Amministratori Questo è un messaggio popolare. vignotra Inviato 27 Giugno 2022 Amministratori Questo è un messaggio popolare. Inviato 27 Giugno 2022 Ne stavamo parlando in altro thread e così ho chiesto a Mariano Licciardi della Triodo Srl si far "luce" in modo definitivo sulla questione. Di seguito vi riporto integralmente il contenuto della email che mi ha inviato questa mattina e che sono stato autorizzato a rendere pubblica: "Buongiorno, Vincenzo, spero stia bene. Volevo comunicarTi quanto segue, per quel che riguarda la modifica che faccio ai filtri VuMeter e McIntosh ne è al corrente: nella lavorazione della serigrafia del vetro, utilizzano un " aggrappante", per far attaccare la vernice. Questa, quasi sempre , dopo la pulizia , non va via del tutto e con il tempo e l'ossigeno, si opacizza, creando una patina bianca . Ora il punto è che questa opacizzazione è tra il vetro ed il filtro azzurro ( il quale è incollato al vetro ). Se vuoi pulire il vetro, quando scolli il filtro azzurro dal vetro, nel 95% dei casi se ne viene il primo strato di vernice nera e se dopo la pulizia reincolli il filtro sul vetro e dopo qualche tempo si dovesse ri-opacizzare questa operazione, non sarà più fattibile. Quindi cosa fare ? Mi sono inventato questa modifica: scollo il filtro azzurro, lo incollo sul VuMeter ( con prodotti antistatici pulisco il tutto ); quindi, NON ELIMINO NIENTE. Risultato, tre vantaggi: 1) Se si dovesse ri-opacizzare il vetro, lo si smonta e pulire miliardi di volte. 2) Se si dovesse "sporcare il filtro o il VuMeter, si può smontare e rimontare, miliardi di volte. 3) La più importante: soprattutto al buio, si ha un effetto tridimensionale, in quanto il filtro, essendo distanziato, crea l'effetto profondità. Questa modifica la faccio ormai da alcuni anni e quando rivedo apparecchi modificati, ho notato che il frontale è ancora perfettamente pulito. Sperando di aver dissipato ogni dubbio, su questo argomento, Ti saluto. Mariano P.s. questa mia modifica , viene effettuata RIGOROSAMENTE previa autorizzazione del cliente." Spero che questa email chiarisca definitivamente la questione. 3
k-mare Inviato 29 Giugno 2022 Inviato 29 Giugno 2022 Confermo in toto in quanto è esattamente l'intervento che la Triodo ha effettuato ai miei pre e finale con lusinghieri risultati.
Atsimo Inviato 1 Luglio 2022 Inviato 1 Luglio 2022 Ottima modifica effettuata da triodo in assistenza al pre , tra l'atro, mi disse ,proposta e accettata da mc intosh
Membro_0020 Inviato 1 Luglio 2022 Inviato 1 Luglio 2022 @vignotra è possibile avere delle foto dell’effetto estetico finale? @Atsimo @k-mare
k-mare Inviato 1 Luglio 2022 Inviato 1 Luglio 2022 Le mie foto si trovano a pag 41 del thread relativo alle immagini dei nostri impianti.
Amministratori vignotra Inviato 2 Luglio 2022 Autore Amministratori Inviato 2 Luglio 2022 @Atsimo purtroppo le foto non rendono l’idea, anzi, perdonami ma sono pessime.
Amministratori vignotra Inviato 4 Luglio 2022 Autore Amministratori Inviato 4 Luglio 2022 @Atsimo ora si
Stuck Inviato 5 Luglio 2022 Inviato 5 Luglio 2022 Per percepire la differenza devi metterne 2 uguali a confronto, uno con modifica e l'altro senza. Poi, quando spegni l'ampli e sei al buio, vedi che i Vmeter senza modifica diventano scuri (neri) quelli con modifica restano con una evidente tonalità azzurro scuro.
Atsimo Inviato 5 Luglio 2022 Inviato 5 Luglio 2022 nel mio caso solo il pre ha la modifica e da spenti non hanno differenze
Stuck Inviato 6 Luglio 2022 Inviato 6 Luglio 2022 @Atsimopurtroppo quando triodo mi ha apportato la modifica , senza chiedermelo, avevo solo quell'amplificatore e non ho avuto modo di effettuare un confronto diretto. Puoi descriverci la differenza avendo entrambe le tipologie sotto agli occhi 👀? Grazie 😉
Amministratori vignotra Inviato 6 Luglio 2022 Autore Amministratori Inviato 6 Luglio 2022 36 minuti fa, Stuck ha scritto: senza chiedermelo stai scherzando? A me hanno detto chiaro e tondo che la modifica la si fa dietro espressa dichiarazione di volontà del cliente.
Stuck Inviato 6 Luglio 2022 Inviato 6 Luglio 2022 @vignotra purtroppo non mi fu chiesto, ma per evitare discussioni non eccepì nulla. Forse è stato un caso.
Atsimo Inviato 6 Luglio 2022 Inviato 6 Luglio 2022 @Stuck in realtà io non noto differenze tra le due elettroniche , ambedue hanno la stessa colorazione sia da accese che spente e in particolare il pre ha conservato la brillantezza che aveva in origine . il pre è andato in assistenza per un problema di aggiornamento software e stesso in garanzia ha anche apportato la modifica ai Vumeter . Devo confermare che anche nel mio caso non gli era stato chiesto.@vignotra forse ora lo fa solo dierto richiesta
Messaggi raccomandati