Vai al contenuto
Melius Club

Frank Zappa: diritti autore venduti

Messaggi raccomandati

mauriziox60
Inviato

Con questo passaggio il pericolo di uscite che potrebbero intaccare l'alta qualità artistica e tecnica fin qui assaporata diviene alta. Per fortuna tutte le nuove uscite si possono preascoltare prima di procedere a un eventuale acquisto. 

Personalmente so già che limiterò di molto gli eventuali acquisti e non è tanto una mera questione economica (che pure, ahimè esiste) quanto un non dare spazio a possibili inquinamenti della qualità stratosferica fin qui avuta dei suoi lavori 

Inviato

@mauriziox60

12 minuti fa, mauriziox60 ha scritto:

Con questo passaggio il pericolo di uscite

Più che il pericolo c'è la certezza... 😉

ascoltoebasta
Inviato
1 ora fa, Tronio ha scritto:

la sua precisione maniacale si esprimeva anche nella "rielaborazione" di registrazioni da live differenti arriccihite da sovraincisioni e mixate tra loro come se facessero parte del medesimo evento (mi riferisco ad esempio alla serie "YCDTOSA").

Come ho già scritto,il suo immenso rispetto verso la musica,che è stata la sua vita, gli imponeva di trattarla con riverenza fin nei minimi dettagli, in tutta la serie di "you can't do that...." si nota una  qualità di registrazione ben oltre la media, per quei tempi, io poi mi godo di tanto in tanto anche alcuni DVD....

• Moderatori
BEST-GROOVE
Inviato

passare da Frank Zappa a Frank Capra é un' attimo.

Mighty Quinn
Inviato

Tra gli Ahmetiani e i Dweezeliani mi colloco facilmente con i secondi.

Ahmet mi dà l'impressione di essere un businessman puro...una macchina da soldi e basta. Alcune uscite sono riprovevoli, tipo i concerti coll'ologramma e appunto il succitato soundtrack.

Detto ciò, gli va riconosciuto che tantissime altre produzioni sono  veramente azzeccate.

Ha peraltro la fortuna di avere Joe Travers al lavoro costante nelle segrete.

Di fatto quasi tutte le ultime uscite sono fantastiche.

Menzione speciale per il 50th  anniversary di 200 Motels, miracoloso (thanks, Bernie)

Inviato

@mauriziox60 Esattamente,in ogni suo album anche tra i cosiddetti minori,anche io ne ho molti,piazzava dei veri gioielli.La cosa per me impagabile della sua musica era che ti sorprendeva sempre,il suo stile era unico multiforme ,qualsiasi cosa componesse era Zappiano...sopratutto!

GibsonStrato
Inviato
20 ore fa, BEST-GROOVE ha scritto:

passare da Frank Zappa a Frank Capra é un' attimo.

Non sarei tanto d'accordo: tra agricoltori e allevatori c'è storica rivalità 😀

Ciao!

Paolo