Jump to content

Consigli acquisto cuffie in-ear

Pipp8888
 Share

Recommended Posts

Pipp8888

Ciao a tutti,

Sto scegliendo delle cuffie in-ear da comprare sui 40€. Ascolto funk, soul, blues, rock e jazz e uso le cuffie per lo più fuori casa. Non vorrei delle cuffie con bassi esagerati, mi piacerebbe un suono equilibrato.

So che il budget non è un granché. Per delle cuffie veramente imperdibili potrei spendere anche suo 50€ 😁

Cosa mi consigliate?

Mi hanno consigliato queste per ora

KZ ZS10 Pro -  https://amzn.eu/d/dyIT66i

Grazie per l'attenzione 

LUIGI64

Le Kz, al netto di una costruzione non eccezionale, suonano molto bene

Rapporto Q/P, estremamente favorevole 

Ciao!

Se mastichi un po’ di inglese io partirei da qui 

https://crinacle.com/rankings/iems/

Ovviamente non è la bibbia ma giusto una classifica per farti una idea sui prezzi , sulla disponibilità, e in linea generale sulle caratteristiche degli in-Ear confrontati con altri.

In ogni caso la classifica mi trova pienamente d’accordo 

per quanto riguarda le KZ , le ho e sono molto buone per il prezzo. Però a basso volume perché con un volume moderato il loro granitico Punch mi risultava fastidioso alla lunga. A basso volume però sono fantastiche 

eh no , purtroppo per trovare degli In-Ear davvero equilibrati bisogna salire molto di prezzo 😅

Di quelli che ho ascoltato a basso costo pensa che i più equilibrati mi sono sembrati quelli in dotazione con l’LG V20 😁, che boh costeranno 15 euro se va bene 😀(e infatti loro sono un miracolo)

poi si può sempre giocare con i Tips , che possono fare davvero la differenza cambiando il suono a piacimento (prenditi una settimana libera per i test 😁)

Per le cuffie imperdibili a “basso” costo bisogna arrivare alle Moondrop Aria. Non sono lineari sulla carta ma sufficientemente dettagliate, ariose senza essere pungenti sulle alte, basso bello controllato ma che non provoca dolori come sulle KZ , ottimi medi. 
Dacci un occhio 😉

Pipp8888

Grazie mille per le risposte.

Le moondrop aria sembrano ottime ma sono abbastanza sopra il mio budget. 

Mi sa che per sta volta opterò per le KZ. Avete qualche modello di KZ da consigliare? 

Kz ZSN Pro?

Jackhomo
1 ora fa, Dima83 ha scritto:

purtroppo per trovare degli In-Ear davvero equilibrati bisogna salire molto di prezzo

A tuo avviso quali sono le in-ear equilibrate per davvero ? al loro prezzo più "basso" ?

Bramante

Raddoppiando il tuo budget a 79€ acquistando   le Moondrop Aria non raddoppi la qualità e la resa sonora rispetto le KZ, ma la decuplichi.

Te lo dice chi ha già fatto questo! 

• Melius 1

@Jackhomo se parliamo solo di equilibrio a 20 euro ci sarebbero anche le CHU sempre di moondrop 😁

Mescolando tecnica, equilibrio tonale e qualità costruttiva le DUNU EST 112

Le dunu le ho ascoltate da un conoscente comunque ma non spenderei mai una cifra del genere per delle in-Ear. Per quanto siano buone a quel prezzo prenderei un’ altra over Ear 

queste, insieme alle KZ (vari modelli) e le Blon03 quelle che ho ascoltato fino adesso. 

non ho moltissima esperienza , però mi sono accorto che raggiungere una certa  linearità sulle in-ear economiche sembra essere più complicato. 

35 minuti fa, Bramante ha scritto:

Raddoppiando il tuo budget a 79€ acquistando   le Moondrop Aria non raddoppi la qualità e la resa sonora rispetto le KZ, ma la decuplichi.

Te lo dice chi ha già fatto questo! 

Diciamo che la differenza, alzando il budget , si fa sentire maggiormente sulle in-ear rispetto alle cuffie classiche. Però ci sta , viste le dimensioni di questi oggetti

10 ore fa, Pipp8888 ha scritto:

Mi sa che per sta volta opterò per le KZ. Avete qualche modello di KZ da consigliare?

KZ ZSX o quelle menzionate vanno bene.

Pipp8888

Grazie a tutti!

La differenza di qualità di suono fra le KZ e le cuffiette dello stessa fascia di prezzo più tradizionali (Xiaomi Redmi Buds 3 pro, shennaiser cx300s,....) è parecchia? 

