Vai al contenuto
Melius Club

"Italia dimmi di sì". La riforma della legge sulla cittadinanza

Messaggi raccomandati

Inviato

ma per piacere, che è una questua infinita tra case popolari, esenzioni ticket, mense scolastiche,

agevolazioni bollette e via così.

• Melius 1
briandinazareth
Inviato

@audio2

I dati sono pubblici e reali... 

Perché non vai a vederli prima di schierarti in questo modo ?

Inviato

@Roberto M No, io non capisco perché tiri in ballo crimini di odio o religione in questo discorso?

Poi vedi, anche quando fai l'avvocato cavilloso a metà crei confusione o almeno la crei a me.

La trans che si sarebbe uccisa per la mancata opprovazione del ddl Zan (non conosco proprio il fatto, quindi non ho opinioni) è un falso perché non ci sono prove e l'omicidio di Saman invece è vero nonostante non si sia ancora il cadavere o non ci sia ancora ammissione da parte dei suoi parenti. Pensi che i loro difensori si lasceranno sfuggire l'occasione?

Ora o fai l'avvocato per intero, oppure non puoi sceglierti le verità che ti fanno più comodo mettendo da parte la professione che ancora una volta non ha nessuna funzione in questi discorsi.

Inviato
1 ora fa, audio2 ha scritto:

io sono già povero

Mi permetti di aiutarti? Se in privato mi mandi il tuo indirizzo ti spedisco un po' di pane.

Inviato
1 ora fa, briandinazareth ha scritto:

I dati sono pubblici e reali... 

Perché non vai a vederli prima di schierarti in questo modo ?

Veramente te lo domandi? 😄

Inviato

Pubblicateli voi sti dati, che li commentiamo.

• Melius 1
Inviato

Poi vedremo i dati, intanto possiamo dire che è innegabile che l'ingresso di gente che fa figli in una società in calo demografico sia una preziosa risorsa. È altrettanto vero che negare la cittadinanza ad un giovane che qui ha frequentato le scuole ed è cresciuto assieme ai nostri figli, sia una vigliaccata della quale un paese che vuole dirsi civile si deve vergognare. 

Inviato
12 ore fa, Jack ha scritto:

l'ultima, una ragazzina marocchina di prima, fuggita solo con la mamma ed i fratellini da un animale che li ha messi al mondo... arrivata a novembre, ad aprile parlava perfettamente l'italiano, 10 in inglese, 10 in matematica, tutto il resto 8 e 9.

Spesso portava i compiti su fogli di carta che aveva trovato in casa usati da un lato, o stropicciati o un po' sporchi. A scuola le hanno inventato di fare una presentazione del suo paese IN INGLESE per regarle come premio un plico di quaderni e penne senza umiliarla. 

Come caxzo fai a non desiderare che sia nostra connazionale una ragazza così?

@Roberto M

Rispondi a questo. Non spararmi teorie cavillose sui massimi sistemi. 
Questi sono già qua, danno lustro ad una nazione che di suo fa già abbastanza schifo senza aver bisogno di temere dall’esterno. 

Inviato
4 ore fa, Guru ha scritto:

assieme ai nostri figli

Li hai collettivizzati per decreto?

Inviato

questi dati non si possono proprio vedere ?

io non li trovo , sarà la mia tastiera

Inviato
20 ore fa, melos62 ha scritto:

non solo carboidrati, la cucina napoletana è un caleidoscopio di carni, pesce, verdure, legumi, dolci, gelati, granite, firtture che la pone in una categoria a parte, perdona la hybris etnica che una volta tanto è motivata.

Ma soprattutto i cibi sono cotti, più o meno ma cotti, la civiltà passa dalla scoperta del fuoco alla cottura dei cibi.

Inviato
13 ore fa, Jack ha scritto:

l'ultima, una ragazzina marocchina di prima, fuggita solo con la mamma ed i fratellini da un animale che li ha messi al mondo... arrivata a novembre, ad aprile parlava perfettamente l'italiano, 10 in inglese, 10 in matematica, tutto il resto 8 e 9.

Spesso portava i compiti su fogli di carta che aveva trovato in casa usati da un lato, o stropicciati o un po' sporchi. A scuola le hanno inventato di fare una presentazione del suo paese IN INGLESE per regarle come premio un plico di quaderni e penne senza umiliarla. 

Come caxzo fai a non desiderare che sia nostra connazionale una ragazza così?

Sinceramente la prima cosa a cui penso non è che desidero darle la cittadinanza solo perché è brava, trovo sia giusto darla a qualunque bambina/o si trovi a vivere, studiare, crescere in Italia, indipendentemente dal fatto che “egoisticamente” ci “servono” per contrastare la denatalità nel nostro paese e quindi il ridimensionamento in negativo del nostro welfare, dalle pensioni alla sanità ed a seguire con il resto.

P.S. Bella l’idea di aiutarla con un “premio” ad hoc, ecco questo mi rende un po’ più orgoglioso di un sistema scolastico che troppo spesso non fornisce grandi spunti per essere orgogliosi.

Inviato
49 minuti fa, domenico80 ha scritto:

questi dati non si possono proprio vedere ?

Quali dati? 

Inviato
11 ore fa, audio2 ha scritto:

ma per piacere, che è una questua infinita tra case popolari, esenzioni ticket, mense scolastiche,

agevolazioni bollette e via così.

Delle cose per le quali gli italiani si vergognano e che rifiutano senza se e senza ma presumo? O siamo al livello di quelli che non vogliono stranieri perché gli rubano il lavoro e che nello specifico invece gli “ruberebbero” il welfare? 

Inviato

Però su una cosa capisco @audio2 riguardo alla burocrazia, non puoi dirti realmente italiano se non hai mai provato a districarti nella burocrazia e non sei riuscito ad uscirne “vivo”, più che la lingua credo sia la “prova d’eccellenza” che dimostra che ti meriti la cittadinanza senza se e senza ma, se poi per riuscirci sfrutti le amicizie, le conoscenze od un parente dipendente della PA allora ti meriti direttamente il passaggio al livello superiore. 😄 

• Haha 1
Gaetanoalberto
Inviato
Il 30/6/2022 at 21:06, Roberto M ha scritto:

almeno nel 90% dei casi, ed e’ molto spesso incompatibile con i nostri valori e le nostre regole

Dicevasi per  calabresi, siciliani, pugliesi, campani etc.

Oggi fanno i sindaci hanno imprese vincono premi in tutto il mondo. 

Piuttosto, meglio evitare le banlieues ghettizzanti. 

• Melius 2
Inviato
3 minuti fa, Gaetanoalberto ha scritto:

Dicevasi per  calabresi, siciliani, pugliesi, campani etc.

Stai equiparando le, sia pur discutibili, tradizioni meridionali di 60/70 anni fa con la "tradizione" di uccidere una figlia perché vuol vivere all'occidentale?

• Melius 1

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione