Vai al contenuto
Melius Club

"Italia dimmi di sì". La riforma della legge sulla cittadinanza

Messaggi raccomandati

Inviato
10 minuti fa, Panurge ha scritto:

è un pregiudizio errato, non ci sono serie cadette in Italia, è la solita hubris di chi pensa che il mondo giri intorno ai carboidrati

non solo carboidrati, la cucina napoletana è un caleidoscopio di carni, pesce, verdure, legumi, dolci, gelati, granite, firtture che la pone in una categoria a parte, perdona la hybris etnica che una volta tanto è motivata. Poi sui vini, chapeau.

• Melius 1
Inviato

Vabbè mi arrendo ma solo perché ho il nemico in casa.

• Haha 1
Inviato
19 ore fa, lello64 ha scritto:

quello che a me interessa è che oggi se una ragazza bianca porta a casa il fidanzato nero non si scompone nessuno

mio figlio e' il fidanzato nero 

mia figlia e' la fidanzata nera

di consuoceri sconvolti non ne ho ancora conosciuti

semmai sono sconvolto io dalla cadenza alquanto marcata dei fidanzati di mia figlia. Bravi ragazzi.

ma se non son bresciani*  son bergamaschi**. 

E poi ovviamente e' mia figlia quindi nessun uomo e' degno di lei...

*

**

(nulla contro bresciani e bergamaschi, Mia moglie era bergamasca al 50% io sono bresciano al 25%)

• Melius 1
Inviato
19 ore fa, lello64 ha scritto:

il perché e il per come siano entrate quelle diversità fa parte del passato

chiediti ogni tanto anche perche perdurano nel presente

magari ragionando sul Franco CFA e sul giogo monetario costituito 

Ma si pero' hai ragione : i francesi sono cosi carini e gentili e soprattutto generosi con queste popolazioni del loro (forse) ex impero

Inviato
1 ora fa, stefanino ha scritto:

mio figlio e' il fidanzato nero 

mia figlia e' la fidanzata nera

lo so, ne hai parlato diverse volte

e qualcuno è anche rimasto sorpreso aspettandosi da te un approccio diverso nei confronti della materia

non so se e cosa hai risposto in merito, dovrei scorrere il thread

la mia era ovviamente una considerazione di carattere generale, non riguardava te

ma a proposito della fidanzata nera

non so se hai notato la finezza di qualcuno nei confronti della ragazza del video di apertura

come direbbe qualcuno... siamo in quest'acqua qui... 

Inviato
4 ore fa, Guru ha scritto:

D'altronde cosa aspettarsi da quelli che fino a ieri hanno cucinato bambini in salmì?

Non so prima cosa facevano.

Oggi i bambini li stuprano, li rubano e li deportano.

Ci sono 307 mila casi accertati di bambini rubati in Ucraina e deportati in Russia per essere adottati e rieducati.

Inviato
9 ore fa, appecundria ha scritto:

Non potresti provare a portare avanti le tue opinioni senza strumentalizzare tragedie?

Non e’ la strumentalizzazione di una tragedia, e’ fattuale, e te l’ha spiegato correttamente @stefanino (che e’ una persona che per esperienza personale ne sa più di me e di te messi assieme) con tanto di citazione (corretta) della norma di riferimento, l’art. 19.

Non capisco perché vuoi trasformare sempre argomentazioni tecniche fattuali in “strumentalizzazioni” politiche.

Allo stato della normativa la legge proposta dal PD avrebbe immediatamente concesso la nazionalità a delinquenti del peggiore tipo, impedendone la loro espulsione nei paesi di origine dopo aver scontato la pena.

Questo e’ un fatto tecnico-giuridico, non una strumentalizzazione, poi alla gente può piacere anche così, magari ti rispondono che abbiamo tanti assassini italiani e che e’ razzismo non prendersi pure quelli stranieri, e questi sono discorsi politici.

Inviato

@melos62

Non ho mai mangiato la “pastiera”.

Che mi sono perso ?

Inviato
5 minuti fa, Roberto M ha scritto:

Che mi sono perso ?

Se ti piacciono i dolci, è come essere un ammiratore delle belle donne e non aver mai sentito parlare di brigitte bardot

Inviato
29 minuti fa, Roberto M ha scritto:

Oggi i bambini li stuprano, li rubano e li deportano.

