Vai al contenuto
Melius Club

Adcom gfa 555 vs 555 mkII

Messaggi raccomandati

• Amministratori
cactus_atomo
Inviato

@fumaccia il preamp della musical fidelity era un buon pre, ai suoi tempi una sorta di best buy, economico ma bensuonante, però ha i suoi anni sulle spalle e i musical fidelity non erano pensati per durare. lo ascoltai da giovane con il suo finale dr. thomas

• Amministratori
cactus_atomo
Inviato

@spersanti276 ottimi i fortè audio, una versione economica dei threshold, però ammazza quanto si sono rivalutati

Inviato

@spersanti276  Tutto sommato il tedesco mi pare nella norma, vedo se l'altro vende separatamente.

Inviato

Io posseggo due pre MF the preamp: 

la prima versione con l'alimentatore integrato e la seconda versione II con l'alimentazione esterna.

Devo dire che la costruzione è spartana ma non di basso livello. Gli switch sono tutti a leva di tipo professionale. Per quanto riguarda la durata ho avuto piccoli problemi col potenziometro del volume nel II facilmente risolti e per il resto nulla. 

A me piace quel tipo di suono e trovo la scritta rossa "the preamp" che si illumina anche scenografica. Sono piccoli e facilmente posizionabili. 

Ne uso uno col Citation 22 e le Snell K  in cucina ed è veramente una bella accoppiata soprattutto con musica rock e jazz.

Il secondo lo sto usando in ufficio con i finali mono Quantum e le Esb 7/09 e ha soppiantato il pre Magnum MP 150. 

Non sono silenziosissimi ma suonano molto molto bene per quello che costano. 

Se ne trovi uno sui 250/300 euro potresti anche provarlo e (forse) smettere di cercare.

• Amministratori
cactus_atomo
Inviato

@Westender e che a 250 300 euro e  una cosa,  ma ogi chiedono almeno il doppio

Inviato

come prevedibile non vende separatamente ...la ricerca continua

Inviato
Il 7/8/2022 at 10:13, fumaccia ha scritto:

Alla fine ho preso un 555II che dovrebbe arrivarmi in settimana

Ciao, ho posseduto questo finale. Considera che avrà una trentina di anni o poco meno e per goderne appieno potresti mettere in conto un service. Io non l'ho fatto e mi è rimasto il dubbio di non averlo valutato al meglio delle sue potenzialità. Il mio internamente sembrava uscito di fabbrica, ma i condensatori grossi di alimentazione erano da sostituire e allo spegnimento dava un bump ( più o meno fastidioso a seconda dei diffusori usati). Abbinato a un pre valvolare xindak il suono non mi ha convinto, ma ripeto avrei dovuto farlo controllare. Scalda  abbastanza anche a riposo.

Inviato

@cactus_atomo l'ultimo Preamp l'ho comprato un mesetto fa e l'ho pagato 230 su Roma. Il precedente l'avevo preso due anni fa più o meno alla stessa cifra. Con un po' di pazienza si trovano al giusto prezzo.

Poi ci sono anche i folli che chiedono 750 euro per un CD teac Z 5000 ma sono pezzi che restano lì 

• Amministratori
cactus_atomo
Inviato

@Westender Ottimo se i prezzi restano ragionevoli sono oggetti interessanti.il the preamp co il suo finale dr, thomas era un vero best buy ben suonate e anche bello (almeno il finale)

Inviato

@Luke04  Anche il mio sembra nuovo ma comunque nessun rumore nessun bump, per quanto riguarda il pre vorrei trovarne uno adeguato proprio per non giducare negativamente questo finale che abbinato al technics  SU-A6 MK2 suona già bene.

@spersanti276  per il tedesco devo registrarmi altrimenti non posso contatarlo, ora vedo.