wow Inviato 30 Giugno 2022 Inviato 30 Giugno 2022 @stefanino stiamo parlando di ragazzini nati in Italia che parlano italiano, con genitori che normalmente lavorano in Italia, pagano le tasse e che frequentano le nostre scuole. Da chi si dovrebbero far raggiungere o con chi si dovrebbero ricongiungere? E per fare cosa? Poi se ci togliamo dalla testa che la massima aspirazione degli immigrati sia di venire in Italia a ciabattare...
briandinazareth Inviato 30 Giugno 2022 Inviato 30 Giugno 2022 6 minuti fa, stefanino ha scritto: Codice immigrazione articolo 19 si parla di riscrivere la legge, se ci sono incongruenze o cose che non vanno con le nuova, si modificano.
stefanino Inviato 30 Giugno 2022 Inviato 30 Giugno 2022 7 minuti fa, briandinazareth ha scritto: che vanno un po' oltre ai piccoli interessi di bottega... nello specifico invece credo proprio che chi spinge per questo creda che sia negli interessi ella propria bottega Che poi schierando dei 9 etti come Chaouki si possa riuscire a farli beh effettivamente qualche dubbio l'ho anche io.
stefanino Inviato 30 Giugno 2022 Inviato 30 Giugno 2022 7 minuti fa, briandinazareth ha scritto: che vanno un po' oltre ai piccoli interessi di bottega... nello specifico invece credo proprio che chi spinge per questo creda che sia negli interessi ella propria bottega Che poi schierando dei 9 etti come Chaouki si possa riuscire a farli beh effettivamente qualche dubbio l'ho anche io.
stefanino Inviato 30 Giugno 2022 Inviato 30 Giugno 2022 Adesso, briandinazareth ha scritto: si parla di riscrivere la legge, si quella sulla cittadinanza che con il codice immigrazione non ha nulla a che vedere.
domenico80 Inviato 30 Giugno 2022 Inviato 30 Giugno 2022 49 minuti fa, Guru ha scritto: Riduciamo tutto a questo, mi raccomando. perché , in Italia , tutto a cosa si riduce ? io penso sia corretto pensare ad una legge attinente la cittadinanza , ma non con un fine partitico , come sempre avviene in Italia e come temo sia ancora 47 minuti fa, wow ha scritto: Ecco che veniamo a sapere che un ragazzino di prima media vota. ma checcentra il ragazzino
lello64 Inviato 30 Giugno 2022 Inviato 30 Giugno 2022 @stefanino stiamo a pensare alla legalizzazione delle droghe leggere e a questi stranieri che poi si sa cosa fanno per vivere pensiamo agli italiani che non riescono ad arrivare a fine mese piuttosto parliamo di caro bollette ed adeguamento degli stipendi... altro che immigrati che poi si portano tutto il parentado... che vogliamo fare... la fine della francia... o della germania... o dell'inghilterra... guarda come sono messi... vogliamo fare quella fine? mai sia... 1
wow Inviato 30 Giugno 2022 Inviato 30 Giugno 2022 Tra l'altro, anche se con un faticosissimo iter che dura anche alcuni anni, si potrebbe diventare italiani dopo la maggiore età: quanti di questi nuovi italiani hanno chiamato la nonna, la bisnonna o la tribù in Italia? Qui si tratta semplicemente di far sentire italiani che già lo sono di fatto e di evitare discriminazioni in una età in cui certe cose pesano. Stop. 4 minuti fa, domenico80 ha scritto: ma checcentra il ragazzino Cvd. Stiamo parlando di ius scholae.
briandinazareth Inviato 30 Giugno 2022 Inviato 30 Giugno 2022 in questo discorso si sente spesso lo strider d'unghiette sui vetri, perché non si ha il coraggio di esprimere le vere motivazioni alla contrarietà al fatto che un bambino italiano, che fa le scuole qui, non possa avere la cittadinanza perché i genitori vengono da un altro posto...
