Vai al contenuto
Melius Club

Svezia e Finlandia nella NATO

Messaggi raccomandati

Inviato

Alla fine la Turchia ha tolto il suo veto e Svezia e Finlandia, che hanno eserciti potenti, entrano nella NATO.

4BC1692C-2B7C-4022-96C8-1BC3D4052045.jpeg

• Melius 1
Inviato

Oh che bello. Adesso abbiamo un'organizzazione militare estesa, un nemico bello cattivo, e la guerra in Ucraina può anche finire. Missione compiuta. Va beh...magari i curdi non saranno proprio contenti, ma il democratico Erdogan sì, per i "un po' meno democratici di prima" Finlandia e Svezia un brutto giorno, che si sono accorti che i rifugiati politici che hanno ospitato e difeso per anni ora sono diventati terroristi.

Inviato

Putin fa la bua, i curdi no. Non serve Churchill per arrivarci. 

Inviato

Le vere richieste della Turchia sono ben altre, che l ospita io dei curdi in Svezia, basta cercare cosa hanno chiesto all America. 

Ivo Perelman
Inviato

Erdogan è democratico. Chi sostiene la Nato è democratico.

• Haha 1
Ivo Perelman
Inviato

Prima andavano d'accordo. Ora non più. Uno è diventato democratico in un battibaleno. Indovinate chi?

Inviato
1 ora fa, Martin ha scritto:

Putin fa la bua, i curdi no. Non serve Churchill per arrivarci. 

I curdi sono di serie B e manco bianchissimi, in effetti non serviva Churchill per arrivarci son bastati  Erdogan e l'allegra compagnia in camicia bianca.

Inviato

Ne vedremo di cotte e di curde

• Haha 1
Inviato

Io posso anche capire che si possa scegliere il criminale meno pericoloso e potente (Erdogan), in ottica di contenere quello più pericoloso e potente (Putin), ma è un sintomo oltre che di cinismo di debolezza e connivenza criminale. Non c'è da andarne fieri e farsi foto e festeggiare.

Inviato
35 minuti fa, 31canzoni ha scritto:

Io posso anche capire che si possa scegliere il criminale meno pericoloso e potente (Erdogan), in ottica di contenere quello più pericoloso e potente (Putin),

E' sempre stato così, lo è adesso e lo sarà nel futuro. Io non ci trovo niente di strano, e tantomeno parlerei di connivenza criminale. Cinismo? Chiamiamola real politik.

• Melius 2
Inviato
54 minuti fa, mozarteum ha scritto:

Ne vedremo di cotte e di curde

O di curdi cotti

Inviato
2 ore fa, 31canzoni ha scritto:

persino il trasporto abusivo

mi immagino una roba del genere

image.png.b25ab2b326ab083854211d452e72dcb5.png

Inviato

Lo zio Erdie si era anche proposto come negoziatore, prima della pace e poi del grano.  Su quest'ultima partita si sarebbe accontentato di uno sconto del 25% sulle quotazioni del cereale ucraino destinato alla Turchia, a pagamento del servizio di "sblocco":  Quando uno nasce signore, nasce signore, c'è poco da dire... 

• Haha 1
Inviato

Non c'è da andarne fieri e farsi foto e festeggiare.

Io ne vado fiero e festeggio.

Con la Svezia e la Finlandia nella nato siamo tutti più sicuri.

• Haha 1
Inviato
1 ora fa, gianventu ha scritto:

E' sempre stato così, lo è adesso e lo sarà nel futuro. Io non ci trovo niente di strano, e tantomeno parlerei di connivenza criminale. Cinismo? Chiamiamola real politik.

Questa volta il veto di Erdogan sembrava veramente insormontabile.

Invece sì e’ sbloccato tutto in pochissimo tempo e la Russia e’ sempre più isolata, proprio alla vigilia del vertice della nato, che sarà esiziale.

• Haha 1

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione