maurodg65 Inviato 2 Luglio 2022 Inviato 2 Luglio 2022 14 ore fa, Roberto M ha scritto: Una famiglia intera che complotta attirando la figlia per ammazzarla perché voleva vivere come un infedele occidentale e’ un orrendo delitto aggravato dall’odio razziale e religioso. Hai ragione, però scusami Roberto il razzismo nel tuo paragone diventa strisciante se finisci per trattare come assassini tutto un popolo trasferendo su di loro, attraverso una sorta di proprietà transitiva, tutta la responsabilità per quei comportamenti che sono legittimi, per quanto per molti aspetti stigmatizzabili rispetto alla nostra cultura, fintanto che non sfociano nel reato rispetto alle nostre leggi, il cui rispetto è la discriminante per considerare i cittadini stranieri cittadini degni di aspirare ad avere la nostra cittadinanza. 1
Gaetanoalberto Inviato 2 Luglio 2022 Inviato 2 Luglio 2022 4 minuti fa, vizegraf ha scritto: sia pur discutibili 🙄!!!
maurodg65 Inviato 2 Luglio 2022 Inviato 2 Luglio 2022 10 minuti fa, vizegraf ha scritto: Stai equiparando le, sia pur discutibili, tradizioni meridionali di 60/70 anni fa con la "tradizione" di uccidere una figlia perché vuol vivere all'occidentale? Certo, ma è l’eccesso dell’omicidio che è un reato e va punito, per il resto per uno straniero spingere una figlia od un figlio a vivere secondo la propria cultura, per quanto per noi incomprensibile, credo sia normale esattamente come lo era per i figli dei nostri emigranti quando crescevano all’estero negli anni 50 e 60, credo che molte nostre tradizioni risultassero incomprensibili anche agli americani ad esempio. L’importante è il rispetto delle leggi, del CC e del CP, per il resto ci si adatta.
Gaetanoalberto Inviato 2 Luglio 2022 Inviato 2 Luglio 2022 Mah Violenza contro le donne:dati istat Riflessioni su criminalitá stranieri @vizegrafHai presente quante madri e figli sono state uccise da italianissimi? Quanto alle c.d. tradizioni, intanto ci si può aspettare che nel tempo si integrino, come spesso avviene. Se poi uno preferisce i salutari casoncelli in lago di burro, una fiorentina sanguinante, una bisteccona di cavallo od il coniglio (gli inglesi inorridiscono a sentire le ultime 2), oppure humus, kebab e Spezie che mi frega? Quanti padani in etá avanzata "comprano" una moglie (certo, in genere gradevole milf dell'est) per l'assistenza finale illudendosi di possederla? Nell'istante in cui un pakistano impone il burqa ad una donna contraria, la donna andrebbe tenuta, il pakistano ributtato in mare. 2
Membro_0015 Inviato 2 Luglio 2022 Inviato 2 Luglio 2022 Ma a voi di destra fanno più schifo i neri o i povery?
vizegraf Inviato 2 Luglio 2022 Inviato 2 Luglio 2022 @Gaetanoalberto Ma che centra? Quelli sono reati che purtroppo avvengono in ogni parte del mondo. Il problema è che nella loro tradizione culturale un padre che uccide una figlia perché quest'ultima deroga dalle tradizioni o dai precetti della loro religione, sia legittimato a sopprimerla. Ti risulta che fosse tradizione di siciliani, campani, pugliesi ecc.? N. b. Non sono "terrone", mia madre era austriaca e quindi sono mezzo crucco.
