newton Inviato 1 Luglio 2022 Inviato 1 Luglio 2022 Dovrebbe uscire oggi questa mitica e attesa seconda serata del concerto del 1980 di Al di meola mclaughlin De lucia...su qobuz c'è ma ancora non disponibile. Qualcuno sa qualcosa?
Piero51 Inviato 1 Luglio 2022 Inviato 1 Luglio 2022 Su Qobuz adesso disponibile…ascoltato oggi pomeriggio…
gabel Inviato 1 Luglio 2022 Inviato 1 Luglio 2022 Mi è arrivato oggi la versione in vinile. Suona molto bene.
gabel Inviato 3 Luglio 2022 Inviato 3 Luglio 2022 A me si. Del resto, mi piaceva già il primo, questo è il suo seguito (o precedente).
Piero51 Inviato 3 Luglio 2022 Inviato 3 Luglio 2022 @newton Su Qobuz adesso disponibile…ascoltato oggi pomeriggio…@newton A me è piaciuto…
densenpf Inviato 10 Luglio 2022 Inviato 10 Luglio 2022 Occhio che su questo titolo sono usciti vari formati di 2 etichette : i prodotti Ear Music ( lp e cd ) per il mercato europeo, e LP e Sacd della Impex. Ovviamente quest'ultimi utilizzano un trasferimento diverso e migliorativo rispetto a quelli piu' commerciali della Ear, che trovate anche su Qobuz https://www.jpc.de/s/saturday+night+san+francisco
smarmittatore Inviato 18 Agosto 2022 Inviato 18 Agosto 2022 Pare che ora sia uscito anche la versione solo cd Impex 3304, penso che sia il solito trasferimento del sacd @densenpf
Lumina Inviato 8 Settembre 2022 Inviato 8 Settembre 2022 Qualcuno ha comprato il disco? Come suona? la versione Impex si trova per almeno una sessantina di euro, quella Earmusic si prende per la metà… 😨
Lumina Inviato 9 Settembre 2022 Inviato 9 Settembre 2022 Arrivato oggi la versione earmusic in vinile trasparente. purtroppo ondulatissima, la restituirò
one4seven Inviato 9 Settembre 2022 Inviato 9 Settembre 2022 Il 8/9/2022 at 19:31, Lumina ha scritto: la versione Impex si trova per almeno una sessantina di euro Analog master recording to 2 inch multi-tracks tape by Tim Pinch at Pinch Recording. Sourced from the original master multi-tracks tape owned by Al Di Meola. Transferred to digital PCM 32-bit/384KHz by Dann Thompson and Ulrike Schwartz at Skywalker Sound for editing and tape fluctuation correction. Analogue Mixing by Roy Hendrickson. Analogue Mastering and Cutting by Bernie Grundman. Diciamo che MoFi fa sQuola su come si realizza un ottimo LP dei nostri giorni... 🙂 Su Qobuz è presente il 24-96 della earMusic, alternativa all'LP ed al CD earMusic, per il mercato Europeo. Tutte le "versioni" sono curate dal sound Engineer della Optimal, un certo Thorsten Wyk. Su HighResAudio, invece, il 24-192 Columbia/Sony, curato da Grundman, tratto dal trasferimento in 32-384, su cui si basa anche l'LP Impex, sempre tagliato da Grundman. E relativo SACD Impex. PS. Com'era quella storia che Grundman preferiva lavorare in full analogue? 😁
glucar Inviato 10 Settembre 2022 Inviato 10 Settembre 2022 @one4seven con mofi si è appena aperto il vaso di pandora. Ne vedremo delle belle credo, compreso Grundman che lavora su digital. Io resto sempre della mia idea, se un disco mi piace, e alle mie orecchie suona bene, non mi interessa se full analog o mezzo digital
Lumina Inviato 10 Settembre 2022 Inviato 10 Settembre 2022 @one4seven Credevo fosse full Analogue, in realtà. Difficile capire come mai costi addirittura il doppio della versione europea, comunque, anche se preferirei di gran lunga il cutting di Bernie Grundman!
giorgiovinyl Inviato 10 Settembre 2022 Inviato 10 Settembre 2022 Grundman ha detto che preferisce lavorare in analogico poi dipende da chi gli commissiona il lavoro e dal master disponibile. Per le mia esperienza dove mette mano lui il risultato è ottimo e non parlo solo di ristampe “audiofile” 1
one4seven Inviato 10 Settembre 2022 Inviato 10 Settembre 2022 @Lumina penso che il motivo stesso della presenza di Grundman, contribuisce alla formazione del prezzo. Poi è un LP di una etichetta audiophile, quindi... Va su per definizione. Sono sicuro che la qualità sia adeguata. Per quanto mi riguarda, il 24/192 dello stesso Grundman, è perfetto per l'occasione. Ed è quello che costa meno!
Messaggi raccomandati