloscopio in effetti nulla da dire, ma proprio nulla
andpi65 Inviato 18 Dicembre 2022 Inviato 18 Dicembre 2022 1 ora fa, ediate ha scritto: ma il "muggito" (non so come definirlo) ciclico della puleggia non puoi eliminarlo mai. Non ho capito a quale "muggito" Edilio tu ti riferisca, perché, sinceramente, se motore e puleggia sono in"ordine" è silenzioso tanto e quanto il td 320/321 ma con il plus di una dinamica che il td di cui sopra se la sogna....ti consiglierei di provare Edilio, da reta a un patacca 1
max56 Inviato 18 Dicembre 2022 Inviato 18 Dicembre 2022 2 ore fa, andpi65 ha scritto: P.S.: ho avuto un 321 per casa dagli anni 90( e l'ho anche adesso un 321 mkII con Mission Cyrus), penso di sapere di cosa parlo. ma si , scherziamo , so per certo di cosa parli e che te ne intendi, non perchè ci conosciamo ma perchè , ormai, tra noi forumer del "vintage" in un certo senso è come se ci conoscessimo e sappiamo anche le capacità o i giudizi ( dettati da esperienza e conoscenza) dei vari forumer , chi per i gira , chi per gli integrati , chi per le valvole ecc ecc 45 minuti fa, ediate ha scritto: n Lenco "moddato" (pesantemente, da quel che vedo) di Lenco ha solo, forse, il motore... ci credo che sia tutt'altro giradischi. anch'io come @ediatenon ho mai sentito un Lenco moddato/abartizzato quindi non posso dire/sapere quanto meglio va di un Thorens standard o di un altro gira, certo che devo dargli ragione quando dice che "in un certo senso non è più lo stesso gira o non è più un Lenco" .
diego_g Inviato 18 Dicembre 2022 Inviato 18 Dicembre 2022 1 ora fa, oscilloscopio ha scritto: Assolutamente sbagliato....chiedi a @diego_g, @LaVoceElettrica, @cri, @KIKO che hanno ascoltato il mio che non è nemmeno troppo moddato e senti cosa dicono.😉 Confermo: silenziosissimo, sembra spento. Sono rimasto così impressionato, al tempo, che ho deciso di mettere mano al mio TD-124...
andpi65 Inviato 18 Dicembre 2022 Inviato 18 Dicembre 2022 @max56 io ti ho dato il mio parere, prendilo come un consiglio spassionato...poi vedi te🤗
argonath07 Inviato 18 Dicembre 2022 Inviato 18 Dicembre 2022 @ediate Ho avuto per anni un L78-SE tutto originale, compresa la puleggia... Acceso, se mettevi l'orecchio vicino al piatto non sentivi nulla.
max56 Inviato 18 Dicembre 2022 Inviato 18 Dicembre 2022 1 minuto fa, andpi65 ha scritto: io ti ho dato il mio parere, prendilo come un consiglio spassionato...poi vedi te si si lo so, infatti nel mio precedente intervento ti do pienamente ragione e sono d' accordo con te, il fatto è che mi piacciono le cose più possibili originali , ed inoltre : un paio di abartizzazioni magari le so fare anch'io , ma "non oltre" , per dire : anni fa ho avuto un Technics 1210 mk2 preso per le innumerevoli recensioni positive che leggevo ( preso da uno che lo aveva in casa per uso domestico ed usato poco ) , quando l'ho portato a casa e confrontato con un Project che avevo ...non è che Technics ci abbia fatto una bella figura , parlando in qualche 3D ( era ancora il vecchio forum) ho conosciuto e trovato un forumer ( non so se scrive ancora) con cui ci siamo scambiati molte e molte mail con dritte e consigli dati da lui su come migliorare il 1210/1200 , mi ha spedito anche delle foto del suo....ebbene , son convinto che l'estetica e il telaio era quello del Technics , ma tutto il resto aveva subito pesanti modifiche ( braccio, piedini, mat, cavi , perno ecc ecc) ...bellissimo ! molto provabilmente il forumer ci sapeva fare e sapeva come fare e da un normale 1200 o 1210 ha "tirato fuori" un gira di riferimento , ma , almeno per le mie orecchie il 1200/1210 standard le prendeva di santa ragione da un Project neanche tanto di alto livello .
ediate Inviato 18 Dicembre 2022 Inviato 18 Dicembre 2022 55 minuti fa, andpi65 ha scritto: ti consiglierei di provare Edilio, da reta a un patacca Andrea, proverò senz'altro, appena ne trovo uno a due lire voglio vedere cosa riesco a tirarci fuori. Sono un tipo curioso, per adesso però mi manca, purtroppo, il tempo...
andpi65 Inviato 18 Dicembre 2022 Inviato 18 Dicembre 2022 @ediate allora devi andare in pensione ...da reta (again) ad un patacca😄
ediate Inviato 18 Dicembre 2022 Inviato 18 Dicembre 2022 @andpi65 1 ora fa, andpi65 ha scritto: allora devi andare in pensione ...da reta (again) ad un patacca😄 Ci sto pensando.... forse sarò un libero cittadino dal 1° giugno 2023....
diego_g Inviato 19 Dicembre 2022 Inviato 19 Dicembre 2022 @ediate Beato te, per me si parla di Ottobre 2032...
LaVoceElettrica Inviato 19 Dicembre 2022 Inviato 19 Dicembre 2022 15 ore fa, oscilloscopio ha scritto: Assolutamente sbagliato....chiedi a @diego_g, @LaVoceElettrica, @cri, @KIKO che hanno ascoltato il mio che non è nemmeno troppo moddato e senti cosa dicono. Muggiti? Io nulla sentii. E manco vidi. Brigadie', io manco ero là. 2
max56 Inviato 19 Dicembre 2022 Inviato 19 Dicembre 2022 piccolo OT ma doveroso : ringrazio @landrupp per la cortesia e disponibilità avuta in MP , per avermi spedito Dima ed istruzioni per il mio bracceto Tp 16 mk3 ed i consigli poi per il corretto uso . finalmente ora posso dire che la testina è veramente ben tarata . grazie ! 1
Messaggi raccomandati