domenico80 Inviato 2 Luglio 2022 Inviato 2 Luglio 2022 51 minuti fa, maurodg65 ha scritto: Quali dati? BRIAN ... scrive < Gli immigrati creano molta più ricchezza di quanto costano in servizi. Sono dati pubblici e noti e riportati anche qui molte volte... E lo sai... > io non li conosco
domenico80 Inviato 2 Luglio 2022 Inviato 2 Luglio 2022 50 minuti fa, maurodg65 ha scritto: Delle cose per le quali gli italiani si vergognano e che rifiutano senza se e senza ma presumo? esatto , presumi male
Questo è un messaggio popolare. Jack Inviato 2 Luglio 2022 Questo è un messaggio popolare. Inviato 2 Luglio 2022 18 minuti fa, vizegraf ha scritto: Stai equiparando vize, fa il bravo, che ti stimo e rispetto… non mi far postare ancora le centinaia di esempi che abbiamo dato in materia di delitto d’onore, matrimoni riparatori, bambini della colpa depositati dai parenti nelle ruote degli esposti. Anche qualche ammazzatina di giovani recalcitranti… sono percorsi di civiltà che i popoli devono fare, noi li abbiamo fatti grazie a dio, mó se accompagnamo i popoli ancora bambini a crescere. La povera pakistana, mi scuso mi scordo il suo nome corretto ora, qui è stata ammazzata ma una su molte che non hanno dovuto dare la vita e non è morta invano perché saranno sempre meno i genitori così barbari e anche in pakistan oggi queste cose si sanno. La sicilia del matrimonio riparatore e della fuitina (che era sovente stupro) è stata migliorata dai tanti emigranti che tornavano dopo aver visto la germania e magari con una moglie tedesca bionda ed in minigonna. 4
appecundria Inviato 2 Luglio 2022 Inviato 2 Luglio 2022 Io sono perfettamente allineato all'opinione di Giorgia Meloni anteguerra ucraina.
maurodg65 Inviato 2 Luglio 2022 Inviato 2 Luglio 2022 1 minuto fa, appecundria ha scritto: Io sono perfettamente allineato all'opinione di Giorgia Meloni anteguerra ucraina. Quindi eri fascista ed ora ti sei rendento o lei era comunista ed è diventata fascista, non mi ci raccapezzo più. 😄😉 2
Jack Inviato 2 Luglio 2022 Inviato 2 Luglio 2022 1 minuto fa, domenico80 ha scritto: io non li conosco si vede che non fai un casso o stai seppellito in qualche ufficio pubblico. O non esci di casa, o non vuoi vedere per partito preso. In qualsiasi luogo dove si produce qualcosa si concreto si è circondati da manodopera estera, in tutta europa. Sto ristrutturando case in sto periodo, di 15 persone che ci hanno lavorato due terzi sono nordafricani ed uno albanese. E lavorano come briganti, mai visto lavorare con tanta lena. Quando finisco visto che sono beneficato dal SB prenderanno un bel mese in più di regalo tutti, mio personale, che essendo io il committente posso donare senza farli taglieggiare dal fisco. Altroché se contribuiscono. Senza che ti offendi perché quanno ce vò ce vò
vizegraf Inviato 2 Luglio 2022 Inviato 2 Luglio 2022 @Jack Jack, negli ultimi anni solo in Italia, ne abbiamo avuti più d'uno per "tradizione". Gli esempi che elenchi tu, pur deprecabili, non sono comparabili con un omicidio e lo stesso "delitto d'onore" veniva considerato un'attenuante, non una giustificazione che autorizzava allomicidio.
Gaetanoalberto Inviato 2 Luglio 2022 Inviato 2 Luglio 2022 8 minuti fa, vizegraf ha scritto: un padre Ma non possiamo generalizzare l'azione di un maledetto assassino. La gran parte non lo fa, credo. 9 minuti fa, vizegraf ha scritto: risulta che fosse tradizione di siciliani, campani, Mi risulta che in tutta Italia esisteva l'attenuante del "delitto d'onore" e che anche in Inghilterra vi fossero i matrimoni combinati.
Gaetanoalberto Inviato 2 Luglio 2022 Inviato 2 Luglio 2022 2 minuti fa, Jack ha scritto: seppellito in qualche ufficio pubblico. Razzista 🤬
Jack Inviato 2 Luglio 2022 Inviato 2 Luglio 2022 @vizegraf nono c’erano gli omicidi anche, e di come li considerava la legge non è il punto… il punto è che ogni tanto succedevano robe brutte dopo le fuiitine e per le altre c’era il matrimonio imposto . come in pakistan vize. lo so che è brutto doverlo sentire ma siamo passati anche noi per l’evoluzioni civile e sociale. Dobbiamo esserne contenti e sentirci in dovere di aiutare anche gli altri a percorrere la stessa via. La cittadinanza ai ragazzi è un ottimo modo per far percorrere la stessa via anche ai popoli di origine
Messaggi raccomandati