Perché su alcune recensioni sembra di capire che la qualità costruttiva non è un granché e che si rompano facilmente

P.S.

Mi hanno consigliato anche le Trn V80

1 ora fa, Pipp8888 ha scritto:

Grazie a tutti!

La differenza di qualità di suono fra le KZ e le cuffiette dello stessa fascia di prezzo più tradizionali (Xiaomi Redmi Buds 3 pro, shennaiser cx300s,....) è parecchia? 

Perché su alcune recensioni sembra di capire che la qualità costruttiva non è un granché e che si rompano facilmente

P.S.

Mi hanno consigliato anche le Trn V80

Io non conosco le buds ma credo siano più o meno analoghe alla controparte Apple.

e a livello sonoro le KZ rispetto alle AirPods (non pro) sono sicuramente migliori. 

costruttivamente per le KZ mi sembra di aver letto che alcuni lotti hanno avuto problemi con la la piccola ghiera che ripara dalla sporcizia, che si potrebbe staccare. 
A me non è mai successo e dire che le ho parecchio maltrattate. 😅

Jackhomo
14 ore fa, Dima83 ha scritto:

purtroppo per trovare degli In-Ear davvero equilibrati bisogna salire molto di prezzo

12 ore fa, Dima83 ha scritto:

se parliamo solo di equilibrio a 20 euro ci sarebbero anche le CHU sempre di moondrop 😁

Mescolando tecnica, equilibrio tonale e qualità costruttiva le DUNU EST 112

Le dunu le ho ascoltate da un conoscente comunque ma non spenderei mai una cifra del genere per delle in-Ear. Per quanto siano buone a quel prezzo prenderei un’ altra over Ear 

queste, insieme alle KZ (vari modelli) e le Blon03 quelle che ho ascoltato fino adesso. 

non ho moltissima esperienza , però mi sono accorto che raggiungere una certa  linearità sulle in-ear economiche sembra essere più complicato. 

..da come parlavi precedentemente sembrava che avevi maturato una certa esperienza/conoscenza in ambito in-ear, successivamente smentita. Boh! probabilmente avevo capito male in precedenza.

Pipp8888

Grazie a tutti!

Mi sa che alla fine comprerò le KZ ZSN che sono più economiche così provo l'esperienza KZ senza spendere troppo e in caso in futuro farò l'upgrade. Cosa dite?

• Melius 1

1 ora fa, Jackhomo ha scritto:

..da come parlavi precedentemente sembrava che avevi maturato una certa esperienza/conoscenza in ambito in-ear, successivamente smentita. Boh! probabilmente avevo capito male in precedenza.

il confronto diretto come ho detto l’ho

fatto con alcuni modelli sotto i 100 euro e un modello molto più costoso.. 

per il resto da appassionato studio molto, come del resto la maggior parte di noi che scrive sul forum e che non credo possieda tutto il possedibile…

54 minuti fa, Pipp8888 ha scritto:

Grazie a tutti!

Mi sa che alla fine comprerò le KZ ZSN che sono più economiche così provo l'esperienza KZ senza spendere troppo e in caso in futuro farò l'upgrade. Cosa dite?

D’accordissimo! 👌

Pipp8888

Ottimo! Allora vado con KZ ZSN. 

Grazie ancora a tutti. Veramente gentilissimi

• Moderators
BEST-GROOVE
Il 27/6/2022 at 21:17, Pipp8888 ha scritto:

Mi sa che per sta volta opterò per le KZ.

con diverse in-ear che ho avuto ritengo allo stato attuale che le Kz Zs 10 pro tra i prodotti fino a 50 € son quelle in cui mi son trovato meglio al punto che a distanza di tempo ho acquistato un'ulteriore paio aggiungendoci i cavi placcati argento più morbidi di quelli originali che diventano decisamente più rigidi con il passare del tempo...ascolto più o meno i tuoi generi.

• Melius 1

deaf ear

Ho da pre pandemia un paio di Tin T2 che ho sempre "trascurato", ma negli ultimi tempi, complici due o tre week end al mare e lettino in spiaggia, le ho riascoltate e pur collegandole "lisce" allo Huaweii P30 le ho trovate sorprendentemente ben suonanti.

Mi si è quindi naturalmente subito riaccesa la scimmia e, complice anche questo thread, ho ordinato un paio di Moondrop Aria Snow Edition da Shenzenaudio. Quando mi arrivano aggiornerò, sperando che siano un passo avanti udibile rispetto alle Tin T2.

• Thanks 1

LUIGI64

Le T2 sono molto godibili

Ottimi i medi e gli alti

Purtroppo, il basso e soprattutto il sub basso, un poco leggerini