melos62 Inviato 1 Luglio 2022 Inviato 1 Luglio 2022 10 minuti fa, Panurge ha scritto: è un pregiudizio errato, non ci sono serie cadette in Italia, è la solita hubris di chi pensa che il mondo giri intorno ai carboidrati non solo carboidrati, la cucina napoletana è un caleidoscopio di carni, pesce, verdure, legumi, dolci, gelati, granite, firtture che la pone in una categoria a parte, perdona la hybris etnica che una volta tanto è motivata. Poi sui vini, chapeau. 1
Panurge Inviato 1 Luglio 2022 Inviato 1 Luglio 2022 Vabbè mi arrendo ma solo perché ho il nemico in casa. 1
stefanino Inviato 1 Luglio 2022 Inviato 1 Luglio 2022 19 ore fa, lello64 ha scritto: quello che a me interessa è che oggi se una ragazza bianca porta a casa il fidanzato nero non si scompone nessuno mio figlio e' il fidanzato nero mia figlia e' la fidanzata nera di consuoceri sconvolti non ne ho ancora conosciuti semmai sono sconvolto io dalla cadenza alquanto marcata dei fidanzati di mia figlia. Bravi ragazzi. ma se non son bresciani* son bergamaschi**. E poi ovviamente e' mia figlia quindi nessun uomo e' degno di lei... * ** (nulla contro bresciani e bergamaschi, Mia moglie era bergamasca al 50% io sono bresciano al 25%) 1
stefanino Inviato 1 Luglio 2022 Inviato 1 Luglio 2022 19 ore fa, lello64 ha scritto: il perché e il per come siano entrate quelle diversità fa parte del passato chiediti ogni tanto anche perche perdurano nel presente magari ragionando sul Franco CFA e sul giogo monetario costituito Ma si pero' hai ragione : i francesi sono cosi carini e gentili e soprattutto generosi con queste popolazioni del loro (forse) ex impero
lello64 Inviato 1 Luglio 2022 Inviato 1 Luglio 2022 1 ora fa, stefanino ha scritto: mio figlio e' il fidanzato nero mia figlia e' la fidanzata nera lo so, ne hai parlato diverse volte e qualcuno è anche rimasto sorpreso aspettandosi da te un approccio diverso nei confronti della materia non so se e cosa hai risposto in merito, dovrei scorrere il thread la mia era ovviamente una considerazione di carattere generale, non riguardava te ma a proposito della fidanzata nera non so se hai notato la finezza di qualcuno nei confronti della ragazza del video di apertura come direbbe qualcuno... siamo in quest'acqua qui...
Roberto M Inviato 1 Luglio 2022 Inviato 1 Luglio 2022 4 ore fa, Guru ha scritto: D'altronde cosa aspettarsi da quelli che fino a ieri hanno cucinato bambini in salmì? Non so prima cosa facevano. Oggi i bambini li stuprano, li rubano e li deportano. Ci sono 307 mila casi accertati di bambini rubati in Ucraina e deportati in Russia per essere adottati e rieducati.
Roberto M Inviato 1 Luglio 2022 Inviato 1 Luglio 2022 9 ore fa, appecundria ha scritto: Non potresti provare a portare avanti le tue opinioni senza strumentalizzare tragedie? Non e’ la strumentalizzazione di una tragedia, e’ fattuale, e te l’ha spiegato correttamente @stefanino (che e’ una persona che per esperienza personale ne sa più di me e di te messi assieme) con tanto di citazione (corretta) della norma di riferimento, l’art. 19. Non capisco perché vuoi trasformare sempre argomentazioni tecniche fattuali in “strumentalizzazioni” politiche. Allo stato della normativa la legge proposta dal PD avrebbe immediatamente concesso la nazionalità a delinquenti del peggiore tipo, impedendone la loro espulsione nei paesi di origine dopo aver scontato la pena. Questo e’ un fatto tecnico-giuridico, non una strumentalizzazione, poi alla gente può piacere anche così, magari ti rispondono che abbiamo tanti assassini italiani e che e’ razzismo non prendersi pure quelli stranieri, e questi sono discorsi politici.
Roberto M Inviato 1 Luglio 2022 Inviato 1 Luglio 2022 @melos62 Non ho mai mangiato la “pastiera”. Che mi sono perso ?
melos62 Inviato 1 Luglio 2022 Inviato 1 Luglio 2022 5 minuti fa, Roberto M ha scritto: Non ho mai mangiato la “pastiera”. Che mi sono perso ? Se ti piacciono i dolci, è come essere un ammiratore delle belle donne e non aver mai sentito parlare di brigitte bardot
Guru Inviato 1 Luglio 2022 Autore Inviato 1 Luglio 2022 29 minuti fa, Roberto M ha scritto: Oggi i bambini li stuprano, li rubano e li deportano. Ci sono 307 mila casi accertati di bambini rubati in Ucraina e deportati in Russia per essere adottati e rieducati E questo che cacchio vuol dire? Mica sono regimi comunisti quelli.
