Berico Inviato 26 Giugno 2022 Inviato 26 Giugno 2022 Ciao, ero andato per ordinare la hana ml ma il negoziante si informa anche sullo sconto listino per la alpheta 3 che lui mi consiglia, il braccio è un rega , a parte la qualità delle testine la ml la conosco la alpheta no, mi interesserebbe anche qualche esperienza sul fissaggio 3 punti della testina, è davvero la dimatura perfetta quella che proponi la casa?
Berico Inviato 27 Giugno 2022 Autore Inviato 27 Giugno 2022 non ci credo che nessuno l'ha mai ascoltata... 😅
Superfuzz Inviato 27 Giugno 2022 Inviato 27 Giugno 2022 @Berico eccomi, possessore della testina in questione su braccio Rega 3000 e gira Planar 10. Ho acquistato il tutto già settato in negozio, quindi di dimatura perfetta non ti posso parlare, però ti posso parlare bene della testina in questione, anzi molto bene. Non sono molto bravo nelle descrizioni ma posso dirti che nella catena Rega di cui sopra suona equilibrata, senza una particolare gamma di frequenze preferita, un basso profondo ma controllato, una gamma alta definita ma mai iper definita, una bella gamma media, direi yna scena più larga che profonda, nel complesso suona più sul versante corposo che leggero.
Berico Inviato 27 Giugno 2022 Autore Inviato 27 Giugno 2022 @Superfuzz grazie 1000, prima cosa avevi?
Superfuzz Inviato 27 Giugno 2022 Inviato 27 Giugno 2022 @Berico la versione precedente, ovverosia la Apheta 2, su braccio Rega RB880 e gira Planar 8.
Berico Inviato 27 Giugno 2022 Autore Inviato 27 Giugno 2022 @Superfuzz miglioramenti minimi o grandi?
Superfuzz Inviato 27 Giugno 2022 Inviato 27 Giugno 2022 @Berico nessuna rivoluzione, l'abbinata con l'RP8 secondo me ha rapporto qualità-prezzo straordinario, ma direi miglioramenti sensibilmente sensibili 😄 , direi una gamma bassa ancora più profonda, una maggiore definizione/estensione e una scena più grande.
Suonatore Inviato 27 Giugno 2022 Inviato 27 Giugno 2022 @Superfuzz sul medesimo gira così equipaggiato, con phono JC3 plus, un mio carissimo amico ( e io ero assolutamente d'accordo) ha preferito una Lyra Delos. Molto più estesa e raffinata rispetto la Apheta 2 (musica classica/sinfonica)
Superfuzz Inviato 28 Giugno 2022 Inviato 28 Giugno 2022 @Suonatore pure l'Apheta 3 è superiore alla 2. comunque sia dell'abbinamento braccio Rega 3000 e Lyra ne avevo letto bene in giro anch'io, in futuro chissà...
Berico Inviato 28 Giugno 2022 Autore Inviato 28 Giugno 2022 @Suonatore è questo che volevo sapere dove si colloca la Apheta 3 purtroppo non si trova molto, in qualche sito ne parlano come a un livello di riferimento. Comunque con Apheta 2 ha poco a cui spartire nemmeno lo stilo.
Berico Inviato 28 Giugno 2022 Autore Inviato 28 Giugno 2022 @Suonatore nemmeno io, ma ha garanzia a vita, curioso per il sistema di sospensione secondo loro “eterno”, cambio cantilever 4/500 euro, fonte un forum inglese, poi le recensioni ci sono ma ripeto bisognerebbe averla sentita, cosa non ti piace della 2 ?
Suonatore Inviato 29 Giugno 2022 Inviato 29 Giugno 2022 @Berico premetto che l'abbiamo sentita solo con la classica ( che è quello che ascoltiamo io e il mio socio) e la cosa che non mi/ ci ha garbato è il mettere evidenza le medie frequenze a scapito della estensione in entrambi gli estremi, quasi un po' nasale.
Berico Inviato 29 Giugno 2022 Autore Inviato 29 Giugno 2022 @Suonatore anche io ascolto musica classica tra gli altri generi, di certo non andrebbe bene un privilegiare una gamma., penso che l'impianto non fosse vostro , tuo e del tuo socio, non è che era la catena a privilegiare le medie?
Berico Inviato 29 Giugno 2022 Autore Inviato 29 Giugno 2022 @Superfuzz ascolti musica classica? nel caso come ti trovi?
Superfuzz Inviato 29 Giugno 2022 Inviato 29 Giugno 2022 @Berico quel poco che ascolto di classica solo attraverso lo streamer. Vinili rock, blues, jazz, soul, elettronica ecc... tutto fuorchè classica, sorry.
Messaggi raccomandati