Vai al contenuto
Melius Club

Adcom gfa 555 vs 555 mkII

Messaggi raccomandati

cactus_atomo

@fumaccia il preamp della musical fidelity era un buon pre, ai suoi tempi una sorta di best buy, economico ma bensuonante, però ha i suoi anni sulle spalle e i musical fidelity non erano pensati per durare. lo ascoltai da giovane con il suo finale dr. thomas

Link al commento
https://melius.club/topic/8964-adcom-gfa-555-vs-555-mkii/page/2/#findComment-550277
Condividi su altri siti

spersanti276

Io posseggo due pre MF the preamp: 

la prima versione con l'alimentatore integrato e la seconda versione II con l'alimentazione esterna.

Devo dire che la costruzione è spartana ma non di basso livello. Gli switch sono tutti a leva di tipo professionale. Per quanto riguarda la durata ho avuto piccoli problemi col potenziometro del volume nel II facilmente risolti e per il resto nulla. 

A me piace quel tipo di suono e trovo la scritta rossa "the preamp" che si illumina anche scenografica. Sono piccoli e facilmente posizionabili. 

Ne uso uno col Citation 22 e le Snell K  in cucina ed è veramente una bella accoppiata soprattutto con musica rock e jazz.

Il secondo lo sto usando in ufficio con i finali mono Quantum e le Esb 7/09 e ha soppiantato il pre Magnum MP 150. 

Non sono silenziosissimi ma suonano molto molto bene per quello che costano. 

Se ne trovi uno sui 250/300 euro potresti anche provarlo e (forse) smettere di cercare.

Link al commento
https://melius.club/topic/8964-adcom-gfa-555-vs-555-mkii/page/2/#findComment-550642
Condividi su altri siti

Il 7/8/2022 at 10:13, fumaccia ha scritto:

Alla fine ho preso un 555II che dovrebbe arrivarmi in settimana

Ciao, ho posseduto questo finale. Considera che avrà una trentina di anni o poco meno e per goderne appieno potresti mettere in conto un service. Io non l'ho fatto e mi è rimasto il dubbio di non averlo valutato al meglio delle sue potenzialità. Il mio internamente sembrava uscito di fabbrica, ma i condensatori grossi di alimentazione erano da sostituire e allo spegnimento dava un bump ( più o meno fastidioso a seconda dei diffusori usati). Abbinato a un pre valvolare xindak il suono non mi ha convinto, ma ripeto avrei dovuto farlo controllare. Scalda  abbastanza anche a riposo.

Link al commento
https://melius.club/topic/8964-adcom-gfa-555-vs-555-mkii/page/2/#findComment-551019
Condividi su altri siti