Questo è un messaggio popolare. Solaris Inviato 2 Luglio 2022 Questo è un messaggio popolare. Inviato 2 Luglio 2022 Il film più bello che ho visto negli ultimi anni senza se e senza ma.Almeno dai tempi di "Perfetti Sconosciuti" La parte ribelle e anzi complottista a tutto tondo di me ne viene fuori gratificata se non altro per la grandezza del titolo,ma non solo ovviamente... Bella la musica,bella la fotografia,bellissime le inquadrature notturne.Una recitazione mai cabarettistica di De luigi sostenuto da una recitazione altrettanto all'altezza di Pif che firma anche la regia del film e con una Ilenia Pastorelli in grande forma nei panni di un ologramma della Fuuber. Amore e libertà sono le parole chiave per raggiungere felicità? Oppure per essere felici bisogna rinnovare l'abbonamento? 3 1
loureediano Inviato 6 Luglio 2022 Inviato 6 Luglio 2022 Visto e piaciuto. Ma temo sia il futuro che ci aspetta a breve.
Gianluca1969 Inviato 9 Luglio 2022 Inviato 9 Luglio 2022 Bel film, visto su Prime. Mi pare una critica feroce sulle riforme del lavoro avutesi negli ultimi anni, con la complicità dei sindacati e dei partiti politici, interessati più alla propria sopravvivenza che agli interessi della gente. Film non banale. Il 6/7/2022 at 06:33, loureediano ha scritto: Visto e piaciuto. Ma temo sia il futuro che ci aspetta a breve È già presente, purtroppo...
Look01 Inviato 10 Luglio 2022 Inviato 10 Luglio 2022 Lo trovo un bel film mette in luce la società attuale in mano a poche multinazionali ed ad amministratori che per far profitto passano sopra a tutto e a tutti. Quello che più rattrista é il titolo una perla di saggezza 🤣
Partizan Inviato 10 Luglio 2022 Inviato 10 Luglio 2022 Il 3/7/2022 at 00:01, Solaris ha scritto: Il film più bello che ho visto negli ultimi anni senza se e senza ma. Con questa affermazione perentoria, mi hai costretto a guardare il film. Premesso che i gusti sono gusti, ma che caxxx di film hai visto in questi anni? 😂😂😂😂 😂😂😂😂 😂😂😂😂 😂😂😂😂 Ti riconosco che il film è fatto bene e che Pif sembra sincero nella sua critica totale al sistema, però, negli ultimi anni, io ho visto un sacco di film più belli! 😜😜😜😜😜😜 😜😜😜😜😜😜 Ciao Evandro
P.Bateman Inviato 11 Luglio 2022 Inviato 11 Luglio 2022 16 ore fa, Partizan ha scritto: Con questa affermazione perentoria, mi hai costretto a guardare il film. Premesso che i gusti sono gusti, ma che caxxx di film hai visto in questi anni? 😂😂😂😂 😂😂😂😂 😂😂😂😂 😂😂😂😂 Ti riconosco che il film è fatto bene e che Pif sembra sincero nella sua critica totale al sistema, però, negli ultimi anni, io ho visto un sacco di film più belli! Non ho visto il film perciò questo intervento è solo uno spunto per una riflessione più generale; spesso la condivisione del "messaggio" attribuisce all'opera meriti artistici che non le competono.
Solaris Inviato 11 Luglio 2022 Autore Inviato 11 Luglio 2022 12 minuti fa, meliddo ha scritto: perciò questo intervento è solo uno spunto per una riflessione più generale; spesso la condivisione del "messaggio" attribuisce all'opera meriti artistici che non le competono. Scusa che riflessione è questa?Se chi ha condiviso lo ha fatto è perchè attribuisce all'opera dei meriti. Che non le competono invece chi lo dice?La critica ad esempio, mi interessa meno di zero. Mi può interessare invece il parere di gente come me che l'ha visto e mi dice che questi meriti non gli competono.Ognuno ha le sue motivazioni e i suoi gusti quindi da rispettare.Anche in questo caso magari prima vedi il film poi commenta...😉
P.Bateman Inviato 11 Luglio 2022 Inviato 11 Luglio 2022 1 minuto fa, Solaris ha scritto: Anche in questo caso magari prima vedi il film poi commenta... Forse sono stato poco chiaro, non parlavo di questo film.
Solaris Inviato 11 Luglio 2022 Autore Inviato 11 Luglio 2022 16 ore fa, Partizan ha scritto: Premesso che i gusti sono gusti, ma che caxxx di film hai visto in questi anni? Diciamo che per restringere un pò il campo e non farlo apparire troppo "perentorio" questo è uno dei più bei film ITALIANI che ho visto negli ultimi anni dai tempi di "perfetti sconosciuti" ma non è un capolavoro,ovviamente.Va meglio così o è ancora troppo? Se poi tu ne hai un paio da suggerirmi che però non siano in stile corazzata Potemkin,magari per darsi un tono, li guardo volentieri... Dico davvero,se hai qualche buon film Italiano da suggerire lo vedrò senz'altro.
Solaris Inviato 11 Luglio 2022 Autore Inviato 11 Luglio 2022 @meliddo Allora spiega meglio cosa intendi per condivisione del messaggio.
P.Bateman Inviato 11 Luglio 2022 Inviato 11 Luglio 2022 4 minuti fa, Solaris ha scritto: Allora spiega meglio cosa intendi per condivisione del messaggio. Allora mettiamo che io sia un marxista duro e puro, sarò portato ad avere un giudizio benevolo su un film di Ken Loach malgrado magari abbia evidenti difetti estetici. Al contrario vedrò con fastidio Alba Rossa di J, Milius anche se magari è ben fatto e spettacolare. Un esempio recente che ha occupato alcune pagine su questo forum è l'apprezzamento che ha riscosso Non Guardare In Alto per il suo presunto messaggio ecologista e anticapitalistico, un film che sembra scritto sceneggiato e diretto da un quattordicenne non troppo bravo. A scanso di ulteriori polemiche apprezzo l'opera di Loach.
Solaris Inviato 11 Luglio 2022 Autore Inviato 11 Luglio 2022 26 minuti fa, meliddo ha scritto: film di Ken Loach malgrado magari abbia evidenti difetti estetici. Faccio per capire ancora meglio.Che i film di ken Loach(non ho visto un solo film di questo regista ma ne ho visti molti di Hal Roach,speriamo non sia grave...)abbiano degli evidenti difetti estetici chi lo dice?Tu no visto che apprezzi quel regista,allora mi interessa sapere chi lo afferma. Punto due il film con Di Caprio(che a pelle mi piace come come persona) è certo che non lo vedrò.Mi è bastato il trailer del dialogo tra J Lawrence e i due giornalisti della tv quando uno dei due le chiede"e quanto è grande questa cometa,può distruggere la casa della mia ex moglie?" per inserirlo nella categoria stronzate americane(aborro tutto ciò che è americano!)ben vengano i film di denuncia,dato che sono anche un complottista,ma da qualunque paese tranne che dagli Stati uniti! Gli stati uniti non sono credibili,in niente.....tranne che per i grandissimi Laurel & Hardy.Ma anche in questo caso sono credibili solo a metà... 1
P.Bateman Inviato 11 Luglio 2022 Inviato 11 Luglio 2022 58 minuti fa, Solaris ha scritto: degli evidenti difetti estetici chi lo dice?Tu no visto che apprezzi quel regista,allora mi interessa sapere chi lo afferma. Facevo solo un esempio.
claudiofera Inviato 11 Luglio 2022 Inviato 11 Luglio 2022 Non ho visto questo film.Però 1 così mi fate riavvicinare a N.Moretti : se un film che critica le nuove regolamentazioni del lavoro bisogna vederlo su Amazon...beh,allora siamo al cane che si morde la coda..sì,proprio Amazon,l' impresa famosa per come sostiene il lavoro dei negozi di vicinato...... 2 però però, per me tardo sessantenne la scala Richter dei films italiani davvero importanti ...parte da un Camerini,s'impenna con il neorealismo,passa per la commedia italiana dei Scola e dei Dino Risi,include i tuttofare geniali come Germi,plana sulle scemate sentimentaloidi di Materazzo,ricomincia con Nazzari e i telefoni bianchi...poi ci sono i "poeti" Antonioni,Fellini,Pasolini...poi poi poi poi poi....... se avanza tempo,ricordando che gli aggettivi superlativi sono pesanti...vediamoci i pif.
Solaris Inviato 11 Luglio 2022 Autore Inviato 11 Luglio 2022 59 minuti fa, claudiofera ha scritto: i Scola e dei Dino Risi,include i tuttofare geniali come Germi,plana sulle scemate sentimentaloidi di Materazzo,ricomincia con Nazzari e i telefoni bianchi...poi ci sono i "poeti" Antonioni,Fellini,Pasolin Ragazzi su così mi fate un pò sorridere..questi sono mostri sacri che li citi a fare?Le sappiamo queste cose e nessuno vuol fare paragoni...su dai...
claudiofera Inviato 11 Luglio 2022 Inviato 11 Luglio 2022 Ma non sei tu che hai scritto "il film più bello che ho visto negli ultimi anni "?..Per me,poche cose "moderne" reggono il confronto con il cinema classico, comunque dubito (esempio) che un film di Pif sia più significativo di un"Qui rido io" di Martone.Saluti celluloidi.
Solaris Inviato 11 Luglio 2022 Autore Inviato 11 Luglio 2022 20 minuti fa, claudiofera ha scritto: Ma non sei tu che hai scritto "il film più bello che ho visto negli ultimi anni "? Che poi è la stessa cosa che dire questo film è superiore ai film di Germi di Scola o di Monicelli... Scusami ma credo che l'Italiano sia Italiano ed interpretabile fino ad un certo punto... Tu hai fatto un operazione che spesso viene fatta oggi,cioè hai abbellito ampliato ed infine addirittura coinvolto nella discussione personaggi che nulla hanno a che fare per carriera spessore artistico e chi più ne ha più ne metta con i protagonisti del pur bel film di Pif...questo lo hai fatto tu,non io...
loureediano Inviato 12 Luglio 2022 Inviato 12 Luglio 2022 Quante storie! Questo di sicuro non è un capolavoro. Ma chi se ne frega! Questo è un film denuncia sul tipo di società che stiamo costruendo. Cosa c'entrano i capolavori. Anche Loach ha fatto film di denuncia molto belli e che mi sono piaciuti, ma non sono capolavori. Perché mai un film di denuncia dovrebbe essere un capolavoro? Questo film non sogna come Pasolini una società contadina che conservi gli antichi valori, ma denuncia il presente perché vede le masse inebetite e rincoglionite. Gli stessi interpreti interpretano dei deficenti, come a dire che lo stiamo diventando tutti.
Messaggi raccomandati