domenico80 Inviato 30 Giugno 2022 Inviato 30 Giugno 2022 @briandinazareth mannò e che le leggi italiche sono solo scritte x inkasinare le cose sempliici e rifilare fregature perché questa dovrebbe iniziare una nuova epoca
Guru Inviato 30 Giugno 2022 Autore Inviato 30 Giugno 2022 Sarei curioso di sapere quanti ragazzi figli di stranieri ma che hanno fatto le scuole qui chi solleva delle perplessità conosce. Già quelli che hanno fatto qui le medie sono indistinguibili dai nostri ragazzi, figuriamoci quelli che hanno studiato qui perfino dalle elementari. Che si cerchi di arrampicarsi sugli specchi davanti a questi ragazzi è un atteggiamento che fa veramente schifo. A questi ragazzi la cittadinanza la dobbiamo soprattutto alla faccia vostra, e all'umiliazione alla quale il vostro atteggiamento li sottopone. Quel video è più che è chiaro, di cosa avete paura? Che vi portino via quei due soldini puzzoleni che tanto faticosamente avete guadagnato senza fatturarli? Che minino la vostra ipocrita serenità borghesuccia? 1
stefanino Inviato 30 Giugno 2022 Inviato 30 Giugno 2022 41 minuti fa, lello64 ha scritto: la fine della francia... o della germania... o dell'inghilterra... le norme sulla immigrazione sono simili in tutta europa ma torniamo allo Ius soli i tre paesi che hai citato funzionano piu o meno cosi: . Francia: puo' essere chiesta cittadinanza francese (non e' automatico) se i genitori a loro volta sono nati in francia. Altrimenti aspetta i 18 anni e fa domanda di cittadinanza. . Germania : uno straniero che abbia carta soggiorno (che e' un permesso di soggiorno a tempo indeterminato) da almeno 3 anni e abiti regolarmente da almeno 8 anni nel caso abbia un figlio puo' chiederne la cittadinanza tedesca. UK cittadino britannico chi nascendo in UK abbia almeno uno dei due geniotri che e' cittadino britannico e' britannico. . Guardando le tre nazioni quella che ha una sorta di ius soli , anche se molto condizionato, e' la germania . Nel caso di Francia e' un doppio ius soli,che probabilmente in una nazione ex coloniale ha un suo significato (persone che vivono diversi periodi della loro vita nel paese di origine e quello di adozione mancando il perido di presenza continuativa per avere la cittadinanza francese) . Il diritto di nascita UK e' sovrapponibile al nostro.
lello64 Inviato 30 Giugno 2022 Inviato 30 Giugno 2022 49 minuti fa, briandinazareth ha scritto: perché non si ha il coraggio di esprimere le vere motivazioni alla contrarietà al fatto che un bambino italiano le hanno anche espresse le loro motivazioni bisogna che ce ne facciamo una ragione c'è una metà di questa nazione che pensa in questi termini leggere la pagina di salvini e meloni è agghiacciante ma se non si scandalizzano vuol dire che sono così e non li convincerai mai e siccome la controparte non è così spregiudicata nell'utilizzo dei media noi soccomberemo perchè bologna è bologna... ma basta andare nell'entroterra ferrarese e tutto si ribalta tutto il mondo della cultura e dell'arte è contro di loro tirano fuori la fallaci a ogni piè sospinto perché non hanno da citare altro ma la cultura non interessa tutti @stefanino hanno già dato abbondantemente tra turchi e oriundi delle colonie e la multirazzialità in quelle nazioni non sconvolge più nessuno a parte qualche nazista è il nostro turno di adeguarci se vogliamo progredire culturalmente altrimenti chiudiamoci e tra qualche anno sentiremo anche noi... urra! urrrraaaaa! urrrraaaaa! perché questa destra è a quel soggetto che si ispira... non so se lo hai capito... se lo stampano anche sulla maglietta perché non ci siano dubbi...
briandinazareth Inviato 30 Giugno 2022 Inviato 30 Giugno 2022 io però non ho ancora visto un'obiezione nel merito al fatto che un bambino che fa le scuole qui debba essere considerato italiano. senza tirare fuori mille altre questioni.
lello64 Inviato 30 Giugno 2022 Inviato 30 Giugno 2022 9 minuti fa, briandinazareth ha scritto: io però non ho ancora visto un'obiezione nel merito al fatto che un bambino che fa le scuole qui debba essere considerato italiano fa 100 metri in meno di dieci secondi? gioca abbastanza bene a pallone da essere convocato in nazionale? no? allora se ne può tornare sull'albero... raus... 2
Messaggi raccomandati