magicaroma Inviato 30 Giugno 2022 Inviato 30 Giugno 2022 Buonasera, dunque, ho il giradischi in oggetto (con alimentazione a doppia velocità, doppia cinghia ecc.), comprato nuovo con l'intenzione di tenermelo finché avrei avuto il dono dell'udito. Negli anni gli ho affiancato altri giradischi, perlopiù vintage, ma il Klimo è rimasto sempre al suo posto, è l'unico "pezzo" insieme al pre phono Lar che mi ha seguito nel trasloco fra Italia e Germania avvenuto ormai otto anni fa. Tutto bene fino a pochi giorni fa, quando mi ha fatto visita un amico di Brema e se ne è innamorato, per farla breve complice il fatto che non è importato in crucconia mi ha chiesto di venderglielo offrendomi quasi la somma che vale nuovo. Insomma un po perché sono un commerciante, un po perché sono una persona venale, sono molto tentato di fare un bel pacco con un fioccone rosso e darglielo, senza sapere con cosa sostituirlo. Voi cosa mi consigliate? Nel caso vorrei assolutamente un giradischi con shell del braccio intercambiabile, unica cosa che non mi piace del Klimo. p.s. eventualmente avrei preferenza per l'usato, anche datato
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 30 Giugno 2022 Moderatori Inviato 30 Giugno 2022 @magicaroma un amico possiede il Tafelrunde+ Lancellotto, tempo fa mise in vendita il tutto ad un prezzo "corretto" ossia ne regalato ne troppo esoso con possibilità di trattare comodamente sul prezzo. Ce l'ha ancora sul groppone, invenduto... vedi un po' te! Non essendo un brand che faccia impazzire il mondo audiofilo riguardo i giradischi per me faresti bene a venderlo; se hai trovato un estimatore che lo vuole e visto che non lo usi smollalo via senza pensarci su troppo, fai cassa e poi ti comperi cosa più ti aggrada. 1
Still Spinning Inviato 30 Giugno 2022 Inviato 30 Giugno 2022 Essendo un commerciante come affermi, devi ragionare come tale e non con il cuore di un appassionato, e vendere al prezzo che mi dici essere ottimo. Col ricavato, che presumo non sarà poco, avrai i mezzi per per scegliere secondo i tuoi criteri.
Rimini Inviato 30 Giugno 2022 Inviato 30 Giugno 2022 Concordo con i commenti precedenti. Un commerciante non si deve mai innamorare, specie se il prezzo è buono. P.s Non sono venuto a Berlino in primavera. Conto di venire in autunno. Ci vediamo per il Lenco.
Suonatore Inviato 30 Giugno 2022 Inviato 30 Giugno 2022 vendi senza remore... Fai cassa poi con calma qualcosa di buono lo trovi sicuramente!
magicaroma Inviato 30 Giugno 2022 Autore Inviato 30 Giugno 2022 @Rimini il Lenco è andato, ma una birretta si condivide sempre volentieri. Ti aspetto 1
Sankara Inviato 30 Giugno 2022 Inviato 30 Giugno 2022 Io vado controcorrente e dico di tenerlo...oltre a suonare benissimo è bellissimo. Non me me vengono in mente molto esteticamente paragonabili
FedeZappa Inviato 30 Giugno 2022 Inviato 30 Giugno 2022 Se col ricavato si può trovare di meglio, lo venderei senza rimpianti. Altrimenti no.
diego_g Inviato 30 Giugno 2022 Inviato 30 Giugno 2022 Ma il consiglio che chiedi è in merito al venderlo, o in merito al tuo eventuale prossimo giradischi?
magicaroma Inviato 1 Luglio 2022 Autore Inviato 1 Luglio 2022 @diego_g se venderlo e nel caso con cosa sostituirlo. Consiglio doppio
Rimini Inviato 1 Luglio 2022 Inviato 1 Luglio 2022 @magicaroma A una birretta non si dice mai di no. Per il prossimo giradischi, mettiamo in cantiere un Lenco PTP…..'na bomba! 💣 E costi più che ragionevoli 1
il Marietto Inviato 1 Luglio 2022 Inviato 1 Luglio 2022 1 ora fa, magicaroma ha scritto: se venderlo e nel caso con cosa sostituirlo. Consiglio doppio messa così tienilo , poi bisogna vedere quanto incide nei tuoi ascolti il giradischi .
Amministratori cactus_atomo Inviato 1 Luglio 2022 Amministratori Inviato 1 Luglio 2022 @magicaroma ma la klimo non è tedesca? e non vende in crucconia? davvero nemo propheta in patria. detto questo, hai un ottimo gira, ma non l'unico, hai trovato un amico che lo vuole, che te lo strapaga io acontenterei l'amico ed il portafoglio. Poi visto che preferisci un braccio con lo shell intercambiabile, approfitta per fare un passo che probabilemte stavi meditando per la sostituzione dipende dal budget, dal genere di vintaage he ceerchi, soprattutto va valutata bene a scelta del braccio, ormai un braccio valido con shell intercambiabile costa più di un gira. a seconda dei gusti puoi spazire dai grandi dd del passato (technincs, denon, pioneer, emt) ai puleggioni senza tempo (leno 75, thotens td124, garrard 301 e 401) più una miriade di soluzioni cinghia di alto livello. credo che il mercato tedesco ti consenta una scelta maggiore di quello italiano <(il il mio dp5000 l'ho preso in germania), per me dovri penre più per il braccio che per il gira 1
magicaroma Inviato 1 Luglio 2022 Autore Inviato 1 Luglio 2022 @cactus_atomo il buon Dusan Klimo sono anni che ha tirato i remi in barca, si limita a farsi fotografare con le elettroniche in mano ma sono creature 100% di Suono e Comunicazione. Comunque tornando al gira avrei anche un bel Kenwood KD 990 che fa ancora la sua bella figura. Poi il mio amico è un musicista, come faccio a dire di no a un musicante di Brema? 1
Amministratori cactus_atomo Inviato 1 Luglio 2022 Amministratori Inviato 1 Luglio 2022 @magicaroma confessa, stai cercando una spinta per vendere il tuo gita klimo e per cominciare una nuova avventura.. buon divertimento
toctoc60 Inviato 2 Luglio 2022 Inviato 2 Luglio 2022 Il 30/6/2022 at 17:41, magicaroma ha scritto: perché sono un commerciante, un po perché sono una persona venale Ti consiglio di andare immediatamente a spulciare l'abituale mercatino italiano, sono certissimo che trovi l'ispirazione... 😏🤭
Messaggi raccomandati