Vai al contenuto
Melius Club

Dynavector XV-1S Vs. Hana Unami Red Vs. Ikeda 9TT

Messaggi raccomandati

Inviato

In occasione del mio (ormai) prossimo compleanno 😥 vorrei farmi, come 🎁, una nuova testina di qualità top, da montare su un braccio Ikeda IT 407 che da qualche mese è rimasto orfano della Lyra Kleos SL.

Premesso che ascolto prevalentemente musica non amplificata e che utilizzerei un Tango MCT-999 come step up, dopo una lunga indagine di mercato 😄 ho selezionato le tre testine di cui sopra. A parte la XV-1S, che prenderei usata (circa 200 ore) ad un buon prezzo, le altre sono nuove sigillate.

Qualcuno di voi ha esperienze di ascolto? Avete mai avuto la possibilità di confrontarle fra loro? 🤔

Grazie per eventuali suggerimenti e/o consigli. 🙏🏻

Inviato

Ho avuto modo di provare per qualche giorno nel mio impianto la sorella minore della Ikeda, la 9ts e mi è piaciuta molto; suono dinamico e di grande impatto. Se posso permettermi, ti consiglio di allargare la rosa a qualche Van Den Hul "nuda"

Inviato

da gran appassionato delle testine ikeda ti suggerisco di virare sulla dynavector  

• Amministratori
cactus_atomo
Inviato

@gabel non voglio metterti in ulteriore ambascia ma per la musica acustica una delle mie preferite in assoluto resta la emt 006

Inviato
7 ore fa, cactus_atomo ha scritto:

non voglio metterti in ulteriore ambascia ma per la musica acustica una delle mie preferite in assoluto resta la emt 006

Se non sbaglio però esce a 1 mV, quindi dovrei collegarla direttamente al pre fono senza passare per il Tango, giusto?

Inviato
13 minuti fa, gabel ha scritto:

Se non sbaglio però esce a 1 mV, quindi dovrei collegarla direttamente al pre fono senza passare per il Tango, giusto?

Esatto, comunque su richiesta le testine EMT possono farle anche con uscita più bassa opzione 1/2 coil 0,5mV oppure opzione 1/4 coil 0,3 mV senza sovrapprezzo come indicato sul listino AudioPoint. 

Inviato

@gabel ciao, Gabriele, di quelle menzionate conosco l’Umami Red, che ha preso un mio amico che ha anche, credo, la Dynavector ed è rimasto entusiasta. Aggiungerei sicuramente, alla tua lista, una Benz top, come la mia. 😉

Inviato

Sono stato da lui proprio oggi! Impianto a dir poco fantastico!! 👍🏻

Inviato

@gabel nella prima settimana d’agosto andrò a trovarlo, qualche giorno … 

Inviato

Beh, se non sono in ferie forse potremmo conoscerci personalmente. Lavoro lì vicino. 👍🏻

Inviato

@iBan69 ė lui o non è lui? Cerrrrto che è lui! La Treccani delle testine. La emt è da un po' che la studio anche io

Inviato
3 minuti fa, Montez ha scritto:

lui! La Treccani delle testine.

Il Signore dei mille bracci! 😂

Inviato

@Montez e poi… io devo venire ancora a sentire il tuo impianto… 😄