olegna Inviato 28 Giugno 2022 Inviato 28 Giugno 2022 Trovo Daphile lievemente più raffinato musicalmente di Volumio. Però con i file cue va spesso nel pallone. A differenza di Volumio
stefano_mbp Inviato 28 Giugno 2022 Inviato 28 Giugno 2022 3 minuti fa, olegna ha scritto: Però con i file cue va spesso nel pallone Non uso mai i file cue, li trasformo sempre in tracce discrete. Questo permette inoltre di gestire opportunamente i tag/metadati. Io ho Mac e uso XLD per trasformarli, funziona benissimo. Non conosco purtroppo programmi equivalenti per Windows
stefano_mbp Inviato 28 Giugno 2022 Inviato 28 Giugno 2022 13 minuti fa, bibo01 ha scritto: ...per Windows, XRECODE @olegna … intende dire che XRECODE fa lo stesso lavoro di XLD
olegna Inviato 28 Giugno 2022 Autore Inviato 28 Giugno 2022 Continuo a non capire. Intuisco che xrecode funziona per far leggere alcuni formati a windows. Ma qui il sistema operativo è Daphile, quindi che si deve fare? Esiste un settaggio che risolve il problema?
stefano_mbp Inviato 28 Giugno 2022 Inviato 28 Giugno 2022 @olegna ovviamente devi lavorare su Windows o Mac : usi uno dei due programmi per dividere i cue file in tracce discrete e poi inserisci le cartelle ottenute, una per album, nella libreria vista da Daphile.
olegna Inviato 28 Giugno 2022 Autore Inviato 28 Giugno 2022 Questo lo so. Ma con Volumio, come con Foobar su win, se faccio play sul file cue suona. Con Daphile una volta si e due no. E spesso parte il rescanning della libreria
stefano_mbp Inviato 28 Giugno 2022 Inviato 28 Giugno 2022 @olegna i cue file danno più fastidi che vantaggi … trasformali in tracce discrete e risolvi tutti i problemi
olegna Inviato 28 Giugno 2022 Autore Inviato 28 Giugno 2022 Ciò non toglie che con Volumio non sono in problema e con Daphile si
stefano_mbp Inviato 28 Giugno 2022 Inviato 28 Giugno 2022 @olegna … ci sono player che neppure vedono i cue file … Potresti provare ad aprire con un text editor un cue che funziona bene e uno di quelli che ti creano problemi per vedere se ci sono differenze formali oppure se vengono usati caratteri particolari. Leggo in giro che altri hanno avuto lo stesso problema e lo hanno risolto convertendo i cue in tracce discrete. Per caso quelli che vanno bene sono flac e quelli che creano problemi sono ape?
ddav3 Inviato 30 Giugno 2022 Inviato 30 Giugno 2022 Il 28/6/2022 at 08:44, stefano_mbp ha scritto: intende dire che XRECODE fa lo stesso lavoro di XLD E' possibile utilizzarlo anche dividere i file flac ? Da una prima occhiata non mi sembra possibile.
stefano_mbp Inviato 30 Giugno 2022 Inviato 30 Giugno 2022 @ddav3 non lo conosco direttamente perché uso XLD su Mac ma cercando su Google ho trovato questo link https://xrecode.com/forum/viewtopic.php?t=25 è riferito a mp3 ma dovrebbe funzionare anche per altri formati
ddav3 Inviato 30 Giugno 2022 Inviato 30 Giugno 2022 @stefano_mbp non capisco, ma non credo si possa fare
stefano_mbp Inviato 30 Giugno 2022 Inviato 30 Giugno 2022 @ddav3 mi pare di capire che tu stia aprendo il file flac, dovresti aprire il file cue …
ddav3 Inviato 30 Giugno 2022 Inviato 30 Giugno 2022 4 minuti fa, stefano_mbp ha scritto: mi pare di capire che tu stia aprendo il file flac, dovresti aprire il file cue … non ho il file cue perchè l'ho cancellato, pensavo che di poter separare anche un file flac ma mi sembra di capire, da quello che leggo in rete, che non sia possibile.
stefano_mbp Inviato 30 Giugno 2022 Inviato 30 Giugno 2022 @ddav3 acc… il file cue è indispensabile perché contiene tutti i dettagli delle singole tracce: punto di inizio, durata, alcuni tag come album, artista, nome traccia ecc … senza cue non puoi fare proprio nulla …
Messaggi raccomandati