ediate Inviato 3 Luglio 2022 Inviato 3 Luglio 2022 https://www.rainews.it/articoli/2022/07/malore-dopo-un-concerto-muore-antonio-cripezzi-cantante-e-tastierista-dei-camaleonti-62552e6b-4217-4317-86c4-1f4ec902b642.html R.I.P. 🌹
oscilloscopio Inviato 3 Luglio 2022 Inviato 3 Luglio 2022 @ediate Appreso oggi la notizia, un grosso dispiacere, ho mandato a Valerio (il chitarrista) un messaggio di cordoglio, possa riposare in pace.
ediate Inviato 3 Luglio 2022 Autore Inviato 3 Luglio 2022 @oscilloscopio A mia madre piacevano moltissimo. C'è anche da dire che, come quasi tutti i gruppi "beat" dell'epoca, incisero (credo nel 1967) una ottima interpretazione/traduzione di "Homburg" dei Procol Harum con il titolo di "L'ora dell'amore".
oscilloscopio Inviato 3 Luglio 2022 Inviato 3 Luglio 2022 @ediate non sono proprio il mio genere, ma alcuni brani sono belli
ediate Inviato 3 Luglio 2022 Autore Inviato 3 Luglio 2022 @oscilloscopio Nemmeno il mio, ma dispiace sempre quando un artista se ne va.
soundview Inviato 3 Luglio 2022 Inviato 3 Luglio 2022 Per me simpaticissimo e bravissimo; nel panorama italiano del Beat i Camaleonti non erano il mio gruppo preferito ma la sua voce e il suo volto sono un pezzo di me di quegli anni. Che tenerezza e che nostalgia. R.I.P. 🌹 L'ora dell'amore (Homburg) e quest'altra (meno nota) fu censurata
Cham Inviato 5 Luglio 2022 Inviato 5 Luglio 2022 Il loro album migliore è "Che aereo stupendo...la speranza" del 1976, davvero un disco notevole a metà strada tra i Pink Floyd di Dark side/Wish e i Barclay James Harvest
Messaggi raccomandati