Vai al contenuto
Melius Club

"Italia dimmi di sì". La riforma della legge sulla cittadinanza

Messaggi raccomandati

Inviato
3 minuti fa, audio2 ha scritto:

ps: l' ho già detto che gli stranieri devono schiattare di burocrazia come noi ?

L'avevi già detto, ma se proprio ci tieni a fare queste figuracce...

Inviato

ma certo, sempre meglio ripetere così si capisce meglio.

Inviato
1 ora fa, melos62 ha scritto:

Questi perchè devono diventare italiani d'ufficio?

serbatoio voti PD ?

• Melius 1
Inviato

Maledetto regolamento.

Ci sono delle circostanze in cui, a fronte di un'affermazione altrui, verrebbe voglia di chiedere: "Ma sei sicuro?"

Ma non lo puoi fare perché altrimenti ti bannano.

Ciao @melos62

Inviato
15 minuti fa, domenico80 ha scritto:

serbatoio voti PD ?

Riduciamo tutto a questo, mi raccomando.

Inviato

anche al voto ai 16enni, meglio se di origine straniera.

Inviato
19 minuti fa, domenico80 ha scritto:

serbatoio voti PD ?

Ecco che veniamo a sapere che un ragazzino di prima media vota. 

Inviato
53 minuti fa, audio2 ha scritto:

si lo è, a partire dalla licenza elementare

vedi qui FAQ_cittadinanza.pdf (prefettura.it)

risposta n. 15

il marescialloide di turno glielo ha richiesto espressamente, evidentemente pensava  che dopo 10 anni fosse scaduto. 

Inviato

se sono bestie fatte e finite che non sanno un cacio di niente chi sono io per negarlo

Inviato

(piccolo caso personale, la netta maggioranza degli stranieri già cittadinati o aspiranti tali che conosco manifesta posizioni politiche assimilabili alla "destra") 

Inviato

il che sarebbe il massimo, un mazzo tanto per fargli avere la cittadinanza senza sforzo

e poi ti votano contro alle elezioni. 

ah ah ah

ah ah

ah

• Haha 2
Inviato

Memento

Ricordatevi che un solo piede non basta per due scarpe.

Inviato

comunque, l' ultima pseudo opera di bene che ho fatto è stata proprio quella di aiutare

l' ex colf di mia madre a prendere la cittadinanza. un sacco di carte e alla fine manco un grazie.

Inviato
19 minuti fa, Martin ha scritto:

(piccolo caso personale, la netta maggioranza degli stranieri già cittadinati o aspiranti tali che conosco manifesta posizioni politiche assimilabili alla "destra") 

vabbè questa è quella che autorevoli forumer chiamano "l'eterogenesi dei caxxi della sinistra" italiana

briandinazareth
Inviato
21 minuti fa, audio2 ha scritto:

il che sarebbe il massimo, un mazzo tanto per fargli avere la cittadinanza senza sforzo

e poi ti votano contro alle elezioni. 

ci sono cose di civiltà che vanno un po' oltre ai piccoli interessi di bottega...

Inviato
Il 29/6/2022 at 10:10, lello64 ha scritto:

Solo 8 bigotti voti contrari, naturalmente di fdi e lega, 3 astenuti FI e bologna ci piace

Codice immigrazione articolo 19

il cittadino italiano ha diritto di avere con se in italia i propri parenti (stranieri) fino al secondo grado.

Questi diventano pure inespellibili

Tu dai la cittadinanza a Giacomino e ti trovi a carico i genitori un po di nonni qualche zio e i fratelli tutti

Chi paga il conto non s'ha da sapere, a chi invece e' facile prevedere che qualche cooperativa di ladri si attivera'

(...in emilia giocano pure in casa..)

Credo che cercare di chiudere la partita su una posizione puramente ideologica sia un errore stupido

Ius soli o ius culturae sono cose tanto serie qunto complesse nella implementazione.

Credere che basti modificare la legge sulla cittadinanza per avere fatto il necessario e' come dire...fanciullesco.

• Melius 2
Inviato
1 minuto fa, briandinazareth ha scritto:

sono cose di civiltà che vanno un po' oltre ai piccoli interessi di bottega...

Boh, hai voglia di ripeterlo, la lungimiranza della politica in Italia si misura nell'ordine delle settimane. 

Stiamo diventando un paese di vecchi, i giovani, specie se istruiti, dovremmo fidelizzarli in senso identitario e tenerceli cari, invece facciamo di tutto per farli disinnamorare del paese in cui abitano. 

"Inquinano la razza" è stato il tenore di un messaggio letto ieri a "Tutta la città ne parla"... 

• Melius 1

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione