Vai al contenuto
Melius Club

Nuovo su iPhone: come caricare e riprodurre FLAC HD?

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti.

Mi hanno appena dato un iPhone, ma io non conosco iOS. Con Android ero abituato bene: carico in locale le tracce flac e con Poweramp le riproduco, tutto bellissimo. Ma con iOS come si può fare per usare un DAC esterno? Oltre al collegamento fisico, che ho risolto, come posso caricare le tracce e riprodurle?

Grazie.

Inviato

@manta io uso Onkyo HF Player, qui trovi una descrizione completa 

https://www.intl.onkyo.com/downloads/applications/hf_player.html

La app è gratuita ma per poter ascoltare file flac, e anche DSD, devi installare l’opzione HD Library a pagamento (una decina di euro se non ricordo male)

Per caricare il file nella sua libreria devi usare la funzione di file share di iTunes … credo funzioni anche con Music.

Questo il link all’App Store 

https://apps.apple.com/it/app/onkyo-hf-player-hi-res-music/id704139896

Inviato

@stefano_mbpStavo guardando una strada simile: usare iTunes per caricare i file ALAC in HD come libreria musicale standard, prima li devo convertire da Foobar2000. E poi li porro riprodurre con Onkyo o Foobar2000 per iOS. Vedi qualche limitazione in questa strada?

Inviato

Grazie, avevo già trovato quel link, ma non ho trovato soluzioni "pulite". Penso che farò come ho descritto sopra.

Grazie.

Inviato

@cactus_atomoEnrico, hai visto come l'ho scritto, tutto staccato? Ho provato decine di tentativi, ma se lo scrivo normalmente quando salvo il messaggio scrive sempre McIntosh. Un bug del correttore? Di certo non uso un McIntosh MA12000 come tastiera! 😂 

Inviato
41 minuti fa, manta ha scritto:

file ALAC in HD come libreria musicale standard

Nessuna limitazione mi sembra, così non devi acquistare l’opzione HD Library

Inviato
56 minuti fa, manta ha scritto:

avevo già trovato quel link, ma non ho trovato soluzioni "pulite"

Pulite in che senso?

Inviato

@dadox quei link vanno bene se usi Music anche su iPhone/iPad ma se usi altro no …

Inviato

@dadox la domanda iniziale era … flac HD … e siccome iTunes/Music non gestiscono i flac ecco perché indicavo Onkyo HF Player come soluzione … poi si è virato ad Alac che apre la strada a iTunes/Music

Inviato

@dadox Pulire nel senso di utilizzabili e non eccessivamente macchinose. Su Android copiavo manualmente i file della mia libreria in una cartella creata apposta monitorata solo da Poweramp e il gioco è fatto. Qui se devo installare software strani sul PC, macchinosi, che poi non funzionano, player brutti, etc. ...

Inviato

@manta Beh, dal pc puoi convertire i files in Alac invece che in Flac e tutto va bene. Dopo iTunes non fa storie, e sincronizzi il computer con il telefono. O no? 🤔

• 2 anni dopo...
Giuliano Ferri
Inviato

salve qualcuno ha poi capito come CARICARE musica ad alta definizione (non formati apple) sull iPhone per poi ascoltarla tramite la app onkio ? Grazie