argonath07 Inviato 12 Aprile 2021 Autore Inviato 12 Aprile 2021 Alla fine ho seguito il consiglio di @buranide che ringrazio, e preso i Sommercable elephant e la differenza rispetto a prima è notevole. Molto molto soddisfatto!
buranide Inviato 12 Aprile 2021 Inviato 12 Aprile 2021 6 minuti fa, argonath07 ha scritto: preso i Sommercable elephant e la differenza rispetto a prima è notevole. Notevoli vero? Se poi si guarda il prezzo sembrano 'miracolosi'. In realtà sono semplicemente costruiti con ottimi materiali e con geometrie supercollaudate. Si può migliorare, ma forse anche no 😁
buranide Inviato 12 Aprile 2021 Inviato 12 Aprile 2021 Il 5/4/2021 at 15:14, Everett3 ha scritto: Sono vuoti all'interno, il conduttore e' distribuito una sezione a corona circolare. Di fatto sono due coassiali affiancati privi del conduttore interno. Facilmente replicabili con una coppia di RG223 di cui non si utilizza il polo centrale, con il vantaggio che gli RG223 hanno una sezione maggiore utile di rame nella doppia calza (infatti scendono meglio in basso).
argonath07 Inviato 12 Aprile 2021 Autore Inviato 12 Aprile 2021 @buranide Sono davvero notevoli! Li ho "lavorati" insieme ad un mio amico e gli son piaciuti talmente tanto che li ordinerà pure lui😅
buranide Inviato 12 Aprile 2021 Inviato 12 Aprile 2021 3 ore fa, argonath07 ha scritto: gli son piaciuti talmente tanto che li ordinerà pure lui Chiederó una fee a Sommer 😂 1
Everett3 Inviato 13 Aprile 2021 Inviato 13 Aprile 2021 Il 12/4/2021 at 16:25, buranide ha scritto: Di fatto sono due coassiali affiancati privi del conduttore interno. Facilmente replicabili con una coppia di RG223 di cui non si utilizza il polo centrale, con il vantaggio che gli RG223 hanno una sezione maggiore utile di rame nella doppia calza (infatti scendono meglio in basso). replicabili come concetto. Come materiali, dimensioni e parametri fisici no. Sei uno in gamba, come mai sto scivolone? 🙂
buranide Inviato 13 Aprile 2021 Inviato 13 Aprile 2021 25 minuti fa, Everett3 ha scritto: parametri fisici no Siamo in bassa frequenza, piu o meno vale tutto... poi cmq ho confrontato originali e 'cloni', quindi le mie sono impressioni d'ascolto, non 'ipotesi'.
buranide Inviato 13 Aprile 2021 Inviato 13 Aprile 2021 30 minuti fa, Everett3 ha scritto: Sei uno in gamba Grazie, ricambio. Cmq sono solo un pò smanettone...
Everett3 Inviato 13 Aprile 2021 Inviato 13 Aprile 2021 26 minuti fa, buranide ha scritto: Siamo in bassa frequenza, piu o meno vale tutto non commento. 27 minuti fa, buranide ha scritto: poi cmq ho confrontato originali e 'cloni', cioe' originali Qed Silver Anniversary XT e gli RG223 col polo centrale scollegato? Esattamente questo?
buranide Inviato 13 Aprile 2021 Inviato 13 Aprile 2021 9 minuti fa, Everett3 ha scritto: Qed Silver Anniversary XT e gli RG223 col polo centrale scollegato? Esattamente questo? Prova fatta qualche anno fa, erano gli XT25 prima serie....
Everett3 Inviato 13 Aprile 2021 Inviato 13 Aprile 2021 14 minuti fa, buranide ha scritto: Prova fatta qualche anno fa, erano gli XT25 prima serie.... benissimo, e hai preferito l' RG223. Vale per te e certamente per altre orecchie si e per altre no. Ora, cosa c'entra col mio intervento, dal momento che mi hai citato? Se arriva pinco pallino e dice che anche i tuoi Sommercable sono replicabili coi fili del bucato o i Cat7 e li ha preferiti, cosa concludiamo? In tema cavi una persona razionale esprime pareri personali, andare contro o fare a chi sputa piu' lontano che senso ha?
buranide Inviato 13 Aprile 2021 Inviato 13 Aprile 2021 37 minuti fa, Everett3 ha scritto: non commento. Chiaro che la mia era quasi una provocazione (o forse no 🙂)
buranide Inviato 13 Aprile 2021 Inviato 13 Aprile 2021 2 minuti fa, Everett3 ha scritto: In tema cavi una persona razionale esprime pareri personali, andare contro o fare a chi sputa piu' lontano che senso ha? Ho citato una mia personale esperienza con i cavi che hai citato, non pensavo di peccare di lesa maestà, ma rob de matt...
Everett3 Inviato 13 Aprile 2021 Inviato 13 Aprile 2021 1 minuto fa, buranide ha scritto: Ho citato una mia personale esperienza con i cavi che hai citato, non pensavo di peccare di lesa maestà, ma rob de matt... Chiaro che la mia era quasi una provocazione (o forse no 🙂)
Messaggi raccomandati