Ci sono 307 mila casi accertati di bambini rubati in Ucraina e deportati in Russia per essere adottati e rieducati

E questo che cacchio vuol dire? Mica sono regimi comunisti quelli.

appecundria
Inviato
58 minuti fa, Roberto M ha scritto:

argomentazioni tecniche fattuali

Non so, per me due ragazze morte non sono "argomentazioni tecniche fattuali" ma sono due tragedie che meritano il rispetto dovuto alla morte. Poi fai un po' come ti pare.

Inviato
10 ore fa, appecundria ha scritto:

Non potresti provare a portare avanti le tue opinioni senza strumentalizzare tragedie?

Ultimamente si rivolge alle platee casa pound e simili, certamente avrai notato la somiglianza con i post della meloni e salvini ... cose tipo "cittadinanza facile agli immigrati" o "liberalizzazione delle droghe" ... "uccidere bambini di nove  mesi nell'utero materno" ... con il ddl Zan "basterà un cacciavite e presto un SMS per cambiare sesso ai vostri bambini appena usciti dall'utero delle madri".

E via di questo passo: l'avevamo perso, è rientrato perduto.

Inviato
1 ora fa, Roberto M ha scritto:

Si legge da come ti esprimi e comunque non posso crederci ... è come dire che non si conosce il cannolo siciliano ... non dico che bisogna conoscere anche le seadas ... sto sbavando nuovamente ... come si chiama "incontinenza baviera"?

Inviato
1 minuto fa, appecundria ha scritto:

ma sono due tragedie che meritano il rispetto dovuto alla morte.

Non sono due “tragedie” generiche come una morte per incidente stradale o un incidente sul lavoro.

Sono due orribili delitti “culturalmente” orientati, sono delitti provocati da una orribile visione partriarcale e da una religione (quella integralista islamica) che vede le donne come esseri inferiori e considera un delitto mescolarsi con gli “infedeli” italiani e voler vivere come un occidentale.

E tutto questo e’ perfettamente in linea con l’oggetto della discussione perché si sta discutendo della concessione in automatico e di default della cittadinanza italiana a chi proviene da culture aliene.

Spero si possa ancora dire e non mi importa se lo dice anche Meloni, Casapound o Salvini.

Lo diceva anche la Fallaci che non era certamente fascista e neanche “pacifista”.

Inviato
11 minuti fa, Roberto M ha scritto:

Non sono due “tragedie” generiche come una morte per incidente stradale o un incidente sul lavoro.

Anche qui ci stai spiegando cosa sono "tecnicamente"?

appecundria
Inviato
14 minuti fa, Roberto M ha scritto:

dice anche Meloni, Casapound o Salvini. Lo diceva anche la Fallaci

Ripeto: io ho detto la mia, mi auguro che mi sia concesso, tu fai come vuoi. 

Inviato

Mi stavo giusto chiedendo ieri...

due bambini neri arrivati in Italia a 6 mesi.

Uno sui barconi l'altro adottato.

Fanno le stesse scuole, anzi sono in classe insieme (ma vedi il destino a volte) 

A 18 anni uno è italiano già da 17 anni e l'altro chissà se gliela danno e quando la cittadinanza.

Ma che cazxo... date sta cittadinanza a sti ragazzi boia cane.

Che siamo pure rimasti quattro vecchiazzi, non andate in giro? non vedete che siamo quattro vecchiazzi?

Inviato
1 ora fa, djansia ha scritto:

Anche qui ci stai spiegando cosa sono "tecnicamente"?

No, sto spiegando che non solo a livello giuridico, ma pure in italiano, il termine “tragedia” ha un significato diverso rispetto a quello di “orrendo delitto”.

Un padre che uccide una figlia per sbaglio facendo retromarcia e’ una “tragedia”, una madre che uccide il figlio dimenticandoselo in macchina al sole e’ una “tragedia”.

Una famiglia intera che complotta attirando la figlia per ammazzarla perché voleva vivere come un infedele occidentale e’ un orrendo delitto aggravato dall’odio razziale e religioso.

Francamente non capisco come una riflessione del genere, pure pacata, possa essere interpretata come una sparata razzista o una strumentalizzazione sciacallesca alla Casapound, quando, ripeto, mi sono limitato a constatare che a legge approvata, con il combinato disposto con l’art. 19, questi criminali sarebbero nostri connazionali.

E’ un dato di fatto ineludibile.

Mentre invece chi ha scritto che la trans si e’ uccisa perché non e’ stato approvato il DDL Zan (cosa falsa anche falsa in quanto non provata) invece non fa sciacallaggio politico.

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione
      Ultima Legione @