Vai al contenuto
Melius Club

Consigli per cavi di potenza diy

Messaggi raccomandati

Inviato

si va bene, anche se è un pò sottile per il tuo finalone.

Inviato

il cs 122 hybrid sarebbe meglio, costa anche il triplo però.

Inviato

come sezione si, non li ho mai usati, devi provare, comunque non costano tanto.

Inviato

Se avete altri link per me va benissimo, mi basterebbe restare piu o meno su quella spesa al metro...

Inviato

di quanti metri di cavi per lato necessiti ?

Inviato

@argonath07 Se non hai mai prestato attenzione ai cavi, come il sottoscritto, potresti orientarti anche su un bel 4×2,5 per uso industriale. Ce ne sono anche con guaina molto flessibile assai resistente. Al limite uno lo può rivestire con delle apposite guaine che costano assai poco.

• Thanks 1
skillatohifi
Inviato

Da pochi giorni sto provando i nuovi cavi di potenza della ELAC mod. Sensible sul mio secondo impianto, li trovo davvero molto musicali, mi hanno stupito, ora li sto ancora rodando se penso che li ho pagati un centinaio di euro...  Beh.. che dire.. x come mi fanno suonare i diffusori sono secondo me un affare incredibile. Questi della ELAC hanno generato dei cavi assai singolari, fra l alto anche ben fatti e musicalissimi. Bravi!! 

Quindi... io la buona dritta te l ho data.., fai te... '! 

Ciao. 

• Thanks 1
Inviato
11 ore fa, argonath07 ha scritto:

Questi sembrano interessanti...

vanno bene anche questi. però siccome da cavo di rame a rame argentato a rame stagnato a rame argentato con carbonio qualcosa cambia, se fossi in te visto che hai detto che vuoi cambiare pre, se ciò è imminente, prima cambia la macchina, e poi cambia i cavi, perchè anche se di poco il suono cambia e magari va nella direzione che non vuoi.

a me personalmente i cavi stagnati non piacciono, anche se magari elettricamente hanno un loro perchè, ma ogni situazione ed ogni ambiente è a se stante, da te potrebbero andare benissimo. nel mio contesto dopo averne provati un pò, saranno almeno 25 anni che ho i vdh cs 122 hybrid, ogni tanto faccio delle prove con dei cavi prestati, ho usato anche i kimber quindi pure discretamente costosi, ma alla fine i 122 tornano sempre al loro posto e infatti in tal senso non ho più alcun desiderio di sperimentare, a parte il fatto che comunque non ero un cavomaniaco nemmeno prima.

Inviato
44 minuti fa, salvatore66 ha scritto:

come vanno questi cavi della Sommercable? 

Sono quanto di piú neutrale si possa desiderare a costo 'umano', hanno tutto, estensione in basso, in alto e tanto dettaglio, sono cavi pro costruiti con ottimi materiali, alcuni cavi piú costosi forse (dico forse) sono migliori per piccole sfumature chi sugli alti, chi sui bassi, ma i Sommercable sono talmente equilibrati che alla fine si fan cmq preferire.

Inviato
4 ore fa, audio2 ha scritto:

saranno almeno 25 anni che ho i vdh cs 122 hybrid

Sono cavi quasi universali ed equilibratissimi anche questi, a quel costo tra i cavi 'audiophile' non si trova nulla di meglio. I Sommer peró imho sono un pelino piú trasparenti e dettagliati, e cosa che non guasta costano meno.

Inviato

@argonath07 Qed  Silver Anniversary  XT, versatili in vari sistemi, puliti, come non averli. Sono vuoti all'interno, il conduttore e'  distribuito una sezione a corona circolare. Ho provato tanta roba. Rapporto q/p  stellare.

ciao

• Thanks 1