appecundria Inviato 1 Luglio 2022 Inviato 1 Luglio 2022 58 minuti fa, Roberto M ha scritto: argomentazioni tecniche fattuali Non so, per me due ragazze morte non sono "argomentazioni tecniche fattuali" ma sono due tragedie che meritano il rispetto dovuto alla morte. Poi fai un po' come ti pare.
djansia Inviato 1 Luglio 2022 Inviato 1 Luglio 2022 10 ore fa, appecundria ha scritto: Non potresti provare a portare avanti le tue opinioni senza strumentalizzare tragedie? Ultimamente si rivolge alle platee casa pound e simili, certamente avrai notato la somiglianza con i post della meloni e salvini ... cose tipo "cittadinanza facile agli immigrati" o "liberalizzazione delle droghe" ... "uccidere bambini di nove mesi nell'utero materno" ... con il ddl Zan "basterà un cacciavite e presto un SMS per cambiare sesso ai vostri bambini appena usciti dall'utero delle madri". E via di questo passo: l'avevamo perso, è rientrato perduto.
djansia Inviato 1 Luglio 2022 Inviato 1 Luglio 2022 1 ora fa, Roberto M ha scritto: Non ho mai mangiato la “pastiera”. Si legge da come ti esprimi e comunque non posso crederci ... è come dire che non si conosce il cannolo siciliano ... non dico che bisogna conoscere anche le seadas ... sto sbavando nuovamente ... come si chiama "incontinenza baviera"?
Roberto M Inviato 1 Luglio 2022 Inviato 1 Luglio 2022 1 minuto fa, appecundria ha scritto: ma sono due tragedie che meritano il rispetto dovuto alla morte. Non sono due “tragedie” generiche come una morte per incidente stradale o un incidente sul lavoro. Sono due orribili delitti “culturalmente” orientati, sono delitti provocati da una orribile visione partriarcale e da una religione (quella integralista islamica) che vede le donne come esseri inferiori e considera un delitto mescolarsi con gli “infedeli” italiani e voler vivere come un occidentale. E tutto questo e’ perfettamente in linea con l’oggetto della discussione perché si sta discutendo della concessione in automatico e di default della cittadinanza italiana a chi proviene da culture aliene. Spero si possa ancora dire e non mi importa se lo dice anche Meloni, Casapound o Salvini. Lo diceva anche la Fallaci che non era certamente fascista e neanche “pacifista”.
djansia Inviato 1 Luglio 2022 Inviato 1 Luglio 2022 11 minuti fa, Roberto M ha scritto: Non sono due “tragedie” generiche come una morte per incidente stradale o un incidente sul lavoro. Anche qui ci stai spiegando cosa sono "tecnicamente"?
appecundria Inviato 1 Luglio 2022 Inviato 1 Luglio 2022 14 minuti fa, Roberto M ha scritto: dice anche Meloni, Casapound o Salvini. Lo diceva anche la Fallaci Ripeto: io ho detto la mia, mi auguro che mi sia concesso, tu fai come vuoi.
Jack Inviato 1 Luglio 2022 Inviato 1 Luglio 2022 Mi stavo giusto chiedendo ieri... due bambini neri arrivati in Italia a 6 mesi. Uno sui barconi l'altro adottato. Fanno le stesse scuole, anzi sono in classe insieme (ma vedi il destino a volte) A 18 anni uno è italiano già da 17 anni e l'altro chissà se gliela danno e quando la cittadinanza. Ma che cazxo... date sta cittadinanza a sti ragazzi boia cane. Che siamo pure rimasti quattro vecchiazzi, non andate in giro? non vedete che siamo quattro vecchiazzi?
Roberto M Inviato 1 Luglio 2022 Inviato 1 Luglio 2022 1 ora fa, djansia ha scritto: Anche qui ci stai spiegando cosa sono "tecnicamente"? No, sto spiegando che non solo a livello giuridico, ma pure in italiano, il termine “tragedia” ha un significato diverso rispetto a quello di “orrendo delitto”. Un padre che uccide una figlia per sbaglio facendo retromarcia e’ una “tragedia”, una madre che uccide il figlio dimenticandoselo in macchina al sole e’ una “tragedia”. Una famiglia intera che complotta attirando la figlia per ammazzarla perché voleva vivere come un infedele occidentale e’ un orrendo delitto aggravato dall’odio razziale e religioso. Francamente non capisco come una riflessione del genere, pure pacata, possa essere interpretata come una sparata razzista o una strumentalizzazione sciacallesca alla Casapound, quando, ripeto, mi sono limitato a constatare che a legge approvata, con il combinato disposto con l’art. 19, questi criminali sarebbero nostri connazionali. E’ un dato di fatto ineludibile. Mentre invece chi ha scritto che la trans si e’ uccisa perché non e’ stato approvato il DDL Zan (cosa falsa anche falsa in quanto non provata) invece non fa sciacallaggio politico.
Messaggi raccomandati