Vai al contenuto
Melius Club

Saturday night in San Francisco

Messaggi raccomandati

Inviato

Dovrebbe uscire oggi questa mitica e attesa seconda serata del concerto del 1980 di Al di meola mclaughlin De lucia...su qobuz c'è ma ancora non disponibile.

Qualcuno sa qualcosa?

Inviato

Su Qobuz adesso disponibile…ascoltato oggi pomeriggio…

Inviato

Mi è arrivato oggi la versione in vinile. Suona molto bene.

8A1C5717-6DBB-403C-B4F8-5F823B66D61C.jpeg

Inviato

A me si. Del resto, mi piaceva già il primo, questo è il suo seguito (o precedente).

Inviato

Occhio che su questo titolo sono usciti vari formati di 2 etichette : i prodotti Ear Music ( lp e cd ) per il mercato europeo, e LP e Sacd della Impex. Ovviamente quest'ultimi utilizzano un trasferimento diverso e migliorativo rispetto a quelli piu' commerciali della Ear, che trovate anche su Qobuz

https://www.jpc.de/s/saturday+night+san+francisco

• 1 mese dopo...
smarmittatore
Inviato

Pare che ora sia uscito anche la versione solo cd Impex 3304,  penso che sia il solito trasferimento del sacd @densenpf

Inviato

Io ho la versione neomelodica con Al Di Merola

• Haha 1
  • 3 settimane dopo...
Inviato

Qualcuno ha comprato il disco? Come suona?
la versione Impex si trova per almeno una sessantina di euro, quella Earmusic si prende per la metà… 😨

Inviato

Arrivato oggi la versione earmusic in vinile trasparente.

purtroppo ondulatissima, la restituirò 

Inviato
Il 8/9/2022 at 19:31, Lumina ha scritto:

la versione Impex si trova per almeno una sessantina di euro

Analog master recording to 2 inch multi-tracks tape by Tim Pinch at Pinch Recording. Sourced from the original master multi-tracks tape owned by Al Di Meola. Transferred to digital PCM 32-bit/384KHz by Dann Thompson and Ulrike Schwartz at Skywalker Sound for editing and tape fluctuation correction. Analogue Mixing by Roy Hendrickson. Analogue Mastering and Cutting by Bernie Grundman.

Diciamo che MoFi fa sQuola su come si realizza un ottimo LP dei nostri giorni... 🙂 

Su Qobuz è presente il 24-96 della
earMusic, alternativa all'LP ed al CD earMusic, per il mercato Europeo. Tutte le "versioni" sono curate dal sound Engineer della Optimal, un certo Thorsten Wyk.

Su HighResAudio, invece, il 24-192 Columbia/Sony, curato da Grundman, tratto dal trasferimento in 32-384, su cui si basa anche l'LP Impex, sempre tagliato da Grundman. E relativo SACD Impex.

PS. Com'era quella storia che Grundman preferiva lavorare in full analogue? 😁

Inviato

@one4seven con mofi si è appena aperto il vaso di pandora. Ne vedremo delle belle credo, compreso Grundman che lavora su digital.

Io resto sempre della mia idea, se un disco mi piace, e alle mie orecchie suona bene, non mi interessa se full analog o mezzo digital 

Inviato

@one4seven Credevo fosse full Analogue, in realtà.  Difficile capire come mai costi addirittura il doppio della versione europea, comunque, anche se preferirei di gran lunga il cutting di Bernie Grundman!

Inviato

Grundman ha detto che preferisce lavorare in analogico poi dipende da chi gli commissiona il lavoro e dal master disponibile. 
Per le mia esperienza dove mette mano lui il risultato è ottimo e non parlo solo di ristampe “audiofile”

• Thanks 1
Inviato

@Lumina penso che il motivo stesso della presenza di Grundman, contribuisce alla formazione del prezzo.

Poi è un LP di una etichetta audiophile, quindi... Va su per definizione. Sono sicuro che la qualità sia adeguata. 

Per quanto mi riguarda, il 24/192 dello stesso Grundman, è perfetto per l'occasione. Ed è quello che costa meno!